Pagine: 1
-
Inserito il: 17 Oct 2013 00:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9
Data di Iscrizione: Oct 2013 -
Ciaooooo, sono nuova e mi sto ambientato bene su questo bel forum! Volevo porvi una domanda!
Ho 8 anni e da 8 anni mangio crocchette fitness trainer. Mi trovo benissimo con questa marca ma nonostante magio solo la dose consigliata sono grassa! il veterinario dice che molto probabilmente essendo sterilizzata, ho un metabolismo diverso e assimilo tutto ma poprio tutto ciò che mangio! La mamy ha provato a darmi crocchette light, ma niente! Corro tanto perchè ho un grande giardino in casa mia, ma niente! il mio peso oscilla tra i 9 e i 9,8 kg... quando come costituzione dovrei pesare 6-6,5kg... cosa posso fare? c'è qualcuno di voi che ha questo mo stesso problema? Avete consigli da dare alla mia mamy?
Grazieee in anticipo -
-
Inserito il: 17 Oct 2013 08:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Io ho lo stesso problema ho risolto diminuendo la dose consigliata cioè 40 gr la mattina e 40 gr la sera stò benissimo e ho una ottima linea
-
-
Inserito il: 17 Oct 2013 10:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Sissy io ho 10 anni, ora mangio le Natural Trainer Senior e mi trovo bene, ma tata sta un pochino sotto la dose consigliata e così sono un figurino, peso 8,6 Kg che è il mio peso forma mentre un paio d'anni fa, proprio quando avevo la tua età, avevo iniziato ad ingrassare ed ero arrivato a 10 kg..con gli annetti è facile che il metabolismo rallenti un po'..
-
-
Inserito il: 17 Oct 2013 14:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9240
Data di Iscrizione: May 2009 -
Sissy, da che cosa hai valutato che dovresti pesare 6,5 kg?
quanto sei alta al garrese?
comunque sia se davvero devi ridurre il peso usa le crocche senior e cala un pò la dose consigliata dalla casa. -
-
Inserito il: 17 Oct 2013 14:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 461
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
..e cammina molto. A volte il giardino non basta. bisogna fare luuuunghe passeggiate!
-
-
Inserito il: 17 Oct 2013 16:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Vero Aris!! Io uso il giardino più che altro per le pennicchelle, al massimo qualche capriola con quella westifera di Bea che devo dire contribuisce significativamente al mantenimento della mia forma fisica !! Ma il vero toccasana sono le passeggiate! Lo dimostra il fatto che nella bella stagione, quando le passeggiate sono più lunghe, resto più facilmente in linea! Ed anche tata!
-
-
Inserito il: 18 Oct 2013 00:00
-
Utente Registrato
Astra me lo ha detto il veterinario quale dovrebbe essere il mio peso forma
-
-
Inserito il: 18 Oct 2013 04:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Anche io ho la tendenza alla "lievitazione", sono sterilizzata da parecchio e tata ha sempre dovuto combattere con i miei aumenti di peso. Da un po' di anni ha trovato la quadratura del cerchio, esattamente come ti hanno suggerito sopra, mi da un pochino meno della dose di crocche consigliata, ma proprio poco poco in meno e io mantengo il mio peso, anzi ieri la veterinaria mi ha anche fatto i complimenti per la mia linea. Poi come già consigliato fai delle passeggiate, anche noi abbiamo il giardino, ma a parte qualche giretto alla ricerca di odori nuovi, mi sdraio al sole se è inverno o all'ombra d'estate e non mi muovo più finchè tata non dice di rientrare.
-
-
Inserito il: 18 Oct 2013 08:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 265
Data di Iscrizione: Sep 2013 -
Ciao, anch'io mangio le crocchette della trainer natural senior, mi trovo benissimo, ma come tutti noi westie, e non solo, ci piace mangiare. La mamy cala la dose consigliata dalla casa, e fin qui va bene, ma purtroppo ci sono i piccoli "viziettini" che ci rovinano, biscottini e varie. (la mamy è cmq rigida su questo)Cmq anch'io peso quasi 10 kg e questo è sempre stato il mio peso, solo d'estate calo perché il caldo mi fa mangiare meno e le passeggiate sono maggiori, inoltre anch'io sono stata sterilizzata e allora ho un po' di "fianchetti", va beh! sono carina così e poi andiamo incontro anche all'età di 9 anni. No no sono giovane io! Dimenticavo di dirti che poi ho tantissimo pelo e sembro più grassa, beh questo tutto da vedere hihihi Cmq, per concludere, il veterinario mi ha detto che l'importante è che non superi i 10 kg, che devo assolutamente fare movimento ed anche perché se aumento troppo di peso questo andrebbe a faticare le mie gambette dal momento che ho già qualche piccolo problema. Diciamo che faccio le passeggiate serali per far stare in linea la mamy e non io, altro hihihi. Quindi non ti preoccupare che sei bella così come lo siamo tutti noi grassotelle.
