Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Salute / Leishmania in Friuli Venezia Giulia
Pagine: 1
-
Inserito il: 19 Jul 2013 18:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 483
Data di Iscrizione: Jul 2012 -
Avviso per tutti gli amici del Friuli Venezia Giulia e Veneto, ma anche per chi si troverà a passare da queste parti, in alcune zone ci sono dei focolai di Leishmania.
oggi sono stato a fare il vaccino (grrrr... ) e il mio vet ha chiesto a mamy che anti parassitario usassi perchè nella zona del basso Friuli sono stati trovati dei focolai di Leishmania.
ovviamente a mamy son venuti i capelli dritti!!
La zona al momento sembra circostritta a Grado, Lignano e zone limitrofe, ma non si sa mai.
Mi raccomando amici westyni, stiamo attenti! -
-
Inserito il: 19 Jul 2013 19:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Porca paletta!
Artù, il vet. quale antiparassitario ti ha consigliato? -
-
Inserito il: 19 Jul 2013 20:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1300
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
...la tata è già in ansia......oh santa polenta, ci mancava anche questa......grazie Artù per averci avvisato
-
-
Inserito il: 19 Jul 2013 21:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4426
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Grazie Artù
-
-
Inserito il: 20 Jul 2013 06:15
-
Utente Registrato
Teo, a noi ha detto che l advantix che già usiamo va benissimo! Mamy per sicurezza ha preso anche un prodotto spray A base di olio di neem
-
-
Inserito il: 22 Jul 2013 08:33
-
Utente Registrato
Utente OnlineMessaggi: 13316
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
oh oh grazie se passiamo di lì aggiungeremo qualche altro antiparassitario a tutti quelli che già usiamo!
-
-
Inserito il: 24 Jul 2013 15:08
-
Utente Registrato
Utente OnlineMessaggi: 9161
Data di Iscrizione: May 2009 -
ho trovato questo (fonte Scalibor Map, Scalibor è il produttore del collare repellente )
http://radiobau.it/wp-content/uploads/2013/06/ES_scalibormap2013- ...
e (fonte attendibile che in pratica da una patina di credibilità alla Scalibor Map) questo
http://www.anmvioggi.it/in-evidenza/57963-parte-oggi-il-progetto- ...
non mi pare che nella zona di Udine ci sia una situazione di rischio......
(però sono disposta a ricredermi se avete notizie più affidabili) -
-
Inserito il: 24 Jul 2013 15:41
-
Utente Registrato
Non zona Udine in senso stretto, nel senso che la zona è in provincia di udine ma è a 60 km dalla città ( la provincia di udine va dal mare alle montagne, è bella grande) la zona è lignano , grado e limitrofe, zone costiere che in estate si riempiono di turisti.. A noi la notizia è stata data dal vet visto che tra pochi giorni andrò a grado a fare lo stripping ..
-
Pagine: 1