-
Inserito il: 23 Sep 2013 19:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 162
Data di Iscrizione: Sep 2013 -
Ormai superati i primi dubbi sull'adozione,resta decidere dove tenere il cucciolotto. La mia casa è molto grande e non riesco a decidere quale sia la giusta sistemazione del piccolino. Sinceramente passo gran parte della giornata in una tavernetta a piano terra che affaccia sul giardino...la mia idea sarebbe quella di tenerlo fuori di giorno e la notte nella tavernetta, non vorrei portalo su in appartamento perchè la mattina lavoro e quindi resterebbe completamente solo in casa, mentre forse si divertirebbe di più in giardino! Cosa mi consigliate di fare? Vorrebi abbituarlo sin dal suo nel posto in cui deve stare per evitargli inuti "traumi".
-
-
Inserito il: 23 Sep 2013 19:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1618
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
A casa mia non ho limiti..dentro fuori sopra e sotto..tutto a mia disposizione..
Casa grande e giardino enorme..tutto per me.. -
-
Inserito il: 23 Sep 2013 19:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 440
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
Il miglior posto dove puoi tenere il cucciolo é vicino a te o comunque al branco, puoi avere 100 ettari di terra ma lui si posizionerebbe nel metro quadro vicino la porta se lo terrete fuori.. Ama stare in compagnia, quindi..
-
-
Inserito il: 23 Sep 2013 19:53
-
Utente Registrato
Si, ma quello che mi confonde sono i bisognini...mi spiego meglio...se siamo in giardino devo scegliere un angolo dove andrà a farli? se siamo in appartamento scelgo un altro angolo dove dovrà andare a farli? non so se mi sono espressa bene
-
-
Inserito il: 23 Sep 2013 19:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 469
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Noi non abbiamo giardino ma i nostri tati, anche se l'avessimo, non ci farebbero stare fuori in loro assenza.
Purtroppo i cani di razza vengono spesso rapiti per poi essere rivenduti, capita molto più spesso di quanto si possa immaginare.
Per lo stesso motivo non ci lasciano mai fuori dai negozi da soli.
Il giardino quindi va benissimo ma solo in presenza dei tuoi tati in casa che possono tenerti sotto controllo.
Per l'uso del resto della casa devono decidere i tuoi tati, noi stiamo ovunque, l'importante è stare insieme ai nostri tati. -
-
Inserito il: 23 Sep 2013 19:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1411
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Toto
In giardino da solo poi... potrebbero rapirlo! -
-
Inserito il: 23 Sep 2013 19:56
-
Utente Registrato
Anch'io vorrei che il mio cucciolo stesse ovunque: giardino, terrazza, tavernetta, appartamento! Non desidero altro che averlo sempre con me! Unico dubbio i bisogni, dove farli? ogni posto il suo angolo o sempre e solo nello stesso posto? è questo che non riesco a capire!
-
-
Inserito il: 23 Sep 2013 19:58
-
Utente Registrato
Nooo nessuno potrebbe rapirlo perchè il giardino è circondato completamente da un muro alto due metri! c'è un unico accesso completamente chiuso che si apre solo elettronicamente, vi assicuro che non vi è alcun rischio! Non vi sono altri animali e niente di pericoloso!
-
-
Inserito il: 23 Sep 2013 20:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 923
Data di Iscrizione: Aug 2012 -
Come Ariel! A casa nn ho limiti! Casa grande, giardino grande grande, tutto MIO!! Pussa via sgattacce dal mio territorio!! Di notte dormo in una stanza al pianterreno!
-
-
Inserito il: 23 Sep 2013 20:08
-
Utente Registrato
Cester ma sei stato abbituato da subito a dormire da solo in una stanza al pianterreno??
-
-
Inserito il: 23 Sep 2013 20:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2185
Data di Iscrizione: Jun 2012 -
Nessun luogo della mia casina mi è precluso......e nemmeno agli altri amichetti quando vengono a trovarmi....La mia mamy mi dice sempre che io sono un membro della famiglia e la casa è della famiglia.....Tutto il giorno in giardino e la notte solo soletto in taverna???? A me piace stare sempre vicino alla mia mamy, la guardo quando si lava il mattino....., mi siedo fuori dalla porta quando si chiude in bagno, faccio colazione con lei, l'aiuto a fare le pulizie di casa ed a preparare il ......pranzo...ahahahaha La sera poi, vicine vicine sul divano a farci tante coccole mentre lei guarda la TV oppure sento la sua mano appoggiata sulla mia schiena mentre legge un buon libro......e le nanne in camera insieme...... Non sono mai sola e non lascio mai sola lei.....Certo, lei non lavora ed è tutto più semplice...ma, ricorda, a noi westyni non piace stare soli.....siamo dei "polipi" sempre attaccati ai nostri tati....
