Westy.it Forum / EDUCARE e ADDESTRARE / Comportamento e Educazione / Come insegnare a non mangiare schifezze per terra
Pagine: 1
-
Inserito il: 28 Aug 2013 20:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 19
Data di Iscrizione: Aug 2013 -
Come può la mia mamy ad insegnarmi che non si può mangiare tutte le schifezze che trovo sui marciapiedi?
-
-
Inserito il: 28 Aug 2013 22:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2144
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Se puoi consolare la mamy, piccolo bandito,
digli che noi qui abbiamo acqua e crocchette a disposizione 24 su 24, più due pasti cucinati al giorno e un premietto tipo yoghurt o gelato o crosta di parmigiano prima delle nanne. Ciononostante il nostro sport preferito e' rovistare nei sacchi della spazzatura, aspirare le briciole sotto al tavolo, fare occhioni da cani affamati deperiti e poveri quando vediamo qualche estraneo che mangia qualcosa, ma soprattutto sgranocchiare qualsiasi schifezza capita a tiro. Un peso per tutti?? Rudy ieri faceva 11 kili e 100, io 9 e spicci.
Fai tu ora....
ciao piccolo bandito -
-
Inserito il: 29 Aug 2013 09:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 483
Data di Iscrizione: Jul 2012 -
A me, fin da piccolo hanno insegnato il comando "molla" giocando con i miei giochini e in passeggiata, quando ficcavo il naso dove non dovevo mi dicevano "NO!! CACCA" e mi davano un piccolo colpetto indietro con il guinzaglio. Adesso, come mi avvicino a qualcosa che non va, mi dicono "cacca" e io mi allontano. se invece ho già qualcosa in bocca, mi dicono "molla" oppure "sputa" e io lo lascio.
-
-
Inserito il: 29 Aug 2013 11:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Artù.... la zampetta di peluche è stato proprio un caso????
-
-
Inserito il: 29 Aug 2013 14:03
-
Utente Registrato
mamy ha fatto come si fa con i bambini bipedi piccoli, usa il termine "pucci" e a forza di pucci qui pucci la e dopo avermi tolto un pezzo di calamaro con annesso amo dalla bocca quando ero cucciolo, ho imparato.... ad onor del vero c'è da dire che non mi sono mai interessato alle caccotte altrui!!!! e se trovo una pipì femminile, mamy fa la voce cattiva cattiva con annessa minaccia di pedata sul culotto e uso della museruola e ormai sorvolo pure quelle.... un angioletto!!!!
-
-
Inserito il: 29 Aug 2013 15:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
Data di Iscrizione: May 2009 -
Vizio che la mia umana non è mai stata in grado di togliere a nessuno di noi!
io mangiavo sempre le nocciole che trovavo in giardino ma dato che le rompevo e eliminavo il guscio la rompi..... si è rassegnata e non ha più cercato di togliermele dalla bocca.
Altra faccenda i merli, quelli me li ha sempre tolti (non riuscivo mai a inghiottirli interi prima che lei mi acchiappasse!!!) ma a impedirmi di azzannarli non è mai riuscita! -
-
Inserito il: 03 Sep 2013 16:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1
Data di Iscrizione: Sep 2013 -
..menomale a quanto pare non sono l'unica piccola peste..! Ho neanche 5 mesi e già ho avuto a che fare con due belle coliti per assaggini non proprio ortodossi!!!! La mia mamy prova ad alzare la voce, ma io sono un pò testardello..
-
-
Inserito il: 04 Sep 2013 11:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13300
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
...insomma...in genere quando a spasso mi dicono molla con la vociona ona ona mi fermo con in bocca quello che ho raccatato e aspetto che me lo tolgano dai dentini...ma sputarlo di mia sponte mai e poi mai! invece a casa quando casca qualche cosa da sopra la tavola...come si fa a resistere? slap slap...e anche quando le cose non sono mangiabili o non appetibili (tipo castagna cruda o acino d'uva) è troppo bello raccattarli da terra alla velocità della luce ed ingaggiare una corsa all'ultimo giro di boa (leggi tavolo rotondo) con i miei tati! eh eh eh eh
-
-
Inserito il: 05 Sep 2013 07:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
con Indy urlo: "SPUTA" e lei si spaventa e lascia cadere quello che ha in bocca.... ma se e' slegata se ne va lontano e mangiarsi in santa pace la schifezza che ha trovato...
