-
Inserito il: 17 Jul 2013 21:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 278
Data di Iscrizione: Jul 2009 -
Ciao a tutti, la mia tata è un pò preoccupata perchè ha notato che ho la pancia gonfia e tesa. Ci aveva fatto caso già qualche tempo fa, ma aveva pensato di essere troppo ansiosa nei miei confronti. Inoltre, non ho altri sintomi gastrointestinali, la pupù la faccio regolarmente e normale. Ho però una fame da lupi! Le crocchette le mangio in tre secondi e se i miei tati tardano a sedersi a tavola, faccio il buffone per "invitarli" a mangiare in modo tale da avere qualcosa dal tavolo. Sono ingrassato, questo è indubbio, e sono arrivato a 10 kg (ho compiuto 9 anni a maggio). Ma oggi la mamy toccandomi la pancia dopo cena ha visto che era proprio grande e leggendo su internet ha visto che la "pancia a botte" è riconducibile al cushing. Io però non ho nè sete eccessiva, ne problemi con la pipì. Da una parte le verrebbe da pensare che è per l'aumento di peso, ma dall'altra non vorrebbe che fosse un sintomo di altre cose. Voi cosa ne pensate?
-
-
Inserito il: 18 Jul 2013 00:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21737
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
vermi?????
-
-
Inserito il: 18 Jul 2013 08:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2980
Data di Iscrizione: Sep 2012 -
gas intestinale? di sicuro devi metterti a dieta, Cesare, per il tuo bene e per quello delle tue gambette!! secondo me la panciotta è dovuta alla ciccia!
intanto proverei con il carbone vegetale, prendi il Finocarbo, una al giorno, e con i fermenti lattici, per almento 1 settimana...
poi vediamo! -
-
Inserito il: 18 Jul 2013 09:13
-
Utente Registrato
Glen.... approfitto un attimo anche io..... mamy mi ha pesato dentro il trasportino!!!! kg 10,400..... nell'ipotesi di un viaggetto aereo e trovando dei rompini.... rischio di finire dritto dritto in stiva!!!!
ma se prendo il carbone vegetale.... secondo te riesco a scendere sotto i 10 kg????? non voglio finire in stiva!!!! e neanche mamy mi ci metterebbe!!!! però così non ci possiamo più muovere!!!! -
-
Inserito il: 18 Jul 2013 09:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2144
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Micky,
hai pesato la mamma??
Magari ci finisce lei in stiva..... -
-
Inserito il: 18 Jul 2013 09:46
-
Utente Registrato
Whisky se pesano mamy.... c'è il rischio che l'aereo non parta proprio!!!!!
-
-
Inserito il: 18 Jul 2013 09:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2980
Data di Iscrizione: Sep 2012 -
Micky può aiutare a sgonfiare, ma a calare...forse 1 etto! consiglio dieta, poca pappa alla sera e se riesci (viste le calure della tua zona) fai un pò più di movimento. Mamy ti ha preso il kong? è utile anche quello in casa, per fare un pò di ginnastica!
-
-
Inserito il: 18 Jul 2013 10:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 895
Data di Iscrizione: May 2009 -
...se la pancia è tesa e dura vai dal dottore per un controllo...
-
-
Inserito il: 18 Jul 2013 11:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1063
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
Anche io sono cicciotta!
-
-
Inserito il: 18 Jul 2013 14:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9159
Cesare, forse sarebbe melgio un controllino dal vet...visto che non sei più un ragazzino.
ma come sono le feci? e si sentono rumori strani nella tua pancia?
10 chili non sono poi tantissimi se hai una struttura ossea pesante. quanto pesavi prima? -
-
Inserito il: 18 Jul 2013 17:25
-
Utente Registrato
Cara Astra, io sono bello muscolosetto, sono aumentato dai 9 ai 10 nell'ultimo anno...le feci sono tutte ok, belle compattine, , e non ho strani rumori che vengono dalla pancia. Faccio puzzette, ma non cose esagerate (non so se il mio tato sarebbe d'accordo!). A ottobre avevo fatto delle analisi per il fegato in seguito ad una gastroenterite ed erano ok. Ho fatto il controllo annuale a maggio e il vet mi ha visitato tutto ed era tutto regolare.
