Westy.it Forum / L'ESPERTO RISPONDE / La Comportamentalista risponde... / Abbaio quando sono al ristorante
Pagine: 1
-
Inserito il: 01 Sep 2013 07:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 19
Data di Iscrizione: Aug 2013 -
Quando sono con i miei tati al ristorante dopo un po' mi annoio e comincio ad abbaiare, la mia mamy non riesce a zittirmi, cosa può fare?e abbaio senza motivo anche quando si ferma a chiacchierare in un posto chiuso.Grazie se ci può aiutare.
-
-
Inserito il: 01 Sep 2013 10:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 163
Data di Iscrizione: Nov 2012 -
Questo tipo di abbaio indica una richiesta di attenzione, come un bambino che dopo un pò si annoia e comincia a "gnolare".
Bisogna distinguere se la richiesta è motivata (sono rimasta al ristorante o a chiacchierare troppo tempo e giustamente Tex non ne può più) e in questo caso è sufficiente prestargli un po' di attenzione, fargli due coccole o dargli qualcosa da fare (ogni individuo è a sè per cui ha esigenze differenti) oppure se sta solo "facendo i capricci", nel tal caso gli rivolgo la parola (ignorarlo non fa altro che farlo proseguire ulteriormente nella sua richiesta di attenzione) per calmarlo e rassicurarlo (dietro una richiesta di attenzione sproporzionata e fuori luogo c'è sempre una richiesta di aiuto) e torno a fare quello stavo facendo.
Se veramente invece questo comportamento è sistematico, eccessivo e non si riesce a calmarlo in nessun modo vuol dire che sotto c'è un problema che va analizzato e risolto.
Annarita Ventura -
-
Inserito il: 01 Sep 2013 17:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 19
Data di Iscrizione: Aug 2013 -
Grazie per la sollecita risposta. Proveremo a seguire il consiglio, eventualmente chioderemo altro aiuto.
-
-
Inserito il: 02 Sep 2013 14:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 139
Data di Iscrizione: Mar 2013 -
ciao Tex, io al ristorante nella maggior parte dei casi sono bravissimo anche per molto tempo me ne sto tranquillo sotto il tavolo e a volte mi addormento (a volte dò qualche leccatina alle gambe della mamy o di qualche fanciulla eventualmente presente al tavolo ).
Alcune volte però sono un vero rompiscatole; abbaio quasi subito alla ricerca di qualche leccornia, anche se ho già mangiato. Sono proprio capricci .
I tati in questo caso mi distraggono con qualche carezza e, se esagero, mi fanno fare un giretto brevissimo all'esterno. -
Pagine: 1