Westy.it Forum / ACQUISTO DI UN WESTIE / Allevamenti di Westie / Allevamento La coccinella e il quadrifoglio
Pagine: 1
-
Inserito il: 12 Sep 2013 14:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 15
Data di Iscrizione: Sep 2013 -
Tra i precedenti non ho trovato nessuno che parli dell'allevamento La coccinella e il quadrifoglio di Pisa... la responsabile si chiama Serenella Scorcucchi. Voi amici avete notizie o qualcuno che anche per vie traverse li ha conosciuti e sa come lavorano? QUalcuno di voi proviene da lì?
Grazie a tutti quanti vorranno partecipare... io sono in questo allevamento ma la mia futura mami è preoccupata perché non ha trovato dettagli. andrà a trovarli ma voleva qualche notizia da tutti voi. grazie ancora -
-
Inserito il: 12 Sep 2013 22:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 950
Data di Iscrizione: Apr 2011 -
Io abito vicino.....ma non l'ho mai sentito!!!!!
-
-
Inserito il: 13 Sep 2013 13:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Se ti interessa ho trovato questo: http://www.allevamentirazze.it/allevatore.asp?idana=94940.
Allevano solo Westy, e direi che è un punto a loro favore, penso che valga la pena andare a fargli una visita, se sei interessata, e poi magari dopo, dacci le tue valutazioni. Ciao. -
-
Inserito il: 13 Sep 2013 13:17
-
Utente Registrato
grazie asia. anche io avevo trovato l'annuncio su quel sito e ho contattato intanto via email l'allevamento ma ci sono cose che mi sembrano poco chiare. La titolare dice che le foto postate sull'annuncio sono dei cuccioli che ha a disposizione, nati il 25 agosto... non sono esperta e sicuramente mi sbaglio, ma quelle foto ritraggono cuccioli che hanno due settimane??? credo che siano più grandi?
quando ho avuto il primo contatto (ora di pranzo) la signora mi ha detto che aveva ancora una femmina a disposizione, quando le ho riscritto (ora di cena) per chiedere un appuntamento per i primi di ottobre (la signora sostiene che la madre prima non mi permetterebbe di avvicinarmi e quindi mi nega una visita prima) la cucciola non era più disponibile... scrivo nuovamente per chiedere spiegazioni e viene fuori che qualcun altro l'aveva contattata prima di me e che dovrebbero decidere in questi giorni... quando chiedo ulteriori spiegazioni e se darà via il cucciolo senza prima effettuare un incontro almeno con i futuri genitori mi risponde vaga "non la prenda come una presa di posizione............mi chiami ..........parliamone ......" (testuali parole). Non sembra un po strano anche a voi?
Scusate tanto io sono inesperta ma coscienziosa nella mia scelta di adottare un peloso per la vita, ho letto tanto in internet e sui libri dei cosiddetti cagnari, e visto filmati raccapriccianti di cuccioli importati dall'estero e non voglio assolutamente averci a che fare, anche se non vedo l'ora di abbracciare la mia Penny. Credo che comunque valga la pena aspettare e avere a che fare con allevatori seri. -
-
Inserito il: 13 Sep 2013 13:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 440
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
"disponibili cuccioli di westy hinghland whaite terrier...........con genitori visibili........nati in italia........no importati.....completi di microcips......peetigri.....iscrizione all'enci e anagrafe canina.........libretto vaccinazioni.............consegna 80 giorni"
Ma chi ha scritto questo scempio? -
-
Inserito il: 13 Sep 2013 13:36
-
Utente Registrato
Toto mi confermi anche tu che questa storia "puzza"?
-
-
Inserito il: 13 Sep 2013 13:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 440
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
Guarda, é la prima volta che sento nominare questo allevamento (sono 13 anni che alleva dice..), ma se dovessi basarmi sull'annuncio scritto, considerando che 3 parole su 4 che compongono il nome della razza sono scritte in modo sbagliato, direi che non lo prenderei nemmeno in considerazione (ma é un mio parere personale)
Guardando l'ultima foto in basso a dx, ma la pancina della madre, cos'ha?? -
-
Inserito il: 13 Sep 2013 14:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9157
Data di Iscrizione: May 2009 -
premetto che non conosco l'allevamento in questione. Personalmente non faccio vedere i cuccioli prima dei 20 gg di vita per svariati motivi:
-alcune mamme sono molto ansiose e non mi va di sconvolgerle anche se a dire il vero le mie dopo i 20 gg di età dei piccoli sono felici delle visite e vanno in giro a fare le feste a tutti i visitatori.
