Pagine: 1
-
Inserito il: 10 Jul 2013 18:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7
Data di Iscrizione: Nov 2012 -
Ciao ho un problema con la mia Ollie, ultimamente ha una regressione nel comportamento. Le ho tolto la traversina da due mesi e lei, pur stando tante ore da sola si e' sempre comportata benissimo, ma da una settimana a questa parte ha avuto una regressione, mi fa la pipi e popo' in casa, ed e' capitato che spesso tornando dalla passeggiata, mi facesse i bisogni dentro davanti a me . Inoltre nelle uscite, lasciandola libera di correre, e' capitato più di una volta che si rotolasse in qualche cacca ( premessa non le spruzzo profumi.. E la lavo con detergenti neutri acquistati in farmacia.. La prendo spesso in braccio pero'). Che cosa succede? Ha 8 mesi ed ha avuto il primo calore. Grazie per l'attenzione, Anna
-
-
Inserito il: 10 Jul 2013 19:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 163
Il comportamento di strusciarsi su sostanze particolari (escrementi di altri animali o carogne in putrefazione) è considerato normale (anche se non presente in tutti gli individui), serve a mascherare il proprio odore, utile per un cacciatore.
Diverso è invece ricominciare a sporcare in casa dopo aver imparato correttamente a sporcare fuori.
Qualche pipì in casa può essere tollerata ad otto mesi, ma quello che sta descrivendo lei è un po' di più.
Credo c'entri il calore, alcune femmine in calore marcano il territorio.
Abbiate pazienza per ora vediamo cosa succede finito il calore.
A presto
Annarita -
-
Inserito il: 11 Jul 2013 10:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 498
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Ciao da Jody. La mamma prima di me aveva Neve una westina che con il calore faceva la pipì in casa, non sempre ma succedeva solo in quell'occasione. La faceva anche nella cuccia e per quei giorni era sempre un gran trambusto. Forse lo fa perchè vuole lasciare tracce odorose per qualche ipotetico maschio...ciao e auguri!
-
-
Inserito il: 12 Jul 2013 17:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7
Innanzi tutto grazie per la pronta risposta ad entrambe, Ollie ha avuto il ciclo un mese prima che si verificassero questi problemi, e' possibile che questi siano i postumi?, sono due giorni che si comporta bene, non fa i bisogni in casa ed e' molto coccolona.. Speriamo bene
-
Pagine: 1