Westy.it Forum / L'ESPERTO RISPONDE / Il Veterinario risponde... / MORBO DI CUSHING O LINFOMA CUTANEO ? E ZAMPE CHE CEDONO...
-
Inserito il: 10 Sep 2013 12:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 83
Data di Iscrizione: Dec 2011 -
Caro Dottore, la Ginny non è messa proprio bene...
Ieri abbiamo fatto una biopsia in anestesia locale ed è stata un angelo e aspettiamo i risultati entro una settimana (avevo il terrore che non reggeesse pià un'anestesia totale). La biopsia è stata fatta su questi noduli ad anello che le sono venuti sulla schiena (ora sono 3)e il veterinario pensa sia un linfoma o forse qualcosa legato al cusching.
In ogni caso ha dei valori del sangue sballattissimi (fegato, colesterolo... mentre la glicemia e l'emocromo sono ok)e fa molta fatica a camminare perchè i posteriori cedono.
Il veterinario ha detto che finchè non abbiamo i risultati, non possiamo fare nulla e se fosse linfoma + cushing sarebbe un casino per via dei farmaci. Non so se sperare che sia solo cushing anche se in ogni caso la sta logorando.
Se fosse solo cushing, non possiamo dare cortisone vero ? Per farla camminare (apparentemente non ha dolore perchè ieri voleva giocare ma le zampe non la reggevano) ci sarebbe qualcosa anche se ha 14 anni e mezzo?
Perchè in effetti ieri non ho capito se mi ha detto che il cortisone si può dare solo se è un linfoma o va bene nel caso di cusching...
Grazie 1000 per l'attenzione. -
Devi essere registrato e autenticato per poter accedere alle risposte di questa discussione.
Ti ricordiamo che la registrazione è gratuita.
Registrandoti a westy.it avrai accesso a numerose informazioni sui westy ed entrare in contatto con altri proprietari di westy, condividendo con loro esperienze e consigli.
Clicca qui per registrati: REGISTRATI