-
-
Inserito il: 27 Apr 2014 14:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 25
Data di Iscrizione: Feb 2014 -
Whisky, ti trattano bene...gelato, yogurt, parmigiano, accidenti! A me solo croccantini :-(( Forse perchè l'ho fatta grossa, dopo che tato mi ha fatto provare un pò di carne i croccantini non volevo più mangiarli, ora mi toccherà mangiare solo croccantini a vita? Povera me, sigh... :-((
-
-
Inserito il: 17 May 2014 23:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 739
carissimi, sono Wess, forse qulcuno leggendo il mio diario saprà che cosa ho combinato a proposito di schifezze. Ve lo ripeto, ho ingoiato una ruota dei giochi del nipotino e due pezzi di plastica rigida che non so dove li ho trovati. Per togliermi ho dovuto sottopormi a gastroscopia in anestesia generale. Dopo questo fattaccio, costato molto caro a mamy, io continuo con il mio vizio, appena trovo qualcosa mi nascondo sotto il divano e rosicchio ingoiando quello che capita. Mamy è disperata anzitutto perchè se mi vede star male poi si spaventa e poi non può permettersi di sostenere un'altra spesa come l'intervento che ho dovuto subire. Come posso fare per perdere questo vizio? In casa c'è un piccolo nipotino bipede di 15 mesi doverci seguire tutti e due per mamy è uno stress. Aiutatemi o finirò in gabbia!!!!!!!!!
-
-
Inserito il: 18 May 2014 01:08
-
Utente Registrato
cavoletti Wess..... sul fuori, come ho scritto lo scorso anno, mamy ha adottato la tecnica del "pucci".... e funziona a distanza di.... capperetti..... a settembre farò 6 anni!!!!
in casa, la mia arte distruttiva non è mai arrivata ad ingoiare niente.... sputo tutto.... e non so se voi nuovi cucciolotti sapete che ancora oggi mi diverto a smembrare mollette!!!! e si!!!! infatti mamy sta aspettando una risposta da non so quale banca per ottenere un mutuo per acquistare le nuove mollette a nonnina!!!! (scherso naturalmente sul mutuo!!!! però nonnina le vuole nuove!!!)
secondo me la tua mamy quando ti vede silente e nascosto.... ti deve chiamare con qualcosina di prelibato.... capiamo che dover tenere testa a due cuccioli è difficile.... e poi noi siamo di un testardo unico!!!! ma quando ci toccano lo stomaco........ -
-
Inserito il: 18 May 2014 08:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 270
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
anch'io sono della premiata società "aspirapolveri di schifezze"; mamy per strada è costretta a camminare con "occhi a terra" per evitare che io lecchi o mangi porcherie; qualsiasi macchietta ci sia sul marciapiedi è buona da leccare, non parliamo di avanzi di cibo.Mamy mi grida "lascia".a volte funziona ma spesso assolutamente no. Ora è esasperata e credo che non ci vorrà molto perchè mi piazzi una bella museruola, quella a grata non quella di stoffa, sul musino...AIUTOOOOOOOOOOOO!!!!!!!
-
-
Inserito il: 18 May 2014 15:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 498
Ebbene anch'io faccio parte del club "aspiratori di schifezze" oggi ho anche bevuto l'acqua di una pozzanghera in campagna mentre non volevo assolutamente l'acqua che la mamma si porta sempre nello zainetto. Poi sono esperto a rubare pezzi di cibo in giro come se fossi sempre affamato ma sono 10 chili di muscoli sempre in movimento. Anche la mia umana tenta sempre di tirare fuori dalla bocca quello che rubacchio ma non sempre ci riesce.Altro discorso per i volatili e gli animaletti nell'orto o in giardino: è mio compito allontanarli e di solito li faccio sparire a modo mio uccidendoli!!!
-
-
Inserito il: 18 May 2014 20:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 739
Cari Westini, vedo che anche alcuni di voi ingoiano schifezze!!!!!Io mi do da fare in casa, e come Micky, divoro le mollette che cadono a mamy. Voi siete bravi ma io non sputo mai quello che ho in bocca anzi vedendo che il nemico avanza, le ingoio più in fretta!Mamy si augura solo che non capiti più di dover ancora intervenire per svuotare lo stomaco, ma io testone, ci riprovo sempre! Sono proprio un westie!!!!!!!!!!!!!!!! Forse un pò sciocchino.
-
Pagine: 1