Westy.it Forum / ACQUISTO DI UN WESTIE / Pedigree, Microchip, Documenti / Quando si acquista un cucciolo deve avere necessariamente il pedigree?
-
Inserito il: 23 Sep 2013 20:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 162
Data di Iscrizione: Sep 2013 -
Ho notato che alcuni allevatori fanno differenza di prezzo tra un cucciolo con o senza pedigree. Naturalmente se ci acquista un cucciolo con pedegree il suo prezzo è maggiore. Che senso ha? il cucciolo senza pedigree è di dubbia "qualità"?
-
-
Inserito il: 23 Sep 2013 20:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 440
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
Un cucciolo senza pedigree é semplicemente un meticcio (c'è chi li chiama simil westy, simil golden ecc.. Ma la sostanza non cambia), per legge un cane senza pedigree non potrebbe nemmeno essere venduto (ma regalato). Per concludere un allevatore che fa certe distinzioni é un cagnaro.
-
-
Inserito il: 23 Sep 2013 20:47
-
Utente Registrato
Ecco, lo sapevo! oggi un allevatore mi ha detto che il pedigree serve solo per chi intende portare il cane a gare o esposizioni, che generalmente non serve a nulla. Anche senza pedigree sono degli ottimi cuccioli.
-
-
Inserito il: 23 Sep 2013 20:53
-
Utente Registrato
Sarebbe interessante avere il nome di questo allevamento, almeno da prenderne nota e regolarci in futuro se dovessimo consigliare un allevamento a qualcuno (o per sconsigliarlo )
-
-
Inserito il: 23 Sep 2013 20:59
-
Utente Registrato
E adesso che faccio, lo chiamo e gli dico chiaramente che il cucciolo senza pedigree non lo compro e che per legge dovrebbe rilasciarlo ad ognuno suo cucciolo senza distinzione di prezzo???
-
-
Inserito il: 23 Sep 2013 21:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2244
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Toto io non ho il pedigree e io sono un bellissimo WEST HIGHLAND WHITE TERRIER!
-
-
Inserito il: 23 Sep 2013 21:08
-
Utente Registrato
Uffaaaaaaaaa ma allora che devo fare?? come faccio per esser certa del mio acquisto? questo pedigree ci vuole o non ci vuole?????
-
-
Inserito il: 23 Sep 2013 21:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 469
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Oliver anche Scooby è l'unico di noi 3 a non avere il pedigree e come caratteristiche è il più bello tra noi, ma Toto ha ragione, ufficialmente un peloso senza pedigree è considerato un meticcio.
-
-
Inserito il: 23 Sep 2013 21:13
-
Utente Registrato
Ufficialmente...ma ufficiosamente è o non è un buon acquisto? perdonatemi ma a questo punto sono piuttosto confusa...
-
-
Inserito il: 23 Sep 2013 21:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2185
Data di Iscrizione: Jun 2012 -
Attenzione a certi allevamenti...Toto ha ragione..... Io non ho il pedigree, ma sono di una cucciolata di famiglia privata e mamy mia ha visto il mio papà e la mia mamma.....Quando un allevamento vende cuccioli senza pedigree....qualcosa non va!!!!!
-
-
Inserito il: 23 Sep 2013 21:19
-
Utente Registrato
Certo che ci vuole, altrimenti come farebbero a vendertelo con fattura o altro documento parificabile visto che senza pedigree non sarebbe possibile la vendita in maniera regolare? E la garanzia che é obbligatoria per legge che senza fattura ti è impossibile avere?
Mi spiace se invece qualcuno si é offeso per le mie parole, ma il pedigree é l'unico documento che attesti la razza del cane e non lo dico io, ma la legge e l'enci...
Edit: se fossi nei tuoi panni, sposterei lo sguardo altrove anche se volesse dire aspettare qualche mese in più.. -
-
Inserito il: 23 Sep 2013 21:20
-
Utente Registrato
Per essere sicuri che abbia le caratteristiche del westie anche senza pedigree dovete assolutamente vedere i genitori.
Il pedigree è un documento che attesta la linea di sangue del cucciolo. -
-
Inserito il: 23 Sep 2013 21:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2185
Data di Iscrizione: Jun 2012 -
Io pensavo a certi allevatori che spacciano per propri anche cagnolini importati dall'est......e sappiamo quanti problemi hanno queste povere creature.....
-
-
Inserito il: 23 Sep 2013 21:30
-
Utente Registrato
Cavolo! allora se non avvessi parlato con voi questa sera domani avrei preso proprio una bella fregatura! Scusate il termine ma è proprio così e pensare che mi ero fidata
-
-
Inserito il: 23 Sep 2013 21:55
-
Utente Registrato
Come ti hanno già detto, mai come in questi casi la fretta può indurre all'errore, portate pazienza e cercate un allevatore che dia le massime garanzie.
I cosiddetti cagnari che importano i pelosi dall'Est, puntano molto sulla premura delle persone di avere un pelosetto a casa nel giro di pochi giorni e non si fanno, nessun scrupolo sulla provenienza dei poveri cagnolini. -
-
Inserito il: 23 Sep 2013 21:59
-
Utente Registrato
Che tristezza...già economicamente faccio un sacrificio enorme, infatti non ho una grande disponibilità, però abbiamo deciso di stringere i denti e fare questo acquisto perchè davvero ci teniamo ad avere un cucciolo...l'idea di tornare indietro è ormai fuori dalla nostra testa!
-
-
Inserito il: 23 Sep 2013 22:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
eccomi.... la rompina arriva!!!!!!
esiste una legge.... solo del 1992.... poi ti trovo anche tutto il decreto.... dove lo Stato Italiano vieta assolutissimamente la vendita di cuccioli di cane di razza senza pedigree.....
ora.... un pedigree costa meno di 30 eurini.... chi fa un differente prezzo: 1) commette un reato; 2) è un cagnaro!!!!!
il pedigree è la carta d'identità del cane.... dice che quel peloso appartiene a quella determinata razza..... senza quello (e che la cosa possa piacere o meno) si tratta di "pelosi di pura razza meticcia"!!!!! non è questione di esposizioni o altro!!!!! questo è ciò che dice la legge!!!!! posso capire che togliere dal budget familiare una cifra "pesante" non è semplice, e allora perchè non aspettare??? un piccolo salvadanaio e ti porti a casa un pelosino sano, equilibrato etc etc..... non tengo conto degli acciacchi della vecchiaia o altre malattie non genetiche..... quelli purtroppo vengono a noi umani e vengono anche a loro!!!!!
detto ciò..... meticcio per meticcio perchè non andare in canile!!!! si fa una gran opera di bene, si salva un cucciolino e si ha un batuffolo a gratisi!!!! -
-
Inserito il: 23 Sep 2013 22:08
-
Utente Registrato
Infatti sono perfettamente daccordo con te cara Micky, voglio aspettare ed avere il cucciolo giusto per me...altrimenti come dici tu...vado in canile! quei dolci cuccioli del resto cercano solo casa e amore. Se abbiamo scelto un cane di razza ed un Westy è perchè riteniamo che sia adattissimo a vivere nella nostra famiglia...adesso non voglio più rinunciarci!
-
-
Inserito il: 23 Sep 2013 22:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Bravissimo Mickynoooooo!!!!
-
-
Inserito il: 23 Sep 2013 22:11
-
Utente Registrato
Micky ma il tuo taty è un maschio o una femmina????
-