Westy.it Forum / L'ESPERTO RISPONDE / La Comportamentalista risponde... / Vaga per casa piagnucolando
Pagine: 1
-
Inserito il: 29 Aug 2013 15:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 56
Data di Iscrizione: Jan 2013 -
Buonasera Dottoressa,
da qualche tempo la mia Nina (di quasi 6 mesi)ha assunto un comportamento per me strano quando qualcosa da mangiare non le piace.
Ha cominciato quando le ho dato un biscotto (che ha semprre mangiato) e, invece di mangiarlo,se ne è andata in giro per casa con questo biscotto in bocca mugolando...poi ho visto che l'ha "abbandonato" in giro. Ci ho riprovato giorni dope e idem. Ho provato anche a toglierglielo di bocca ma non lo molla e , se lo fa, poi se lo riprende ma stessa storia...vaga per casa piangendo con il biscotto in bocca.
Mi domando: perché semplicemente non prenderlo se non lo vuole mangiare ? Ho provato anche con altre cose, non sempre il solito biscotto.
Non riesco a capire...
Mille grazie in anticipo. -
-
Inserito il: 29 Aug 2013 19:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 76
Data di Iscrizione: May 2013 -
Aspetto con curiosità la risposta del comportamentalista perché lo faceva sempre anche la mia Camilla. Stessa cosa. Biscotto...mugolii, rincorse per gioco, solo che poi o lo mangiava oppure lo nascondeva tra i cuscini della sua cuccia. Solo in rari caso lo abbandonava sul pavimento.
Saluti -
-
Inserito il: 29 Aug 2013 21:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 163
Data di Iscrizione: Nov 2012 -
Spesso alcuni cani accettano un bocconcino,anche se non lo vogliono, per "non offendere" chi glielo offre, per poi abbandonarlo da qualche parte.
Altre volte invece il cibo è gradito, non hanno voglia di consumarlo subito, ma girano per casa cercando un posticino adatto per nasconderlo e poterlo poi consumare dopo ( spesso sotto un cuscino).
Non dia peso al comportamento e non lo sottolinei con particolare attenzione ( salvo poi trovare la raccolta segreta sotto il cuscino del divano!)
A presto
Annarita Ventura -
-
Inserito il: 30 Aug 2013 00:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 498
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Io invece faccio così con i giochi nuovi, sono un commediante nato e alla fine li nascondo sotto al cuscino della cuccia!
-
-
Inserito il: 30 Aug 2013 09:54
-
Utente Registrato
Mille grazie per la risposta Dottoressa, seguirò il suo consiglio.
-
-
Inserito il: 30 Aug 2013 13:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 913
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
anche Jolie, spesso accetta volentieri un biscottino e poi se ne va per casa piagnucolando, a volte lo fà ugualmente senza motivo, anche quando non ha nulla in bocca... penso sia semplicemente un po
lagnosa, però se poi mi avvicino e le faccio due coccole, la smette... -
-
Inserito il: 30 Aug 2013 15:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9157
Data di Iscrizione: May 2009 -
secondo me chi non mangia subito il biscotto non ha fame e quindi cerca un posto per conservarlo per i tempi duri....io seppellivo il bordopizza in giardino, idem i funghi che trovavo in giro....
altra possibilità ma ci deve essere una cucciolata in casa: si mettono via le scorte che serviranno per svezzare i piccoli, io lasciavo qualche crocca nascosta negli angoli dei gradini della scala che portava alla nursery. (e parecchie altre leccornie sotto la coperta nella mia cuccia) -
-
Inserito il: 30 Aug 2013 16:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1613
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
ho riempito la casa di Bologna con miei biscottini....sotto al divano,al tappeto,nel cestone....poi ogni tanto riesumo tutto e me lo pappo felice!
-
-
Inserito il: 30 Aug 2013 23:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1740
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Noi i biscottini che ci danno li mangiamo subito !!!! Altro che nascondiglio !!!!!
-
-
Inserito il: 25 Oct 2013 13:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 265
Data di Iscrizione: Sep 2013 -
Ciao Nina, anche io lo faccio quando la mamy mi dà un biscottino che non voglio mangiare subito, piagnucolo un pochino, guardo la mamy per cercare aiuto nel trovar un nascondiglio (tanto non lo voglio) e poi mi cerco un posticcino segreto, di solito lo nascondo sotto i cuscini del mio lettino o nel divano della mamy. Lei ride senza farsi sentire, mi ha perfino fatto un filmino in ricordo perché dice che sono buffissima. Quando non la vedo, e questo solamente quando ne ho nascosti tantissimi, la mamy me li prende di nascosto, ma ne lascia qualcuno in modo che non mi accorga che ne mancano, poi nel caso in cui avessi fame, vado a riprendermeli, tanto lei lo sa che non li conto. tranquilla, la mamy ormai è abituata a vedermi ogni tanto a fare questo gesto e si fa delle belle risate. Ah! lei non riesce a togliermelo dalla bocca, lo fa anche per gioco, ma io non mollo il mio bel biscottino. bacini. P.S. La mamy ha un filmino se ti serve di aiuto e per farti anche una bella risata.
-
-
Inserito il: 25 Oct 2013 13:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13300
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
io mangio e se non mangio nascondo i bocconcini per i tempi di carestia: ho nascondigli dappertutto (i preferiti sono sotto il lettone e sotto il cuscino della cuccia)...ma in giro per casa ce ne sono un sacco e ne trovo sempre di nuovi...ogni tanto compaio da dietro qualche angolo rosicchiando qualcosa, oppure papy o mamy quando si siedono in sofà o spostano qualche mobile o altro durante le pulizie fanno delle scoperte interessanti...però va sempre a finire che vuotano la mie dispense personali e buttano via le scorte...mica ci si comporta così!!!
-
-
Inserito il: 25 Oct 2013 13:59
-
Utente Registrato
Ciao amici
nel frattempo qualcosa è cambiato...Mamy mi ha comprato dei biscottini nuovi e questi li pappo appena li vedo...mica li nascondo! Mi sa che gli altri non mi piacevano piu
Però adesso piagnucolo e vago alla ricerca di un nascondiglio per il mio osso preferito -
-
Inserito il: 25 Oct 2013 14:00
-
Utente Registrato
Ciao amici
nel frattempo qualcosa è cambiato...Mamy mi ha comprato dei biscottini nuovi e questi li pappo appena li vedo...mica li nascondo! Mi sa che gli altri non mi piacevano piu
Però adesso piagnucolo e vago alla ricerca di un nascondiglio per il mio osso preferito -
-
Inserito il: 25 Oct 2013 14:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 461
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
Non per farmi i fatti tuoi ma...perché mangi biscottini? Quando abbiamo mangiato le nostre crocche...non sono meglio gli ossicini di bufalo per i denti?
-
-
Inserito il: 25 Oct 2013 15:14
-
Utente Registrato
L'ossicino di bufalo ce l'ho ma ogni tanto mi danno un pezzo di biscottino (per cani ovviamente) come ricompensa. Fai conto che 1 biscottino mamy me lo fa in 4 pezzi...
-
-
Inserito il: 25 Oct 2013 22:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 165
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Anche Baguette, sin da piccola, e tutt'ora, vaga per la casa con un biscottino o un osso da nascondere, per poi andarlo a ritrovare quando ha voglia ( o non ritrovarlo proprio perché' lo trova Bignè'!). Siano a quando non lo nasconde continua a piagnucolare poi, nascosto il bottino, smette e torna tutta soddisfatta da noi!!! Ciao!!
-
Pagine: 1