Pagine: 1
-
Inserito il: 09 Jul 2013 18:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2462
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Gent.ma Dott.ssa Ventura vorrei chiedere un suo parere su uno strano comportamento che la mia piccolina Trippa di 4 anni sta avendo ultimamente...
Premetto che Trippa fin da piccola predilige le persone ai pelosetti e di conseguenza corre a fare le feste a chiunque passi, ultimamente però si fissa proprio sulle persone, cioè si mette davanti o dietro seduta e le fissa, per poi subito dopo alzarsi con le zampe addosso a queste....lo fa in continuazione...con tutti anche con chi non ha mai visto....questo comportamento sta diventando imbarazzante, perché, a parte il fatto che non a tutti può andar bene, ma la cosa grave e che non ci ascolta più, non vede più nient'altro, non sente più nient'altro ed è come se fosse ipnotizzata!!
Non sappiamo il perché e non sappiamo come comportarci.....
Aggiungo inoltre che queste persone non le hanno mai dato ne palline, ne biscotti....
Grazie per l' attenzione -
-
Inserito il: 10 Jul 2013 18:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 163
Data di Iscrizione: Nov 2012 -
In effetti il comportamento di Trippa è interessante e anomalo.
Per capire meglio avrei bisogno di vederlo.
Provate a distrarla, anche prendendola in braccio, senza sgridarla e stiamo a vedere come evolve
tenetemi informata.
Annarita -
-
Inserito il: 10 Jul 2013 21:33
-
Utente Registrato
Grazie per la sua risposta.......
Potrebbe esserle d'aiuto un video?
O come fare? -
-
Inserito il: 11 Jul 2013 11:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Trippa scusa se mi intrometto, ma vorrei capire se è lo stesso comportamento di Jack.
Dunque, passeggiamo per strada, se c'è molta gente non capita, è troppo preso dai vari odori,
ma se siamo in una strada dove passano poche persone, ad un certo punto ne punta una o un gruppetto, si ferma, si siede, comincia a muovere il codino, abbassa le orecchiette e aspetta che si avvicinino, a quel punto quasi tutti si inchinano e lo riempiono di coccole, si comporta come un cucciolo e fa tenerezza.
Poi salta sulle gambe della persona per avere più coccole.
C'è da dire che Jack lo faceva già da cucciolo e non ha mai perso il vizio.
Non lo fa comunque con tutti, sembra ci siano persone che sono più simpatiche di altre.
Fa così anche Trippa? -
-
Inserito il: 11 Jul 2013 13:50
-
Utente Registrato
Caro Jack, grazie che mi hai scritto....
Anche Trippa fa così da quando è cucciola...però ultimamente si fissa proprio..ed è come se aspettasse qualcosa da questa persona...coccole, biscotti, palline..?noi non capiamo perché alcune di queste non le ha mai viste e di conseguenza perché mai dovrebbe pretendere qualcosa...ed inoltre appena queste toccano la borsa..guai....salta, chiede, mette il naso dentro....capisci che la gente ti dice ..ma no lasciala e' così carina....ma il problema e che se io me ne vado lei se ne sta con questa persona, magari mai vista!!
Io non so come comportarmi....
Bacini amico mio -
-
Inserito il: 11 Jul 2013 17:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Trippetta mia, l'unica differenza è che io chiedo coccole, tu assai più furba chiedi cose materiali!!
Unica certezza: abbiamo bisogno tutti e due del comportamentalista!!! -
-
Inserito il: 11 Jul 2013 17:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 744
Data di Iscrizione: Mar 2013 -
ciao amichetta allora come ti ho promesso mamy ha parlato con il comportamentalista che si trova nella tua zona ti assicuro ti potrebbe dare una mano è molto bravo , visita il suo sito www.diegorendini.com li ai il cel se lo chiami fai riferimento a alla mia tata che a accenato la cosa roberta la caposala di udine ti mando un bacio grande
-
-
Inserito il: 15 Jul 2013 17:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 163
Data di Iscrizione: Nov 2012 -
Se riesci a mandarmi un video lo valuterò molto volentieri.
Annarita -
-
Inserito il: 18 Jul 2013 11:24
-
Utente Registrato
Scusi Dottoressa, non avevo visto la sua risposta....
Ora siamo fuori città e incontrando meno persone non è più successo....
Appena rientriamo nella normalità, cercherò di fare un video
Grazie mille -
-
Inserito il: 24 Aug 2013 21:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
ciao Trippa anch'io faccio così in più se sento delle persone che parlano con la vocina tenera(esempio se parlano con un bambino nel passeggino) io mi fermo e inizio a scodinzolare e aspetto le coccole!! alcune volte mi blocco e le aspetto,se sono senza guinzaglio vado incontro a tutti e faccio i saltelli fin chè non mi considerano....
-
Pagine: 1