-
Inserito il: 25 Sep 2013 13:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2462
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Amici... ahimè....
Sabato ho fatto una ecografia di controllo e mi hanno trovato alcuni piccoli calcoli nella vescica....allora mi hanno richiesto esami sangue e urine, per capirne il motivo....poteva essere anche un inizio di malfunzionamento dei reni....lunedì ho fatto gli esami e per fortuna i reni sono sanissimi, ma dall' urina sono risultati molti cristalli di ossalato di calcio in quanto ho il ph basso che mi ha provocato la cistite, al microscopio hanno trovato alcune tracce di sangue....
Dunque, devo fare la cura di antibiotici per 10 giorni e poi devo modificare un po' la mia dieta...ma siccome mangio casalingo, e' più un problema.....devo togliere le verdure, non cambiare il tipo di carne, provare ad integrare un po' di pesce e qualche crocca per prevenire i calcoli!!!
Insomma bisogna cercare di alzare il ph per far diminuire i cristalli e di conseguenza sciogliere i calcoli!
Qualcuno di voi ha avuto questo problema?
Grazie amici...io tristolina -
-
Inserito il: 25 Sep 2013 13:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2185
Data di Iscrizione: Jun 2012 -
Mi spiace amichetta mia...Io di queste cose non ne capisco nulla....Ma terrò tutto incrociato per te..... Tutto si sistemerà con la cura e la dieta adeguate.......... Bauuuuuuuuuuuuuuuuuuu
-
-
Inserito il: 25 Sep 2013 13:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2980
Data di Iscrizione: Sep 2012 -
Trippa eccomi all'appello: li ho avuti tre anni fa. Calcoli di struvite cioè ossalati di calcio (fatti analizzare visto che ne avevo lasciato uno di grosso in giro sul pavimento, facevo pipì con fatica e di notte l'ho fatta in camera). Ho dovuto prendere antibiotici e mangiare la pappa Urinary della Royal. Con la pappa si sono sciolti!!! devi mangiarla assolutamente anche tu!
Poi è passato tutto. Mi hanno fatto i raggi e si vedevano due bei sassolini che sono poi spariti.
E' una cosa che capita a noi cagnoline westine. -
-
Inserito il: 25 Sep 2013 13:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 795
Data di Iscrizione: Dec 2012 -
mi dispiace per te Trippa non posso aiutarti anche perchè il vet ne sa sicuramente più di tutti noi..... qui non serve il consiglio dell'amico ma la competenza dell'esperto
segui le sue indicazioni e guarirai ciao amica .... fammi sapere -
-
Inserito il: 25 Sep 2013 14:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1133
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Nooooooooooooo Trippa pure tu i problemini di salute noooooooooooooo ti prego non farmi stare preoccupata ti prego fai le cure come faccio io, fai la brava westyna e curati bauciotti bauciotti bauciotti
-
-
Inserito il: 25 Sep 2013 14:05
-
Utente Registrato
Grazie amici....
Cara Glen, io da quasi tre anni mangio il casalingo.....non riuscirò mai a buttare giù le crocche...., la veterinaria mi ha detto almeno di metterne qualcuna nel mio pasto abituale...
io non avevo nessun sintomo apparentemente, infatti l' ecografia l'ho fatta per controllare le ovaie e l' utero e meno male che l' ho fatta!!
Ma tu dovevi bere di più? -
-
Inserito il: 25 Sep 2013 14:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4426
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Trippa, schiaccia le crocche con lo schiacciacarne, finchè non diventano almeno come il sale grosso e poi le mescoli alla tua pappa. La prima volta ne metti un pochino....poi vai aumentando.
Io farei così Trippina, almeno prova Tanti tantissimi bacini e auguri -
-
Inserito il: 25 Sep 2013 14:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2980
Data di Iscrizione: Sep 2012 -
Io non avevo nessun sintomo! i tati si sono accorti appunto perchè di notte ho fatto pipi in camera ed ho lasciato in ricordo un bel sassetto bianco! così mi hanno portato dal vete: esami pipì dove hanno trovato cistite e batteri vari e poi radiografia che ha evidenziato i sassetti.
