Pagine: 1
-
Inserito il: 30 Jul 2013 18:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 132
Data di Iscrizione: Sep 2011 -
In questo periodo, complice il caldo, Whisky sembra essere andato in letargo... oggi pomeriggio per portarlo a fare due pipì mi ha fatto sudare, faceva l'asino... appena ho fatto dietro front dicendogli che rientravamo a casa allora si è ripreso ed ha iniziato a trotterellare
é sempre stato molto pigro però... ma anche i vostri fanno così? -
-
Inserito il: 30 Jul 2013 18:12
-
Utente Registrato
Utente OnlineMessaggi: 21750
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
decisamente
prendo vita verso le 23..... ieri sera mamy ha incontrato delle persone... la passeggiata era terminata e si è accomodata con me al seguito... ho voluto l'acquetta, un biscottino.... e mi son goduto l'arietta..... verso mezzanotte mamy fa: andiamo a fare le nanne????
hanno risposto tutti tranne me!!!! spaparanzato ero e spaparanzato son rimasto.... e quindi anche mamy si è riaccomodata..... a malincuore verso la mezzanotte e mezzo son salito in macchina..... ridevano tutti!!!!
comunque di giorno vivo sotto al lettone.... uscite super veloci per la plin..... -
-
Inserito il: 30 Jul 2013 19:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 923
Data di Iscrizione: Aug 2012 -
Nei giorni scorsi Chester rimaneva in casa a sonnecchiare per tutto il giorno e si risvegliava solo dalle nove e mezza in poi! ieri quando ha piovuto, invece, sembrava pazzo: ha fatto le corse, si è rotolato sull'erba bagnata e oggi (senz'afa) è attivissimo! Il caldo gioca proprio brutti scherzi anche ai pelosetti!!
-
-
Inserito il: 31 Jul 2013 08:02
-
Utente Registrato
Utente OnlineMessaggi: 13409
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
confermo: tutto il giorno sotto il lettone salvo quando bisogna fare le feste a qualcuno o fare pappa o se qualcuno apre gli scomparti interesanti del frigo (carne, formaggio, gelati). Fughe sotto il lettone se mi fanno vedere il guinzaglietto dalle ore 9 alle ore 20 e plin plin sui fogli di giornale sul balcone. Se riescono a "pizzicarmi" e farmi uscire lo stesso, come dice la nonna, prima faccio il "mulone" e mi faccio trascinare e quando riprendiamo la via di casa improvvisamente mi trasformo nel cavallino che tira il carretto ed arrivo a casetta in un battibaleno. Di sera invece, quando i miei tati sono stanchi come degli zombi mi scateno e non è mai ora di andare a nanna! d'inverno invece non sono così.
La nonnina, che ha sempre una marcia in più, sgrida e miei tati e dice che visto che le passeggiate sono mie è giusto che sia io a gestirle...ma non è che i tati siano poi tanto d'accordo! -
-
Inserito il: 31 Jul 2013 10:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 174
Data di Iscrizione: Feb 2013 -
Anch'io quando fa molto caldo sonnecchio tutto il giorno e come i vampiri esco al tramonto
-
-
Inserito il: 31 Jul 2013 10:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1384
Data di Iscrizione: Nov 2010 -
Io ho un pelo che già dopo una settimana che l'ho tagliato è già visibilmente cresciuto figurarsi se aspetto un po' di più, sembro un peluche di quelli della trudy dal pelo vaporoso!
Fatta questa premessa secondo voi posso apprezzare l'estate? La primavera è simpatica, arietta, sole caldo sotto il quale stendersi (anche se so che non mi abbronzerò mai!), tanti animaletti che rispuntano fuori ai quali dare simpaticamente la caccia...l'autunno anche è simpatico tranne quando piove perchè faccio più fatica a sentire gli odori quando faccio la passeggiatina...ma siamo sinceri amici westini quale stagione è meglio dell'inverno per noi cagnolini del nord? nel nostro sangue scorre il vigore dei popoli del nord, siamo una razza scozzese perdincibacco!!! quanti di voi rinascono quando una bella ventata fresca vi sbatte contro il muso? Diventiamo dei guerrieri a quel punto!
Ecco tutto questo per spiegare che è normalissimo il nostro letargo estivo, noi abbiamo le stagioni al contrario! tata o tato di whisky vedrai come rinascerà appena arriverà un po' più fresco
P.s. Vorrei ringraziare da parte di tutti il bipede o i bipedi che hanno inventato l'aria condizionata! lo devono aver fatto sicuramente per noi cagnolini -
-
Inserito il: 31 Jul 2013 15:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9171
Data di Iscrizione: May 2009 -
Umani! fate una prova: uscite in strada, mettetevi in ginocchio sull'asfalto, abbassate il collo fino a 30 cm da terra....e......reespirate a pieni polmoni!
adesso avete capito?
ma chi ce lo fa fare di uscire con la canicola (chissà perchè la chiamano così) e andare in giro aspirando aria bollente a 50°....solo perchè voi volete farci fare un giretto?
