Pagine: 1
-
Inserito il: 14 Oct 2013 10:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 284
Data di Iscrizione: Dec 2011 -
Buongiorno Signora Ventura.
La mia westina ,WESTY a dicembre ha 3 anni.
Westy è una brava cagnolina equilibrata e obbidienta certo qualche marachella la combina ma, c'è in ma quando a casa nostra arriva il mio nipotino di un anno diventa nervosa comincia ad ansimare e non trova pace dobbiamo tenerla sempre d'occhio perchè se puo' lo attacca subito per morderlo.Noi non sappiamo piu'come comportarci abbiamo provato a fare le coccole a lei e al bambino abbiamo provato ad ignorare il bambino e a fare le coccole a lei l'abbiamo mandate in giardino per non farci vedere quando prendiamo il braccio il bambino nulla lei sta al vetro della porta a spiare che cosa facciamo.Sabato quando è arrivato appena l'ha visto è venuta da me mi ha
un fatto un guaito come a volermi dire di non toccarlo e si è seduta fra me e Lui per tenerlo lontano.La cosa che mi rende perplessa e che dagli altri bambini si fa accarezzare ma dal suo non vuol farsi toccare e nemmeno guardare.
Mi puo' consigliare di come comportarci con lei.
Daniela -
-
Inserito il: 16 Oct 2013 16:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 163
Data di Iscrizione: Nov 2012 -
Purtroppo la "gelosia fra fratelli" esiste anche nei cani!
Un cane di casa, gestito e coccolato come "figlio unico", se di carattere incline, può reagire male all'arrivo di un nuovo membro della famiglia, soprattutto se saltuario come nel vostro caso.
Anche cani di taglia piccola possono essere pericolosi per un bimbo di un anno.
Sono sicura che la vostra situazione si risolverà, ma reputo che sia indispensabile l'intervento di un medico veterinario comportamentalista, che dopo un'accurata visita a domicilio, per valutare dal vivo le interazioni tra cane e bambino, saprà proporvi la terapia giusta e i consigli più mirati.
In questi casi i fiori di Bach sono molti utili.
Quando ci sono intolleranze tra cani e bambini piccoli non si può sottovalutare il problema.
a presto
dott Annarita Ventura -
Pagine: 1