Ma guarda che esiste anche l'umido Urinary! puoi mangiare quello magari con la pasta od il riso? era buono sai io lo mangiavo tanto volentieri!
si, mi avevano detto di bere di più così tata mi dava acqua supplementare con siringhetta.E poi pisciottavo tanto! -
-
Inserito il: 25 Sep 2013 14:25
-
Utente Registrato
Ok grazie Hugo, proverò a schiacciarle...
Grazie Glen...quindi è meglio che raddoppi le mie uscite? -
-
Inserito il: 25 Sep 2013 14:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 744
Data di Iscrizione: Mar 2013 -
ciao trippina bellissima , dille alla mamma che le crocche le devi mangiare, se non le vuoi in metà pasto abituale la mamma deve frantumartele o addirittura frullartele sono importanti e basilari per eliminare i calcoli e bevi mangiando quelle tu aumenti anche i liquidi perchè fanno sete la mamma ha il mio numero se ti serve io sono qui bacioni stellina
-
-
Inserito il: 25 Sep 2013 14:28
-
Utente Registrato
Cioè non devo mai avere tracce di pipì?
-
-
Inserito il: 25 Sep 2013 14:31
-
Utente Registrato
Grazie Spillino....stamattina non le ho trovate....farò come dite voi!
Secondo voi....devo diminuire la carne? -
-
Inserito il: 25 Sep 2013 14:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1297
Data di Iscrizione: Jul 2011 -
ehi dai Trippetta hai visto quanti buoni consigli hai avuto dalla nostra super Glen e da mister Hugo... corri subito a prendere la nuova pappa ed inizia subito a riempirti la ciotola, bevi tanta tanta acqua.... prendi il tuo bel antibiotico e vedrai in un batti baleno i sassolini spariranno ... prometti che farai tutto quello che ti hanno detto !!! altrimenti vengo io da te e ti controllo a vista ....hhiiii...hhhiii
-
-
Inserito il: 25 Sep 2013 14:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13316
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
oh bella trippina mia! fai la brava westyna e mangia la crocca-pappa tritata, frullata, mescolata, in umido o secca, ma mangiala altrimenti i sassolini non si sciolgono e poi bevi così facendo tanta plin plin i cristalli li pisciotti via tutti!
-
-
Inserito il: 25 Sep 2013 14:35
-
Utente Registrato
Lo farò promesso......ma tu Rafael.....vieni pure che non si sa mai
-
-
Inserito il: 25 Sep 2013 14:36
-
Utente Registrato
Siete proprio unici, amici.....vi voglio tanto bene!
-
-
Inserito il: 25 Sep 2013 14:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 744
Data di Iscrizione: Mar 2013 -
trippina la prima volta e la seconda tu non devi diminuire niente metti un po di crocche frullate e poi piano piano aumenti le croche e diminuisci il resto vedrai che tu non sentirai la differenza e mi raccomando bevi e cammina tanto il movimento ti aiuta
bacini -
-
Inserito il: 25 Sep 2013 14:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 206
Data di Iscrizione: Oct 2012 -
trippina amichetta mia , i nostri amici ti stanno dando un sacco di consigli....
ottima idea quella delle crocche sbricciolate; senti un po' trippina le strade di torino sono gia' tutte un buco e il comune dice che non ha soldi per ripararle quindi quando fai la pipi' con dentro i massi fai attenzione a non farne di nuovi.....amichetta scherzo , vedrai che si sistema tutto e si scioglieranno da soli!!!! -
-
Inserito il: 25 Sep 2013 18:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Per bere di più potresti provare a inumidire la pappa con brodo o acqua, così magari intanto che mangi non ti accorgi di bere. Poi come ti hanno detto prova anche l'umido, magari facendo la somma delle 2 cose qualcosa mangi di quello che dovresti.
-
-
Inserito il: 25 Sep 2013 18:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 461
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
...Prossimo Raduno....a Lourds!!!Io sono già prenotato! Cara Trippa...anche tu con qualche problemino..ufffffi..Io quando ho cambiato crocche le ho mangiate inumidite con un po' d'acqua...e così assomigliano di più al cibo morbidoso dei tati. Dai cerca di mangiare le crocche! Incrocio le zampotte per te cucciola.Teneri Baubacini
-