-non mi piace che i cuccioli siano esposti a infezioni portate da fuori quando sono davvero troppo piccoli, poi acquissiscono immunità tramite l'allattamento della mamma e rischiano meno, comunque non li faccio toccare.
Il dubbio sul testo "pasticciato" l'ho anch'io ma potrebbe anche essere stata un'inserzione veloce e senza rilettura.....un pò come le mie risposte su questo forum che a volte sono piene di errori!!! -
-
Inserito il: 14 Sep 2013 12:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Comunque se giustamente come dice Astra, non vuole esporre i cuccioli a rischi prima del mese di vita, va anche bene, ma i genitori penso che chi ha desiderio di acquistare un loro cucciolo, sia possibile vederli. Perciò una visita all'allevamento non può essere "vietata". I miei tati prima di venirmi a prendere, hanno fatto due visite al "Gipsylove" (ora si chiama "Società Agricola Il Falco"): la prima videro mia papà Apollo e mia mamma Marillana che era incinta, la seconda videro anche me con i miei 2 fratellini ed una sorellina che avevamo compiuto da poco un mese. Poi la terza visita per portarmi finalmente a stare con loro. E tutto questo ad una distanza di quasi 300 km. Penso che se non ti permette nemmeno di andare a visionare i genitori, almeno il papà, sia da lasciar perdere....
-
-
Inserito il: 14 Sep 2013 13:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9157
anche da me avvengono i "pellegrinaggi", prima che nascano i cuccioli è logico che si scambino idee con l'allevatore e gli acquirenti si chiariscano un pò le idee sulla convivenza con un cane e possano vederne i genitori.
Oltretutto queste visite servono anche all'allevatore per capire che tipo di persone stanno per portarsi a casa un suo cucciolo.
Le future mamme sono sempre visibili e ci si può fare un'idea del carattere e dell'apparenza estetica della mamma. Il padre non sempre si può vedere, capita spesso di fare accoppiamenti con maschi non presenti in allevamento.
a parte i famosi primi 20 giorni non vedo proprio controindicazioni alle visite! -
-
Inserito il: 06 Jan 2020 11:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2
Data di Iscrizione: Jan 2020 -
Buon giorno ,
Sto cercando delle recensioni sull allevamento la coccinella e il quadrifoglio di Pisa ,ho intenzione di comprare un cucciolo Westy e ho trovato casualmente il suo sito , ma prima di decidere sto cercando delle esperienze che qualcuno ha già avuto in merito a questo allevamento....è possibile averLe
Grazie mille
Ornella -
-
Inserito il: 07 Jan 2020 14:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1664
Data di Iscrizione: Oct 2013 -
Gli allevamenti più conosciuti sono: La Rossella, I Melograni e Riva d'Arno ....
-
-
Inserito il: 11 Jan 2020 15:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 807
Data di Iscrizione: Jul 2016 -
Leonida aggiungerei se sei d'accordo anche I Piccoli Lord
-
-
Inserito il: 11 Jan 2020 22:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1664
Data di Iscrizione: Oct 2013 -
Sicuramente...
-
-
Inserito il: 14 Jan 2020 12:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 715
Data di Iscrizione: Dec 2011 -
Si ragazzi andate sul sicuro ...: questi allevamenti lo fanno con amore passione e dedizione da anni ... e i loro Westy sono bellissimi ❤️
-
-
Inserito il: 18 Jun 2024 13:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 51
La mia piccola Bianca nata il 7 settembre 2020 proviene da questo allevamento, è adorabile, è nata in casa, è tranquilla. E' bellissima, per un periodo ho mandato i video per fargli sapere come stava.
Lo consiglio. -
Pagine: 1