-
Inserito il: 26 Sep 2013 14:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2462
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Buongiorno Dott.
Mi scusi se la disturbo, ma volevo chiederle un parere...alla mia Trippa di 4 anni durante un' ecografia di controllo, sono stati trovati dei piccoli calcoli nella vescica, per escludere problemi ai reni sono stati fatti esami del sangue e urine.....dagli esami del sangue i valori sono risultati tutti nella norma, mentre nelle urine con Ph 6 sono stati trovati cristalli di ossalato di calcio, quindi per 10 giorni dovrà prendere l' antibiotico per la cistite, che peraltro non da segni evidenti e poi occorrerà' cambiare un po' l' alimentazione! Trippa mangia casalingo e cioè pasta, carne di manzo, tacchino o pollo e carote e zucchine bollite. La veterinaria ci ha consigliato di eliminare le verdure, mantenere solo un tipo di carne e integrare qualche crocca della U/d della Hill's ( premetto che siamo passati al casalingo da tre anni perché non mangiava assolutamente nessun tipo di crocche)!
Ci hanno detto che questi tipi di cristalli sono molto rari, mentre più frequenti sono quelli da struvite....noi non abbiamo molto capito la differenza, il motivo per cui siano venuti, e se c'è' qualche alimento che abbia potuto scatenarli....ed infine se avere il ph basso significa produrre cristalli....
Ci potrebbe dare qualche delucidazione e qualche consiglio?
La ringraziamo in anticipo per la sua cortese attenzione -
Devi essere registrato e autenticato per poter accedere alle risposte di questa discussione.
Ti ricordiamo che la registrazione è gratuita.
Registrandoti a westy.it avrai accesso a numerose informazioni sui westy ed entrare in contatto con altri proprietari di westy, condividendo con loro esperienze e consigli.
Clicca qui per registrati: REGISTRATI