-
Inserito il: 04 Sep 2013 12:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 20
Data di Iscrizione: Sep 2013 -
Ciao,sono Carmy la tata di Westy e della new entry Querida.
Dopo tanti se,ma,forse,chissà ,no e si,finalmente è arrivata la seconda westy.
Oggi è il primo giorno che siamo insieme ed è bastato pochissimo per capire che con il secondo westy in casa la gioia si moltiplica e non si divide.
Penso sia naturale l'iniziale indifferenza tra i due,però vedere un cucciolo dopo anni e ricordarsi di come era è fantastico.
Ovviamente Westy è sempre il primo genito,e quindi nel momento delle coccole se si avvicinano viene prima lui e poi lei,non vorrei gelosie.
Ora però la difficoltà più grande sta nel portarli a passeggio, perchè Queri è spaventatissima e curiossisima allo stesso tempo,mentre Westy autonomo.
Chiedo a chi ha 2 o più westy consigli per come affrontare al meglio questa nuova e bellissima avventura
Grazie un saluto da Carmy e bau ringhiottosi da Westy e Queri! -
-
Inserito il: 04 Sep 2013 12:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 736
Data di Iscrizione: Aug 2011 -
Benvenuta Queri
Ciao io quando è arrivato Argo, usavo un collare allungabile per Perla ormai autonomo, e per Argo uno piu corto per gestirlo e controllare meglio, anche se lui seguiva lei ovunque. -
-
Inserito il: 04 Sep 2013 13:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 461
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
E' verissimo. Two è meglio che one!Il maggiore insegna moltissime cose al più piccolo. Le mamy faticano meno! Anche se spesso la mia mamy sembrava...trainata da una muta di cani...ahahah...Ma noi eravamo due maschi..con una certa potenza nel collo robusto. Vedrai, andrà tutto benissimo.
-
-
Inserito il: 04 Sep 2013 15:28
-
Utente Registrato
Grazie per l'accoglienza,il collare allungabile la tatina vorrebbe evitare perchè Westy da piccolino si è incastrato con la fettuccia nella targa di una macchina e ha rischiato di farsi male...
Ora stiamo usando,io collarino e lui pettorina hurta con guinzaglio tradizionale però questa mattina ci siamo arrotolati con i guinzagli perchè westy tirava e io frenavo e rimanevo dietro di lui...
L'alleatrice ha consigliato il collare alla pettorina,vediamo ora nella prossima uscita cosa succede sperando che riesca finalmente a fare un pò di pipì fuori!Baucini Querida! -
-
Inserito il: 04 Sep 2013 19:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 469
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Tati di Querida vedrete che alla passeggiata con 2 pelosi vi abituerete molto presto, noi preferiamo usare i guinzagli fissi per tenerli meglio sotto controllo ( quelli estensibili li usiamo solo se usciamo per tragitti brevissimi sotto casa).
-
-
Inserito il: 05 Sep 2013 15:39
-
Utente Registrato
Oggi pomeriggio passeggiata senza westy e la mia tata si chiede il perchè io sia stata cosi irrequieta...Ho fatto finalmente la pipi,però dopo non mi facevo avvicinare da nessun altro cane sia maschio che femmina e ho iniziato a piagnucolare e a tirare verso casa fino a quando sulla strada di casa mi sono calmata,sarà perchè non c'era westy e perchè vedo in lui protezione?quando c'è lui mi avvicino agli altri cani senza problemi...
-
-
Inserito il: 05 Sep 2013 19:32
-
Utente Registrato
Può essere che Querida abbia individuato in Westy una figura rassicurante.
I cani in branco diventano più coraggiosi, noi ne abbiamo continuamente la dimostrazione con Maya, la quale è un westy atipico cioè è molto paurosa, quando però usciamo in passeggiata e si trova spalleggiata dagli altri 2 alle volte ci stupisce ringhiando ai cani che incrociamo (quando invece è da sola si blocca e vuole cambiare marciapiede).
Vedrete che la piccola, prendendo ad esempio Westy, imparerà le vostre regole di convivenza molto più in fretta. -
-
Inserito il: 05 Sep 2013 23:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 165
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Passeggiare con due westy e' fantastico..... Tranne quando piove e hai l'ombrello!!!! Ma avere due westy in casa e' meraviglioso!!!!! Vedrai giorno per giorno come tutto cambierà ' per il meglio!!!!
-
-
Inserito il: 05 Sep 2013 23:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21750
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
mamy sta schiattando!!!!! lei vorrebbe tanto prendere una sorellina per me!!!!
Query.... tanti bacini e benvenuta!!!! -
-
Inserito il: 06 Sep 2013 07:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13409
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
tanti bei westyni è il sogno di mamy...però nonnina ha dichiarato che fin quando i miei tati non andranno in pensione lei non ce la può fare...sob mi toccherà fare la westy-unica!...consoliamoci: tutte le coccole solo per me! però voglio fare la mammaaaaaaaaaaa
-
-
Inserito il: 06 Sep 2013 08:38
-
Utente Registrato
Oggi è andata meglio la nostra passeggiatina,io ho fatto i miei bisognini velocemente e sono stata bravissima...mi chiedo solo il perchè Westy ogni palo e albero si ferma e plin,io sono più veloce pratica invece lui odora di qua e di là alza la gamba di qua e di là poi struscio di zampe a terra e via...bah
Poi ogni cane che vedevo borbottavo e ringhiottavo,e subito a ruota arrivava Westy,oppure se westy ringhiottava a un maschio arrivavo io ad aiutarlo con il mio buf buf,ma non mi rendo conto di essere piccolina però tatina mi ha chiamata uappa di cartone...che significherà mai
Tatina dice che se piove niente ombrello ma cappuccio in testa vedremo...