-
-
Inserito il: 31 Jul 2013 21:14
-
Utente Registrato
Immagino Astra... però mami dice che devo anche fare plin plin e altro, mica posso trattenere che fa male... io però sono a tenuta stagna
-
-
Inserito il: 31 Jul 2013 21:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4429
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Sulle 8.30/9 esco per una bella passeggiata e trotterello arzillo, ma appena rientrato, dopo i lavaggi vari, mi metto subito a dormire fino all'ora della pappa/pranzo, il tempo di mandare giù l'ultimo boccone e poi praticamente entro in trance.... e ronfo talmente forte che rimbomba la cuccia... Dimenticavo...non soffro di insonnia notturna continuo tranquillamente a ronfare tutta notte
Citazione:
è normalissimo il nostro letargo estivo, noi abbiamo le stagioni al contrario
Hai ragione Luna BM...trattasi di letargo estivo -
-
Inserito il: 01 Aug 2013 05:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Anche io in estate vado in letargo, per farmi uscire ad ora di pranzo per fare pipì tata deve praticamente stendere il tappeto rosso. Però che bei ricordi l'inverno, quando con -15 io corro felice nel prato, mi rotolo nell'erba ghiacciata e tata che surgela e mi dice di spicciarmi, lei queste cose non le capisce.
-
-
Inserito il: 01 Aug 2013 08:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 498
Anch'io faccio parte degli spalmati sulle piastrelle fresche del pavimento...esco di mattina per un giro di 40 minuti poi rientro e fino alle 12 sto buono in casa con la mamma, poi scendo in giardino per fare pipì e cacciare i gatti del vicino e torno a fre la salma in casa fino alle 5. Poi riscendo per giretto tra giardino e orto dovo gioco con il tubo dell'acqua e il giro più divertente è quello che faccio dopo cena...siamo tutti westycotti in estate!
P.S. dato che con il caldo sono distrutto se faccio un pò di scene da attore drammatico la mamma mi porta in braccio in casa fino al secondo piano...sono un genio! -
-
Inserito il: 01 Aug 2013 14:31
-
Utente Registrato
mamy al quarto piano in braccio mi ha portata una volta sola (meno male che hanno inventato l'ascensore) magari però è perchè a tutti i pianerottoli abbaiavo perchè volevo che, sempre in praccio, mi portasse ad annusare tutte le porte che si affacciano al piano eh eh eh il fatto è che lei lo faceva pure!!!
-
-
Inserito il: 01 Aug 2013 16:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Tutto nella norma...io sonnecchio tutto il santo giorno in un punto ombroso e arieggiato del giardino, oppure spalmato sul pavimento..ronfo ronfo ronfo tutto il dì ed inizio a riprender vita al calar del sole. E anche allora...in passeggiata tendo a puntare i piedi come un mulo a meno che non ci sia qualcosa d'interessante all'orizzonte, e trotterello allegro solo quando siamo sulla via del ritorno...
Questo ora che ho i miei annetti..ma anche da ragazzotto diventavo piuttosto pigro col caldo!
E Bea...beh lei ha 6 mesi ed è un concentrato di energia a prescindere dalla temperatura! Sì col caldo ronficchia un po' più del solito, col risultato che poi a sera è letterlamente incontenibile!!! -
-
Inserito il: 01 Aug 2013 20:02
-
Utente Registrato
Hugo... anche io comunque ronfo tutta la notte (e sonnecchio fino a tardi al mattino per la gioia dei tati ) senza problemi anche se ho russato sotto la poltroncina tutto il pomeriggio...
-
-
Inserito il: 02 Aug 2013 14:51
-
Utente Registrato
se vi sembriamo troppo "letargici" basta che ci riportiate nel nostro habitat naturale...le Highands scozzesi! (e compratevi un Cirneco dell'Etna...così non soffre il caldo!!!)
-
-
Inserito il: 02 Aug 2013 14:56
-
Utente Registrato
perchè che male c'è a ronfare con il caldo?...lo fanno anche i miei tati e nonnina dice che quando siamo tutti e tre sul divano facciamo un concerto che c'è da vergognarsi!
-
-
Inserito il: 02 Aug 2013 19:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1384
Data di Iscrizione: Nov 2010 -
Citazione:Io d'estate concedo massimo due giretti nel senso che se ho già fatto la pipì la mattina io faccio opposizione...mamy mi chiede sempre come faccio a trattenere tutto il giorno??? Per me sono sti bipedi che sono delicati che vanno quasi ogni ora in bagno
io però sono a tenuta stagna
E poi a me piace il freddddddoooooooooo!!!!!!!!!!!!!
Citazione:
Umani! fate una prova: uscite in strada, mettetevi in ginocchio sull'asfalto, abbassate il collo fino a 30 cm da terra....e......reespirate a pieni polmoni!
adesso avete capito?
Cara stellina Astra non c'è bisogno di questa prova la vendetta viene d'inverno quando noi staremmo felicemente fuori per ore al freddo mentre tutti i tati non vedono l'ora di tornare a casa! -
-
Inserito il: 05 Aug 2013 14:29
-
Utente Registrato
macché! la mia umana al freddo ci gode.....al massimo si mette un berretto, quella sembra nata in Siberia!
-
-
Inserito il: 05 Aug 2013 14:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4429
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Citazione:
al massimo si mette un berretto, quella sembra nata in Siberia!
..La mia no! D'inverno sembra l'omino della Michelin... Lo ricordate?
Sia io che i tati non amiamo lo stracaldo umido.... infatti papi ed io preferiamo le passeggiate invernali.... mamy con moderazione, anche perchè per vestirsi "alla Michelin" ci mette almeno 10 minuti, ma dopo va come una viola
Ma visto che oggi abbiamo 35°, vi saluto e torno a zzzzzzz zzzzzzz non vorrei perdere il ritmo -
Pagine: 1