-
Inserito il: 16 Aug 2013 17:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 82
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
Ciao a tutti i westini, ho già scritto anche sulla pagina del veterinario ma ,visto che è assente, provo a sentire voi. io Tobia di 3 anni e mezzo ogni tanto zoppico dalla zampa anteriore sinistra...è capitato quando ero in montagna e i tati hanno pensato che fosse il continuo camminare, saltare nell'erba, raspare per terra ecc...ecc... poi ho smesso ma ogni tanto capita che inizio a zoppicare quando esco da "sotto il letto" oppure se salto giù dal divano e le zampe sbattono sul pavimento. questo dura solo per pochi secondi (2 o 3 passi) e poi riprendo normalmente, non mi capita mai quando cammino, solo all'inizio di un movimento dopo tanto riposo. i polpastrelli e le unghie sembrano a posto, voi cosa dite? certo che se non passa tra qualche giorno quando torna il mio vet. lo farò vedere, spriamo in niente di grave!!
-
-
Inserito il: 16 Aug 2013 19:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 920
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
potrebbe trattarsi di un artrosi.. anche Jolie in questi giorni zoppica da quella anteriore destra, ma come l'anno scorso ha una vistosa infiammazione in mezzo ai polpastrelli. L'anno scorso le hanno somministrato un anti-infiammatorio "onsior" e risciaqui 2 volte al giorno col betadine. Hai provato a controllare bene in mezzo ai polpastrelli, potrebbe essere una piccola sceggia di legno o vetro o infiammazione.
-
-
Inserito il: 16 Aug 2013 22:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4254
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Non sarà entrato un malefico forasacco? Io cercherei un veterinario.
-
-
Inserito il: 17 Aug 2013 15:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9165
Data di Iscrizione: May 2009 -
per l'artrosi siamo un pò in anticipo, hai solo 3 anni.
i forasacchi darebbero noia anche quando sei a riposo e non quando salti giù dal divano.
forse è una forma infiammatoria ai legamenti.
se continua proporrei una bella lastra dal vet! -
-
Inserito il: 17 Aug 2013 20:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 331
Data di Iscrizione: Aug 2012 -
Io la penso come Teo attento che non sia proprio un forasacco perchè in montagna pullula!!! io ne so qualcosa grrrrrrrrrrr!!!!! sono tremendi comunque devi sentire il tuo medico in ogni caso amico.
-
-
Inserito il: 17 Aug 2013 20:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Facile siano i legamenti, forse hai fatto uno strappo
-
-
Inserito il: 18 Aug 2013 09:49
-
Utente Registrato
grazie a tutti, ieri al lago ho corso come un matto con la pallina da tennis, i tati non riuscivano a farmi star fermo, oggi mi sto riposando parecchio ma la mia mamma domani chiama il veterinario!
-
-
Inserito il: 19 Aug 2013 19:57
-
Utente Registrato
Ciao amici,
sono stato dal vet.che vedendo il pelo tutto rosso tra i polpastrelli della zampa me l'ha rasato e sono uscite 2 spighe!! chissà da quanto stavano lì....speriamo che altre non si siano infilate più in profondità e che non facciano infezione. per ora non avevo nessuna zona gonfia della zampotta, devo prendere un antiinfiammatorio per una settimana e disinfettar 2 volte al giorno. Il vterinario mi ha palpato ben bene la zampa e la gambetta, me l'ha mossa avanti e indietro ma io non ho fatto una piega quindi sembra che il problema sia limitato alle spighe. vi terrò informati. -
-
Inserito il: 19 Aug 2013 20:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2185
Data di Iscrizione: Jun 2012 -
Maledetti forasacchi!!!! Dai, speriamo sia tutto sistemato ora.......Qualche bella disinfettata, qualche pasticca e tornerai come nuovo.....baubacini....
-
-
Inserito il: 19 Aug 2013 20:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1191
Data di Iscrizione: Jan 2013 -
grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
-
-
Inserito il: 19 Aug 2013 23:51
-
Utente Registrato
Caspita!!! Come immaginavo! In questa stagione i forasacchi sono ovunque!