Two is megli che uan
Baubacini a tutti da Querida e ringiottini da Westy -
-
Inserito il: 06 Sep 2013 14:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Carmy vedrai che ti organizzerai al meglio!
La tata ormai fa giochi di prestigio coi guinzagli, considera che ce l'ha allungabili, quindi ora ne accorcia uno, ora allunga l'altro....
Solo in città ci tiene corti corti, sia perché è obbligatorio il guinzaglio a norma, sia perché altrimenti leghiamo i passanti e creiamo trappole e ragnatele incredibili!
Per il resto ormai siamo una biga romana! -
-
Inserito il: 07 Sep 2013 11:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 314
E non sai come e' bello averne 3!
-
-
Inserito il: 08 Sep 2013 16:11
-
Utente Registrato
Sono 2 giorni che Querida fa i bisogni in casa speravo e credevo che avendo iniziato a fare i bisogni fuori continuasse cosi e invece...mi sento un tantino scoraggiata.
Non so se faccio bene a rimproverarla quando trovo la pipì per terra,infondo non so da quanto tempo sia li e se lei riesca a collegare rimprovero con la pipì...
Avevo dimenticato quanto fosse impegnativo avere un cucciolo.
Con Westy continua la fase dell'ignorarsi/ringhiottarsi e quando fanno le nanne le fanno sempre separati.
Scusate avevo bisogno di sfogarmi
Carmy -
-
Inserito il: 08 Sep 2013 16:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 736
Data di Iscrizione: Aug 2011 -
Ciao nob devi scoraggiarti è normale che faccia i bisogni in casa, devi avere pazienza e magari portarla piu spesso fuori in modo che non abbia paura del mondo esterno e fare sempre la pipi fuori.
Per quanto riguarda l ignorarsi, non so cosa dirti perche perla ha accettato sin da subito argo, e senza mostrare nessun tipo di gelosia.ovvio che a perla dovevamo dare il doppio dellattenzione. ... -
-
Inserito il: 08 Sep 2013 18:12
-
Utente Registrato
Tati di Querida dovete portare pazienza, di solito ci vogliono alcuni mesi per imparare a fare i bisogni fuori casa (la Maya per esempio ha cominciato dopo i 6 mesi).
Quando li fa in casa sgridatela solo ed esclusivamente se la cogliete sul fatto, altrimente è completamente inutile, non riuscirà ad associare la sgridata ai bisogni fatti dove non doveva.
Al contrario è molto importante fargli i complimenti, magari premiarla con un biscottino/crocchetta, quando li fa fuori casa.
Anche per l'affiatamento ci vuole tempo e ovviamente dipende dal carattere dei 2 pelosetti, noi con Scooby prima e Trilly dopo abbiamo vissuto 2 modi completamente diversi, dirvi quanto tempo ci vuole è impossibile. -
-
Inserito il: 08 Sep 2013 20:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 440
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
É normalissimo per il cucciolo fare i bisogni in "tana", fuori é pieno di cani di altri "branchi" e il cucciolo preferisce non sparpagliare il suo odore nel territorio di estranei!
Sinceramente io preferisco non sgridare il piccolo quando la fa fuori dalla traversina, preferisco spostarlo al volo se lo colgo nel momento preciso così che si possa liberare nel punto giusto, invece se lo becco che la fa da solo sulla traversina, immediatamente premi e coccole! (Questo discorso vale per i primissimi tempi)
Per abituarlo a far fuori i bisogni, bisogna uscire una decina di volte al giorno, dopo i pasti, dopo i giochi.. Pian piano si ridurranno le uscite man mano che riuscirà a trattenere sempre di più i bisogni -
-
Inserito il: 09 Sep 2013 11:22
-
Utente Registrato
Grazie mille per le risposte ne farò tesoro dei vostri preziosi consigli,ieri ero solo un pò scoraggiata ma oggi va meglio,devo organizzarmi con gli orari meglio e avere pazienza!
Un abbraccio da Carmy e scondizolate da Queri e Westy -
-
Inserito il: 09 Sep 2013 20:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
in due?????E' un'assoluta meraviglia!!!Pensate che la tata se non fosse per il no assoluto del atto avrebbe già fatto la terza scelta!!!!però mai dire mai!!!!
-
-
Inserito il: 11 Sep 2013 22:19
-
Utente Registrato
Sono una piccola peste piu passano i giorni e più tiro fuori il mio bel caratterino,il mio fratellino westy non mi sopporta e ora oltre ai ringhi soccombe alla mia esuberanza,le coccole sono tutte mie anche le sue cose come le crocche e le ciotole( l acqua di westy e le crocche sono più buone)...però io so che ho conquistato tutti con le mie orecchie basse e la codina scodinzolante
-