-
-
Inserito il: 18 Oct 2013 11:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 440
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
Il nostro vet ci ha sempre detto "tenetelo al limite del sottopeso" proprio per evitare problemi alle articolazioni, cardiaci e quant'altro..
Quindi tanto movimento, tante passeggiate, il trotto è l'andatura dove si brucia di più.. mi sento inoltre di dirvi di non sottovalutare i problemi legati al sovrappeso e di correre subito ai ripari -
-
Inserito il: 18 Oct 2013 14:30
-
Utente Registrato
secondo me i vet certe volte esagerano con la pretesa di tenerci magri.
però esiste un sistema per valutare la nostra massa corporea: bisogna passare le dita sulle costole che devono sentirsi sotto le dita ma assolutamente non vedersi (nel caso del westie non si vedono comunque a causa del pelo!). se non si riesce a sentire le costole toccandole siamo un pò cicciottelli.....
io deov starmene zitta perchè sono sempre stata un pò cicciottella, oltre i 10 chili pe rintenderci, però sono campata fino ai 17 anni senza problemi articolari ma potrebbe anche essere stata tutta fortuna! o forse se fossi stata magra sarei campata fino a 18 anni! -
-
Inserito il: 18 Oct 2013 14:32
-
Utente Registrato
..Dai Sissi cammina e corri anche per me!Facevo km io fino a 15 anni! Ora corro "dormendo" (muovo proprio le zampette!!) e mamy si è ingrassata! La prima regola per la salute: MOVIMENTO tutti i giorni più volte al giorno
-
-
Inserito il: 18 Oct 2013 14:36
-
Utente Registrato
(e vale anche per i nostri umani!!!)
-
-
Inserito il: 18 Oct 2013 15:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 278
Data di Iscrizione: Jul 2009 -
Ciao Sissy, anche io ho il tu stesso problema, ho 9 anni e mezzo e gradualmente negli anni sono arrivato fino ai kg 10.2 attuali. La mia mamy ha provato prima a diminuire le dosi delle mie crocchette abituali (almo nature), ma questo provocava vomito la mattina (succhi gastrici)x la fame. Poi è passata alle crocchette senior, ancora niente e poi alle crocchette senior e light. In un mese nessun risultato. IO cammino una media di un'ora al giorno. Una vet amica della mamy le ha allora consigliato le crocchette obesity della royal canin e adesso sto seguendo le dosi per un sovrappeso pari al 15% del mio peso precedente. Ho appena cominciato per cui ti saprò dire. La vet inoltre ha detto alla mia mamy che spesso con le crocchette senior in realtà si mantiene solo il peso, ma non diminuisce.
-
-
Inserito il: 18 Oct 2013 20:22
-
Utente Registrato
Mamy non pesa mai le mie crocche. Tanti anni fa un veterinario le disse di pensare alla grandezza del mio stomaco paragonandolo ad un pugnetto chiuso. Quella è la dose giusta. probabilmente Sissi, oltre al movimento che già fai, devi diminuire la quantità di cibo. noi siamo sempre famelici e se ci riempiono una grande ciotola fino all'orlo...la mangiamo tutta se stiamo bene.
-
-
Inserito il: 18 Oct 2013 23:11
-
Utente Registrato
Io faccio movimento, o meglio nell'ultimo anno e mezzo ho diminuito, ma prima facevo sempre un ora almeno di jogging al giorno con la mamy! Ora proverò a dirgli di diminuire un po, anche se io ho sempre sempre fame Infatti pur di trovare qualcosa da sgranocchiare distruggo sacchetti dell'immondizia, rubo nelle ciotole dei miei fratellini... sono un disastro!!!
-
Pagine: 1