Westy.it Forum / EDUCARE e ADDESTRARE / Comportamento e Educazione / Contino a piangere quando i miei taty non ci sono!
-
Inserito il: 08 Oct 2013 09:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 162
Data di Iscrizione: Sep 2013 -
e si, proprio non ho voglia di smetterla!
Non appena i miei taty escono di casa oppure quando mi portano nella mia cuccetta per fare la ninna nottura, io abbaio come un matto! non mi va proprio di restare da solo!
La mia mamy dice che deve uscire, o che deve lavare i pavimenti, o che è notte e devo dormire, mi dà un biscottino e mi porta in veranda, ma io niente appena la porta si chiude comincio a gridare e a continuare anche per un'ora! Help me! -
-
Inserito il: 08 Oct 2013 10:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
di giorno puoi usare il kong.... come avevo scritto da un'altra parte, ci metti dentro una bella sottiletta e per un pò lo tieni impegnato.....
nella cuccia puoi avvolgere in un tuo vecchio maglione una sveglia di quelle che fanno: tic tac tic tac.... oppure come sottofondo una radio.... sintonizzato su Radio Maria.....
le cose sono due.... o Magic sta soffrendo da ansia da separazione.... oppure vi sta mettendo alla prova...... e può anche darsi che la spunti per stanchezza altrui!!!! -
-
Inserito il: 08 Oct 2013 10:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
questo è il kong:
-
-
Inserito il: 08 Oct 2013 10:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2185
Data di Iscrizione: Jun 2012 -
Piccino...siamo creature da branco.....Quando restiamo soli, ci sentiamo abbandonati.....Ma devi abituarti un pochino alla volta....Anche i tati hanno le loro esigenze....Ecco, forse la notte è più dura...le ore sono tante, scende il buio.....ed il branco, in natura, si riunisce. Io non sono mai stata sola, né di notte, né di giorno. Quando mamy usciva più spesso di casa, io restavo sempre con nonnina ed ora che nonnina è in Paradiso io sono il "polipo" di mamy...Siamo sempre insieme e se deve uscire chiama una signora a farmi compagnia. E' sbagliato, dobbiamo abituarci a stare un pochino da soli....Ma io avevo nonnina che era anziana e non usciva mai di casa e non mi sono abituata. L'unica volta che resto sola è quando mamy va a Messa. Mi dice la parola Messa ed io con il codino tra le gambe me ne vado a dormire sotto il letto di nonnina....Non vado nemmeno nella mia camera...come se cercassi ancora la compagnia di nonna che non c'è più!!!! mamy ha deciso di prendermi una sorellina perché io abbia sempre compagnia. E' una cagnolina che ha finito la carriera di "mammina". Con questa scelta mamy pensa di far felice me che avrò, appunto sempre compagnia e felice una cagnetta alla quale daremo una famiglia. Questa è la mia esperienza....mi sa che non ti sarà di grande aiuto.....Mamy ha fatto l'errore di non abituarmi a restare da sola ed ora è diventata......mia schiava!!!!!.....
-
-
Inserito il: 08 Oct 2013 10:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 174
Data di Iscrizione: Feb 2013 -
Piccolo. Anch'io non sono stato abituato a stare da solo, io devo stare sempre con qualcuno.
Da piccolo ho fatto anch'io il diavolo a quattro perché non volevo stare solo e ho commosso tutti.
L'ho vinta io. -
-
Inserito il: 08 Oct 2013 10:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
e' come un bimbo piccolo, da solo si sente perso e abbandonato. Per lasciarlo solo bisogna trovare una modalita' di saluto perche' capisca che state via un po' di piu'. Ma essendo cosi' piccolo ci vorra' del tempo. Indy e' arrivata d'estate quando i figli non andavano a scuola e si e' abituata gradatamente, ma nei primi mesi non e' mai stata sola neanche un'ora. Anche sul dormire da solo ho forti perlessita' dell'utilita', in una cuccetta in camera con qualcuno sicuramente dorme tranquillo perche' sente la presenza della sua famiglia, non e' necessario che dorma sul letto. E' l'esclusione dal suo branco che lo mette a disagio.
Quando sara' piu' grande il kong (gia' illustrato sopra) con Indy ha funzionato molto bene, e' il segnale che staremo via a lungo. Se esco a vuotare la spazzatura non do nulla, significa che sto fuori poco e nessuno si lamenta. Un biscottino significa che staro' fuori una mezz'oretta. Sembra complicato, ma piano piano ci si arriva. Certo, un cucciolo sereno e tranquillo accetta meglio le uscite. -
-
Inserito il: 08 Oct 2013 11:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 308
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Io ho sempre avuto la cuccetta vicino al letto di mamy; da piccina mi chiudevano in cucina quando dovevano uscire e non ho mai pianto se lasciata sola di giorno, tranne una volta: l'unica volta che mamy e papy sono usciti insieme ed io li ho visti, ho ululato e pianto disperata per 2 ore !
La vicina che non mi sente mai ha chiamato mamy perchè temeva che io stessi male.
Se escono prima uno e poi l'altra non dico nulla....