La pancia non è dura-dura, ma a vole quando mi sdraio con le zampe all'indietro si vede proprio la forma da sopra. La mia mamy proverà a ridurre la razione, ci aveva già provato, ma io soffro tantissimo la fame e allora si che dal mio pancino escono suoni metallici. Ma se avessi i vermi non si vedrebbero nella popò? -
-
Inserito il: 18 Jul 2013 17:26
-
Utente Registrato
Per Micki: vai tranquillo...per 400 etti mica rompono le scatole!
-
-
Inserito il: 18 Jul 2013 17:45
-
Utente Registrato
oddio.... penso che per 400 etti farebbero più di una storia!!!! magari per 4 etti possono chiudere un occhietto e pure l'altro!!!!!
e che a Bologna il personale di terra che abbiamo sempre incontrato.... sono dei piccoli rompini!!!!! a Sissi K la volevano mandare in stiva!!! e si sono fotocopiati tutto il libretto sanitario!!!! -
-
Inserito il: 18 Jul 2013 18:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Anche io (che avrò 10 anni a settembre) da un annetto a questa parte ho un po' di panciotta... Non sono sovrappeso, peso 8,8 kg ora (appena pesato per la precisione del dato ) che è il mio peso forma, però la panciotta è più pronunciata rispetto a quando ero più giovane, in particolare da quando sono stato sterilizzato per un problemino ad una pallina. Certo tendo ad ingrassare più di un tempo, ma tata mi concede più ben pochi stravizi.., faccio belle passeggiate..ciò nonostante ho questa panciotta da westino di mezz'età.. A marzo ho fatto l'ecografia per vedere lo stato generale degli organi, oltre alle analisi del sangue, e non sono emerse problematiche, sembra proprio che la mia struttura fisica si sia un po' modificata..
-
-
Inserito il: 18 Jul 2013 18:32
-
Utente Registrato
tipo adesso, ho sfracassato le palline per avere da mangiare! e faccio il disastro se non mi danno da mangiare...faccio il buffone, mi butto a terra, faccio il ruffiano e poi mangio in due secondi...
Caro Benny, magari è semplicemente una questione di età...comunque ora la mamy mi terrà sotto controllo e vedrà se portarmi dal vet... -
-
Inserito il: 18 Jul 2013 19:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Sei forte Cesare!! Comunque pure io sono affamato cronico ....
Mamy fa bene a portarti dal vet per un controllino in ogni caso, così sta più tranquilla. E poi sai, è un po' come per i tati...quando si arriva ad una certa età, meglio fare un check-up ogni tanto! Un bel controllino e passa la paura! -
-
Inserito il: 18 Jul 2013 22:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1613
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
che ridere,sara'micca che i 10anni di un westie corrispondono ai 45-50di un uomo???il papo per esempio ha messo su la panciotta in questo lasso di tempo...quindi Benny e Cesare,secondo me e'panciotta fisiologica,l'addominale si sta rilassando insomma...(io incrocio le zampe ma per ora panzotta non ne vedo!)
-
-
Inserito il: 18 Jul 2013 23:28
-
Utente Registrato
Ulisse... ma parli di addominali o di lardominali?????
-
-
Inserito il: 19 Jul 2013 14:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1613
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
quelli di papino,lardoaddominali,ovvio,anche se lui preferisce chiamarli"maniglie dell'amore"...gli addominali sono ben altra cosa...
-
-
Inserito il: 19 Jul 2013 14:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9159
Cesare se nel complesso stai bene non mi preoccuperei, non sempr ei vermi si vedono nelle feci....a volte hai dei disturbi ma non si vede nessun ospite.
magari la prossima volta che vai dal vet puoi portargli un regalino (feci in un vasetto) ricordandoti che NOn ne servono 3 etti ma ne basta un paio di cucchiaini....
forse potresti vedere se puoi passare ad un alimento "senior", le case produttrici ne fanno di validi, hanno meno grassi e aiutano a controllare il peso.
i vecchietti tendono ad essere più sedentari e i nostri 10 anni corrispondono circa ai 60/70 umani. -