-
Inserito il: 23 Aug 2013 10:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 22
Data di Iscrizione: Apr 2012 -
Ciao a tutti sono la mami di Sissi si è accoppiata e vorrei sapere cosa succede adesso e dopo il parto c'è qualcuno che mi racconti la sua esperienza baubacii per me e la mia prima gravidanza e ho 4anni ciao
-
-
Inserito il: 23 Aug 2013 12:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 308
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Ciao Sissi, certamente ti risponderà qualcuno molto più pratico di me: io ci ho provato, ma non sono riuscita.... avevo paura dei maschietti !
Ma mamy mi ha detto di segnalarti un libro che lei si era comprata e che le era piaciuto più di altri: il titolo è Cure naturali per il cane - autore Bruce Fogle - editore Fabbri editori
Ciao, tienici al corrente mi raccomando............slurpotti -
-
Inserito il: 23 Aug 2013 12:49
-
Utente Registrato
Grazie mille vi racconterò tutto quello che succede baubaci
-
-
Inserito il: 23 Aug 2013 14:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1
Data di Iscrizione: Aug 2012 -
Ciao, sono Spank, ho 2 anni e vorrei diventare papà. Abito a Lesmo (Monza e Brianza). Attendo Vostre ! ciaooo
-
-
Inserito il: 23 Aug 2013 14:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
Data di Iscrizione: May 2009 -
Sissi, se hai bisogno di notizie puoi andare a vedere nello spazio "Allevatore risponde" dove c'è passo-passo tutta l'esperienza di una neomamma, con le risposte alle domande che mi ha fatto.
se ne hai altre io sono qui! (con l'esperienza dei miei 31 figli!!!)
la discussione era questa
http://www.forum.westy.it/index.php?a=vtopic&t=5299 -
-
Inserito il: 23 Aug 2013 15:44
-
Utente Registrato
Cara Astra vorrei sapere io con una montata quanti potrei farne per la prima volta mi hanno detto di contare le tettine e ne ho sette e vero posso arrivare a sette anche ,tu quanti ne hai fatti la prima volta baubaci ciao[img]null[/img]
-
-
Inserito il: 23 Aug 2013 15:51
-
Utente Registrato
il numero delle tettine non significa niente!
anche se avessi 8 cuccioli mangerebbero tutti alternandosi, basta controllare (pesandoli) che anche i più piccoli riescano a mangiare.
anche il numero degli accoppiamenti non conta, se gli ovuli erano maturi in tanti sono stati fecondati se erano pochi anche ma nasceranno meno cuccioli.
di solito si fanno due monte per cercare di "imbroccare" il giorno giusto della maturazione degli ovuli, ma anche con una sola monta possono nascere cucciolate numerose.
io ho avuto una volta 3 cuccioli, una volta 8 cuccioli e tutte le altre 5 cuccioli.
ma quando ti sei accoppiata? sei sicura di essere incinta? -
-
Inserito il: 23 Aug 2013 20:46
-
Utente Registrato
È non lo so se sono incinta e stato mercoledì e oggi il vete ha detto che tra un po' mi farà l'eco grafia per vedere tu dopo quanti giorni hai fatto l'eco grafia ci sono segnali anche prima che si capisce di essere gravida ciao
-
-
Inserito il: 24 Aug 2013 14:27
-
Utente Registrato
in genere l'ecografia si fa attorno alle 4 settimane, ma io ho un vet che è bravissimo a sentire la presenza dei cuccioli palpando la pancia esternamente, questo va fatto non dopo il mese di gravidanza perchè più tardi tutto si confonde all'interno dell'addome.
la lastra invece si fa più tardi quando è possibile vedere bene la colonna vertebrale e i piccoli crani dei cuccioli.
premetto che anche con eco, palpazione e lastra non sempre si azzecca il numero dei cuccioli, qualche volta si nascondono molto bene!
quindi devi avere pazienza e aspettare il momento giusto per l'ecografia.
non si vede niente prima delle 4 settimane, la pancia si ingrossa solo attorno ai 40 giorni a meno che i cuccioli siano davvero tanti. Anche il latte arriva tardi, magari un paio di giorni prima del parto. A volte cambia un pò l'appetito ma a dire la verità sia io che le mie colleghe abbiamo sempre mangiato normalmente e ci siamo sempre comportate come al solito. Nessun nervosismo da umana incinta ! -
-
Inserito il: 24 Aug 2013 18:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2980
Data di Iscrizione: Sep 2012 -
Noi siamo sempre state benissimo! attenzione alle palpazioni, devono essere fatte da mano espertissima altrimenti si rischia di lesionare i cuccioli!!
io ho avuto 6 cuccioli la prima volta e sette la seconda, Ara 3 la prima e 1 la seconda(un ciccione) mentre mamy 5 (fra cui io!)...
tutte e tre abbiamo iniziato a mettere su "borsette" laterali dalle parti della pancia appena passati i 20 giorni dall'accoppiamento...segno inequivocabile di bimbi in arrivo!!
mi raccomando, attenta ai salti!! -
-
Inserito il: 24 Aug 2013 18:52
-
Utente Registrato
Grazie siete eccezionali vi terrò informate babubaciiii
-
-
Inserito il: 24 Aug 2013 21:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 314
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Uau altri tatini in viaggio!