Noi pensiamo di essere parte della famiglia....se veniamo esclusi soffriamo....
Forse se lo lasciaste dormire nella vostra stanza accetterebbe di buon grado il resto, ma non commettete l'errore di traslocarlo mentre sta piangendo. -
-
Inserito il: 08 Oct 2013 11:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Piccolo!
Bisognerebbe abituarlo poco per volta. Noi abbiamo fatto così. 10 minuti, andavo in cantina e origliavo, poi venti e lui sempre tranquillo. Poi siamo passati a lasciarlo anche di più.
Dovreste fargli fare una bella passeggiata prima, così al rientro non avrebbe altro da fare che dormire. E poi il mitico Kong, una vera manna! Impegnato a slurpettare il pezzo di sottiletta spalmata dentro...non c'era nulla di più interessante! -
-
Inserito il: 08 Oct 2013 12:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2462
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Beh....anche io ho iniziato un po' per volta a stare da sola......
Ma ti confido un segreto......i tati hanno la telecamera, così vedono cosa faccio, se piango, se dormo....e così siamo tutti più tranquilli -
-
Inserito il: 08 Oct 2013 12:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Diciamo che loro ci mettono alla prova da subito , dipende da noi far vincere loro o vincere noi
-
-
Inserito il: 08 Oct 2013 13:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13301
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
io ho nonnina che sta sempre sempre con me!!!
-
-
Inserito il: 08 Oct 2013 13:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 440
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
Bisognerebbe abituarlo gradualmente, prima 5 min poi 10.. e avanti così
Niente ricompense quando si lamenta, mi raccomando -
-
Inserito il: 08 Oct 2013 14:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4240
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
Anch'io da piccola ho pianto soprattutto le prime notti... ma ora vado a letto da sola. Quando mamy va a lavorare, io lo capisco subito perché vedo che si cambia e allora anche lì vado nella mia cuccetta e mi danno il kong a me piace tanto... i tuoi tati devono avere pazienza, noi siamo molto furbi!
-
-
Inserito il: 08 Oct 2013 14:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1191
Data di Iscrizione: Jan 2013 -
io mi sono abituato fin da piccolo alle uscite di mamy perchè lavorava e il papy è sempre stato fuori...non so, forse il modo di come mi salutava, le carezze e le parole...non so, ma non ho mai pianto. La notte mamy mi ha sempre tenuto la porta aperta della camera e io ogni tanto andavo a sincerarmi che ci fosse e tornavo nella cuccia...tutto questo finchè non ho preso possesso del lettone! un cagnolino in camera ci può stare....non porta malattie o da fastidio...lui dorme tranquillo e pure voi.... il letto è un altro discorso...non è obbligatorio farlo salire...anche io , tata Giuseppina, se fossi un cucciolo d'uomo mi semtirei spaesato se messo da solo in una zona della casa. casa che ancora non conosco bene....penso sia normale.
-
-
Inserito il: 08 Oct 2013 15:27
-
Utente Registrato
Grazie mi sento rincuorato! allora piano piano mi abituerò!
In realtà un passo avanti l'abbiamo fatto perchè di notte non piango più solo appena lasciato...insisto per un pò ma poi mi addormento!
resta solo il problema della mattina quando i tati sono a lavoro e purtroppo devo stare da solo!
Non sapevo cosa fosse il kong! adesso che la mia mamy ha capito domani corre subito a comprarlo! anzi forse ci va proprio stasera!!!! -
-
Inserito il: 08 Oct 2013 15:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 270
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
di notte io dormo in una grande cuccia chiusa a fianco del letto della tata....e mi faccio certe ronfate, non mi fa paura neppure il temporale; la tata ha messo in una presa una di quelle lucette da notte dei neonati, così la stanza non è mai al buio completo ed io se mi sveglio la vedo....ed anche lei mi vede quando mi lecco le zampe od altro ...e mi becca sempre accidenti!!!!
-
-
Inserito il: 08 Oct 2013 15:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13301
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
bellissimo il Kong anche io ne ho uno ... veramente due perchè il primo si era perso (sotto un mobile) e a me piaceva troppo!!! quando mamy vuole un momento di pace (ad esempio quando deve fare le valige per andare da qualche parte o deve rifare il letto) compare magicamente il Kong ripieno!!!
-
-
Inserito il: 08 Oct 2013 19:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 83
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
Io ho quasi 2 anni e niente; se sto da solo o ululo il mio disappunto o faccio pipi. voglio stare sempre insieme ai tati
-
-
Inserito il: 09 Oct 2013 07:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 122
Data di Iscrizione: Feb 2013 -
la mia tata mi metteva nella cuccia avvolta in un panno la borsa dell'acqua calda,io sentivo calore e stavo tranquilla ,certe dormite!!!ciaooooooo
-
-
Inserito il: 09 Oct 2013 09:07
-
Utente Registrato
Grazie! la mia mamy mi ha comprato il kong...ma ancora non l'ho provato speriamo mi piaccia!
Kucci oggi proverò anche con la borsa dell'acqua calda...speriamo bene, la mia taty è tanto triste per me... -