Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Salute / White Shaker Syndrome (sindrome del cane bianco)
Pagine: 1
-
Inserito il: 09 Jul 2013 14:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9159
Data di Iscrizione: May 2009 -
Ho bisogno di sapere se qualche iscritto ha mai avuto episodi di WSS (Sindrome del cane bianco).
i sintomi:
Sintomi: la WSS è caratterizzata dalla improvvisa apparizione di tremori costanti lungo tutto il corpo, inclusa la testa e i globi oculari. Movimenti oculari caotici chiamati opsoclonus. I movimenti rapidi, involontari, ritmici dell'occhio spesso sono indicativi di una disfunzione del sistema nervoso centrale e sono chiamati nistagmo.
I tremori sono accentuati dal maneggiamento del cane, dal movimento forzato, dall'eccitazione e da alti livelli di stress. I tremori possono essere così forti da causare un'andatura atassica ma la forza resta invariata. In un caso uno di questi cani è caduto in convulsione. All'apparire della sindrome e solitamente per brevi periodi di tempo, il cane può rifiutarsi di mangiare.
C'è un Maltese che ha bisogo di aiuto, la padrona mi ha chiesto informazioni su questa malattia perchè ha trovato la pagina del mio sito che ne parla.
http://www.westie.it/shaker.htm
Vogliamo aiutarla con qualche informazione in più??? -
-
Inserito il: 10 Jul 2013 13:49
-
Utente Registrato
ma davvero non ci sono tra voi westie colpiti dalla WSS????
-
-
Inserito il: 10 Jul 2013 14:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 48
Data di Iscrizione: May 2013 -
Ho trovato una discussione su un forum dove ne parlavano..magari leggendo i post che ci sono in quel forum può contattare chi "sfortunatamente" ha avuto a che fare con questa sindrome...Parlano di little white shaker syndrome.
Posso linkarti la pagina? -
-
Inserito il: 10 Jul 2013 16:00
-
Utente Registrato
metti pure il link, forse possiamo aiutare con informazioni "dal vivo" questo amico maltesino e la sua padrona.
lei voleva contattare la padrona del westie di cui parlo sulla pagina riguardante la shaker del mio sito ma non sono stata in grado di metterla in contatto perchè non ho più la sua mail. -
-
Inserito il: 10 Jul 2013 16:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Astra , spero sinceramente che non ce ne siano
Magari chiedi un contatto privato... Potrebbero avere delle remore nel pubblico... -
-
Inserito il: 10 Jul 2013 16:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 48
Data di Iscrizione: May 2013 -
http://www.clinicaveterinaria.org/public/permalink.php?topic=45813
Qui come ho letto, un utente parla di avere questo problema con il suo cane, magari può provare a contattarlo e farsi raccontare la sua storia (almeno ioo al suo posto lo farei). -
-
Inserito il: 11 Jul 2013 15:54
-
Utente Registrato
non sono molto convinta che si sia trattato davvero della WSS però mando il link alla padrona del maltese.
Nanuk, spero davvero che non ci siano persone che non voglino dire che il loro cane ha avuto un attacco di WSS, non è un disonore, e nemmeno può essere ritenuta una pecca dell'allevatore.
comunque Se qualcuno ha un westie che ha avuto la sindrome WSS può raggiungermi chiedendo la mia mail allo staff di westy.it -
Pagine: 1