Mi raccomando tienici aggiornati! -
-
Inserito il: 25 Aug 2013 15:11
-
Utente Registrato
Glen la "mano esperta" deve essere qulla del vet, se non lo sai fare rischi di provocare un aborto. (la mia umana non ci prova nemmeno!!!)
ma perchè nessuna delle mie socie e io nemmeno abbiamo fatto le "borsette" ai lati della pancia?
o almeno le abbiamo fatte quando erano ormai quasi valigie! -
-
Inserito il: 25 Aug 2013 16:28
-
Utente Registrato
Ciao a tutti come va io bene questa notte quanta paura con il temporale ma la mia mami mi ha tenuto compagnia baubaci
-
-
Inserito il: 25 Aug 2013 18:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 246
Data di Iscrizione: Nov 2011 -
ciao sissi! beate te, che sei riuscita a ... copulare! io mi sono concessa solo al veterinario !
mamy ha sospettato che fossi incinta perchè mi erano cresciute le tettine, infatti al ritorno dalle vacanze, ovvero dopo 4 settimane dalla fecondazione, ho fatto l'ecografia e si sono visti i bimbi, solo che si muovevano parecchio e non si capiva quanti fossero ... 2? 4? 5? mah!
poi, a pochi giorni dal parto, ho fatto i rx e si sono visti 4 esserini
bauciao e in bocca al gattaccio!
-
-
Inserito il: 25 Aug 2013 19:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2980
Data di Iscrizione: Sep 2012 -
io non ho fatto altro che lamentarmi e camminare in testa alla mamy sbavandole sui capelli...stamattina erano tutti incollati...so che ho esagerato perchè ad un certo momento mi ha detto "se non la smetti ti tiro il collo, Glen"...ma ho paura del temporale!
-
-
Inserito il: 26 Aug 2013 07:36
-
Utente Registrato
Ciao a tutte io ho la mami che mi adora lei vive per me e il suo bambino cioè Martino il mio fratellino umano che ha otto anni e mi adora anche lui di fatto e stato a darmi il nome e a scegliermi lui mi adora e mi proteggi da tutti a Lea e Vipera ma tu hai già partorito e i due mesi circa di gravidanza sei stata attenta ho hai fatto la tua vita di sempre questa e mami che ti chiede baubaci
-
-
Inserito il: 26 Aug 2013 10:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 314
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Vita normale eccheccavolo non siamo mica malate....
Pero' vediamo cosa intendi per vita normale....
Passeggiate brevi e frequenti (per la pipi') pochi salti e scale, respiro affannoso, tante ninne....
Poi credo che ogni gravidanza sia differente dall' altra!
Ma questo e' piu' nella seconda parte della gravidanza. Per i primi 30 gg non ti accorgi proprio di nulla.
Devi solo aspettare il responso dell' ecografia! -
-
Inserito il: 26 Aug 2013 14:55
-
Utente Registrato
vita normale fino all'accertamento della gravidanza, poi magari (non tutte le mamme hanno più fame) un aumento della pappa del 20/30%.
alcuni passano dalle crocche "mantenimento" a quelle "puppy" che sono più proteiche, più caloriche e più ricche di grassi. Io non l'ho mai fatto, ho solo aumnetato le dosi della pappa normale. Però se sei abituata alla pappa casalinga invece delle crocchette, puoi chiedere al tuo vet di consigliarti un integratore vitaminico-minerale.
quanto pesi adesso? -
-
Inserito il: 27 Aug 2013 06:00
-
Utente Registrato
Ciao Astra allora io peso 8kg3 sono sempre stata sui 7kg8ma da questa primavera sono andata su di peso per te peso troppo devo stare già a dieta il vete mi ha detto che vuole vedermi per il 14 settembre perché si vede se aspetto i cuccioli ma io la mami mi posso accorgere anche prima baubaciotti a io mangio le crocchette di grastrointestinal perché soffro di gastrite da ansia e prendo mezza pastiglia di Zitac e il vete ha detto che posso tranquillamente prenderla anche se sono in attesa di cuccioli ciao
-