-
-
Inserito il: 20 Aug 2013 13:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9165
Data di Iscrizione: May 2009 -
meglio un forasacco che un problema ai tendini....però che rottura sono queste spighe....ogni anno c'è una strage di zapette e orecchie.....
-
-
Inserito il: 20 Aug 2013 14:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13344
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
forasacchi firasacchi grrrr
-
-
Inserito il: 21 Aug 2013 11:17
-
Utente Registrato
cerco di stare bravo, da 2 notti non mi lecco più la zampa ma tra i polpastrelli dove c'era tutto il pelo insanguinato c'è ancora irritazione, tutto rosso!! prendo l'antiinfiammatorio e i tati me lo disinfettano...spero passi presto per poter correre ancora senza pensieri, se no che Westy sono??
-
-
Inserito il: 24 Aug 2013 10:58
-
Utente Registrato
Ciao amichetti, sto prendendo da 5 giorni antiinfiammatorio, adesso quando esco mi mettono una specie di calzina per evitare che io raspi per terra e da ieri di notte collare elisabettiano! insomma io sopporto tutto, mi disinfettano l'interno della zampa (per quanto si riesce) col clorexyderm soluzione ma il rossore non migliora.....ragazzi, quanto ci vuole prima che passi, facendo conto che per settimane devo aver camminato con le spighe nella zampa! mi sa che lunedì altro giro dal veterinario e antibiotico dato che senza ricetta in farmacia la tata non può comprarlo. Avete qualche suggerimento? grazie a tutti e buon weekend
-
-
Inserito il: 24 Aug 2013 11:28
-
Utente Registrato
Ma, scusa, non hai preso nessun antibiotico finora????? Sicuro che non ci sia una piccola infezione....? Magari la farmacia non ti dà un antibiotico per bocca.....ma una pomatina antibiotica tipo aureomicina???? Non potresti sentire anche solo telefonicamente il vet???? Ti dicesse che va bene...potresti iniziare a metterla e poi, lunedì ti vedrà....Ma intanto una pomatina io ce la metterei....tanto per tenere tutto sotto controllo!!! Senti sempre il vet prima oppure, se fosse chiuso, un consiglio potrebbe dartelo anche il farmacista....baufine settimana anche a te....
-
-
Inserito il: 24 Aug 2013 12:48
-
Utente Registrato
Di solito dove c'è un forasacco c'è puss, perché prima che i tati se ne accorgano, quello ha già infettato la zona. Quindi antibiotico da subito, per quel che ne só.
Antinfiammatorio e medicazioni locali, per aiutare la guarigione e togliere il fastidio -
-
Inserito il: 24 Aug 2013 13:42
-
Utente Registrato
Concordo con Teo......
-
-
Inserito il: 24 Aug 2013 13:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 461
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
Io mettevo pazientemente (in braccio a mamy) la zampetta dentro una ciotolina (ex gelato) con acqua tiepida e bicarbonato e la tenevo lì dentro più che potevo, anche 20 minuti. Guardando un po' di TV si può fare...il tempo passa in fretta.Mai usato il collare. Basta infilare sulla zampetta un bel calzino del papy, possibilmente bianco, fare due buchetti in cima dove s'infilano due cordoncini lacci scarpe) e si legano sopra la schiena incrociati ( uno sopra e uno sotto l'ascella. Non so se ho reso l'idea...è più facile farlo che spiegarlo!!!!Qualunque altra fasciatura....non resiste con noi! Auguri di prontissima guarigione. Vedrai che passa presto.P.S.: Noi abbiamo il pelo bianco! Quindi quando è rossiccio o marroncino...c'è sempre qualcosa che non va!
-
-
Inserito il: 24 Aug 2013 19:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1238
Data di Iscrizione: May 2013 -
Il mio vet. quando entrò un forasacco nella zampotta di Mia sorellina Tessa, che almeno un paio d'estate se li cuccava,fece fare impacchi tiepidi con acqua e amuchina..dopo qualche giorno il forasacco arrivò in superficie , , perché attratto dal calore, ed il vet. riuscì ad estrarlo facilmente con le sue pinzette....
-