-
-
Inserito il: 23 Sep 2013 20:22
-
Utente Registrato
Diciamo che lascio libero il cucciolotto in casa e ovunque io sia...ma chiedo ancora una volta, i bisognini deve farli sempre nel solito posto??? aiuto forse non so farmi capire!!!!
-
-
Inserito il: 23 Sep 2013 20:45
-
Utente Registrato
I bisogni per noi sono assolutamente da fare in giardino, non è importante individuare un posto specifico.
-
-
Inserito il: 23 Sep 2013 20:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 440
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
Visto che avrebbe tanti spazi a disposizione vi consiglio di dargli la possibilità di avere più punti dove poter fare i bisogni, perché al cucciolo quando scappa scappa
-
-
Inserito il: 23 Sep 2013 20:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1613
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Io ho vissuto per qualche anno in una grande casa col giardino, durante il giorno stavo volentieri fuori, poi quando volevo entrare in casa avevo imparato a fare un abbaio strano perché mamy capisse...e soprattutto raspavo nel portone con le unghie. ..ihihih...alla notte mamy mi sistemava in tavernetta, luce accesa, ma porta chiusa in modo che durante la notte non me ne andassi in giro per la grande casa,i piani con le stane da letto per me etano off limits... tieni conto che sono stato adottato all'età di 3anni e mezzo ma mi sono abituato subito alle regole nuove, con un cucciolo sarà ancora più facile penso.
-
-
Inserito il: 23 Sep 2013 20:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1191
Data di Iscrizione: Jan 2013 -
pee me forse non hai capito proprio come funzione....scusami. ma il cagnolino va educato a fare i bisognini non nel solito posto in casa, ma fuori a delle uscite quotidiane....mattina pomeriggio e sera. vedrai che quando avrà imparato questo non ci saranno problemi nè a tenerlo in casa tantomeno fuori. un westy fuori casa tutto il giorno? non è , per me,una cosa molto adatta! un cane ben educato in casa non da nessun problema di sorta. se pulito e curato non da nessun odore. e se ogni tanto gli scappa un pisciottino non è niente di così drammatico....in giardino va bene per giocarci....cacciare....ricognizioni varie....ma mai tutto il giorno. deve essere libero di entrare e uscire. non lo vizi così te lo posso assicurare. anzi godrai della sua compagnia appieno e vedrai quanto amore saprà darti! scusami ancora, ma visto che stai chiedendo pareri mi sono permessa di darti anche il mio. è solo un parere.....
-
-
Inserito il: 23 Sep 2013 20:51
-
Utente Registrato
Ahh ok! io sono sempre più convinta che la notte non debba stare in casa, come per il piccolo Ulisse le stanze da letto sono off limits! quindi ecco come ho deciso di giorno dove vuole ma di notte in tavernetta! dove lascerò dei giornali sui quali potrà fare i bisognini. Durante il giorno lo invoglierò a farli in giardino. Che ne pensate?
-
-
Inserito il: 23 Sep 2013 20:55
-
Utente Registrato
Grazie Freddie! hai ragione ho una grande confusione in testa! in effetti non avevo proprio capito come funziona! adesso è tutto chiaro! ora mi chiedo ma devo cominciare ad educarlo fin dal primo giorno che entra in casa o devo aspettare che cresca un pò??
-
-
Inserito il: 23 Sep 2013 20:59
-
Utente Registrato
Non sarà facile ma può essere una soluzione, ricordatevi però che anche se avete il giardino, le passeggiate al di fuori non possono mancare.
-
-
Inserito il: 23 Sep 2013 21:04
-
Utente Registrato
L'educazione è fondamentale dal primo giorno, come per i cuccioli umani sono importanti i primi anni di vita,, per i cuccioli pelosi sono importanti i primi mesi.
-