-
Inserito il: 25 Aug 2013 22:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 203
Data di Iscrizione: Apr 2013 -
Ciao Elisa,
ti scrivo perché tata mi pare un po' spiazzata..sono la sua prima pelosetta femmina (a parte Gigia che veniva dal canile ed era sterilizzata)..porta pazienza!
Il 30 agosto compirò 7 mesi, circa una settimana fa abbiamo pensato di aver colto i primi segnali del calore: "patatina" appena un po' gonfia, qualche perditina chiara rinvenuta sulla camicia del tato dopo che gli ero stata in braccio e poi una minuscola perdita di sangue notata sul lenzuolo appena mi sono alzata. Poi però è tornato subito tutto "normale": niente più perditine, non mi lecco laggiù a meno che non lo faccia quando nessuno mi vede..Fino ad oggi! Questo pomeriggio mi ero appena svegliata dal pisolo e tata ha notato la patatina ancora un po' più gonfia, e piuttosto sporchina di sangue (molto più dell'altra volta) che poi io ho subito provveduto a pulire! La notte scorsa ero anche un po' inquieta, considerando che di solito dormo come un sasso fino al mattino! Mi svegliavo e chiedevo coccole. Ora sono di nuovo "linda" laggiù..questo fa pensare a tata che magari anche nei giorni scorsi abbia avuto perdite ed abbia provveduto a pulirmi subito, ma in questi giorni siamo quasi sempre insiemePer il resto...gioco, mangio normalmente sono allegra e coccolona! Coccolona forse un po' più del solito..ma sono la Bea di sempre.
Il quesito è..dobbiamo tener conto delle primissime perditine per capire quando è iniziato il calore?
Preciso anche che al parco nessun peloso mi si fila di pezza se non per giocare..in teoria i maschiacci dovrebbero manifestare le loro intenzioni da machi anche prima che arrivino i giorni in cui in cui io sarei disponibile giusto? Invece, anche se tata sta super all'erta e precisa a chiunque abbia un peloso che si avvicina di fare attenzione perché io potrei essere in calore (bel modo di sbandierare i fatti miei!), quelli nemmeno provano a dare un'annusatina..
Benny è sterilizzato e, a parte qualche annusatina curiosa il giorno delle prime perditine, ora sembra disinteressato e pensa solo a giocare.
Grazie in anticipo per qualsiasi informazione potrai dare a tata per fare un po' di chiarezza! -
Devi essere registrato e autenticato per poter accedere alle risposte di questa discussione.
Ti ricordiamo che la registrazione è gratuita.
Registrandoti a westy.it avrai accesso a numerose informazioni sui westy ed entrare in contatto con altri proprietari di westy, condividendo con loro esperienze e consigli.
Clicca qui per registrati: REGISTRATI