Westy.it Forum / EDUCARE e ADDESTRARE / Comportamento e Educazione / Ma quando impareró a passeggiare normalmente?
-
Inserito il: 21 Sep 2013 21:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 69
Data di Iscrizione: Mar 2013 -
Cari westini, ma è possibile che io a 5 mesi non abbia ancora imparato a camminare normalmente in passeggiata? Allora, se sono al guinzaglio, mi fermo ogni tre per due e va bene... Quando la tata parte io mi fermo, quando lei si ferma
per guardarmi, parto! Ogni tanto si sente lei al guinzaglio!!! Senza guinzaglio invece o sono fermo o corro per raggiungerla; mai una volta che riusciamo a camminare insieme..!! E menomale che ovunque c'è scritto che noi westy siamo gran camminatori!!! Ma miglioreró crescendo o la tata dovrà prendere provvedimenti (anche perchè le dispiace tirarmi sempre il collare...!) uffii.. -
-
Inserito il: 21 Sep 2013 21:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21737
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
ahahhhhahahaha Ettore.... crescendo peggioriamo!!!!
se non l'hai già fatto.... tra un pò solleverai la zampetta!!!! non esiste la parola "passeggiata tranquilla".... per noi lo è, per i tati no!!!!! riusciranno a fare un metro ogni mezzora!!!! ehhehehehhehe
però, mi raccomando, sempre al guinzaglio che siamo troppo imprevedibili!!!!! -
-
Inserito il: 21 Sep 2013 21:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Sei ancora piccino, Ettore! Dì a mamy che abbia pazienza, e come dice Micky, mai senza guinzaglio per strada, è troppo pericoloso
Apri un topic e chiedi alla comportamentalista -
-
Inserito il: 21 Sep 2013 22:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 278
Data di Iscrizione: Jul 2009 -
la mia mamy ti risponderebbe MAI!!! io sono un vero e proprio demonio! testardissimo, voglio andare dove decido io e soprattutto non voglio mai tornare indietro sui miei passi!
-
-
Inserito il: 21 Sep 2013 23:25
-
Utente Registrato
a meno che non ci sia una traccia persa!!!
-
-
Inserito il: 22 Sep 2013 00:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2462
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Passeggiata normaleeee???
-
-
Inserito il: 22 Sep 2013 00:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 32
Data di Iscrizione: Feb 2013 -
Ciao amichetto! Prova a chiedere alla mia mami quanto è rilassata durante una passeggiata con me 😁
Il naso a terra sempre, mi fermo ad ogni bidone, palo, ruote delle macchine e non mi accontento di annusare e spisciolarne solo una, nooooooooo tutte e due! È presto passerò a controllare tutte e quattro, 😆😆😆 come dice sempre mami, menomale che la ruota di scorta é nel cofano!!! -
-
Inserito il: 22 Sep 2013 08:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 201
Data di Iscrizione: Mar 2011 -
La mia passeggiata con il Tato?La prima mzora faccio tutto ciò che mi pare,poi inizio a seguirloperò...sono sempre in mezzo ai piedi e il tato!! Al termine della passeggiata il tato fa la conta dei"vieniii!!" "andiamooo!!"in totale,non scendo mai sotto i 1000/1500 richiami! questo invece è il Tato
-
-
Inserito il: 22 Sep 2013 08:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13315
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
eh eh eh eh la mia mamy si dispera ancora adesso e la mia nonnina certi giorni non vuole portarmi a spasso perchè ha paura che la faccia cadere! ma la colpa è della mia mamy che quando ero piccina non mi ha insegnato quello che doveva e mi ha lasciato fare tutto quello che mi pareva quando andavamo a spasso!!!
-
-
Inserito il: 22 Sep 2013 09:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 440
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
Ti consiglio di darti una letta a http://www.tipresentoilcane.com/2011/04/09/al-guinzaglio-condotta ... , magari, visto che hai ancora 5 mesi, potrebbe tornati utile
-
-
Inserito il: 22 Sep 2013 10:00
-
Utente Registrato
Perfetto, allora diciamo a chi scrive che noi westy siamo ottimi accompagnatori per le lunghe passeggiate! Si, lunghe nel senso; mezzo chilometro un un 'ora!!!!!
-
-
Inserito il: 22 Sep 2013 10:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 923
Data di Iscrizione: Aug 2012 -
Io mi fermo ancora ogni due passi! Devo annusare OGNI cosa!! ! E non mi lasciano mai senza guinzaglio durante le passeggiate sennò non mi ritrovano più! Però mi piace camminare, ma se mi stanco mi fermo, guardo i tati e loro capiscono che devono prendermi in braccio!!
-
-
Inserito il: 22 Sep 2013 10:04
-
Utente Registrato
Toto, l'avevo già letto quell'articolo ma non dice niente sul cane ma noi westini siamo davverò degli zulù!!. Siamo talmente testoni che forse solo l'esperienza personale di altri tati possa aiutare la mia...
-
-
Inserito il: 22 Sep 2013 10:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 923
Data di Iscrizione: Aug 2012 -
E aspetta qnd incontrerai altri cani maschi per strada!!
-
-
Inserito il: 22 Sep 2013 10:48
-
Utente Registrato
Chester.... pure io quando sono stanco pretendo di esser preso in braccio!!!!! e se vedo panchine ci salto su e mi riposo!!!! son di zampetta corta io!!!!
meno male che anche mamy è di zampa corta!!!!! -
-
Inserito il: 22 Sep 2013 12:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 440
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
Non ho capito cosa vuoi dire Ettore, cosa intendi con "non dice niente sul cane"?
Poi a 5 mesi le passeggiate dovrebbero essere relativamente brevi. Ti assicuro che da adulto un westy é un grande camminatore, in montagna ad esempio entro in modalità trattore e vado avanti tutto il giorno come se niente fosse, poi dormo di sasso per altrettante ore.. -
-
Inserito il: 22 Sep 2013 18:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1191
Data di Iscrizione: Jan 2013 -
allora, col papy ero io che portavo a spasso a lui....mancava il guinzaglio da uomo! ahahahahah con la mamy guidava lei, ma ogni tanto si fermava per farmi fare quello che volevo.....una stropicciata e poi si ricominciava....questo da adulto! da piccolino......un 'altra storia! hahahahah
-
-
Inserito il: 23 Sep 2013 12:44
-
Utente Registrato
Scusa Toto, intendevo che non niente sulla gestione dei cani particolarmente "gnucconi" come noi! Mi sembra comunque di capire che senza bocconcini, non vado da nessuna parte! Quindi se mai diventerò un bravo compagno di passeggiata, sarò bel ciccione!!
-
-
Inserito il: 17 Dec 2013 19:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 19
Data di Iscrizione: Nov 2013 -
Io se vado in montagna cammino benissimo senza guinzaglio vicino ai miei tati (purchè non ci siano mucche all'orizzonte!!!). Invece in città ho troppa paura e se ci sono anche lontano macchine e similari comincio a tirare, ansimare e voglio tornare a casa...
-
-
Inserito il: 17 Dec 2013 19:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1899
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Ogni filo d'erba è da odorare.....ogni sasso da esplorare....ogni muretto da segnare....ogni pianta da annusare!!! Oh è così è ......
-