Westy.it Forum / EDUCARE e ADDESTRARE / Comportamento e Educazione / Quando mi dicono "no" abbaio e modicchio!
Pagine: 1
-
Inserito il: 19 Oct 2013 10:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 162
Data di Iscrizione: Sep 2013 -
Ebbene si, sono un monello...
ieri la mia taty mi ha detto un ben "no" secco, perchè le tiravo i pantaloni ed io ho cominciato ad abbaiare insistentemente e mordevo ancora di più!!!
Lei è rimasta malissimo...vorrebbe tanto sapere dalle altre taty il perchè della mia reazione, se era rabbia oppure un mio modo di giocare, ed ancora se sia il caso di preoccuparsi!! -
-
Inserito il: 19 Oct 2013 13:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21737
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
diciamo che stai mettendo alla prova la tua tata..... vuoi fare il capobranco????
quando Magic fa così, lo allontani e solo quando si sarà calmato lo fai avvicinare, se lo rifà si ripete tutto!!!! -
-
Inserito il: 19 Oct 2013 13:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13315
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
anche mamy ha fatto come dice mikyno quando ero piccola...non capivo perchè ma dopo un pò sì ed ho imparato...sono comunque convinta che quell'atteggiamento sia stata più una penitenza per mamy che per me! la mia mamy che è sempre disposta a perdonarmi qualunque cosa...mi immagino quanto le sia costato!
-
-
Inserito il: 19 Oct 2013 14:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9159
Data di Iscrizione: May 2009 -
tirare i pantaloni è un gioco, anche il mordicchiare lo è (i bambini piccoli per conoscere le cose le mettono in bocca....)
per far cessare i comportamenti sbagliati è utile interrompere immediatamente il gioco, e allontanarsi o allontanare il cucciolo non guardandolo più.
in alcuni casi si deve arrivare anche a chiudere il cane in un locale da solo. so che sembra crudele ma funziona proprio perchè fa leva sul carattere sociale dei cani. se invece gridiamo, ci agitiamo, o lo tocchiamo in pratica premiamo il comportamento sbagliato.
Premetto che non so molto di addestramento e educazione però questo metodo l'ho visto applicato con successo dal mio medico che aveva un alano con la bruttissima abitudine di "montare" le persone. Vista la stazza (era già adulto) era anche pericoloso. Ha smesso di farlo quando si è ritrovato ogni volta chiuso in bagno da solo per 10 minuti....(non è una gran crudeltà vi pare?) -
-
Inserito il: 19 Oct 2013 19:17
-
Utente Registrato
Grazie...alla mia tata in effetti non da tanto fastidio il mio mordicchiare e il mio tirare i pantaloni, perchè lo considera come un gioco, si è più "impressionata" per il fatto che ho abbaiato ripetutamente! ed essendo anche un pò fifona si è un pò spaventata pur essendo io un cucciolo!
-
-
Inserito il: 20 Oct 2013 12:23
-
Utente Registrato
abbaiare non è un "preavviso di morso"....i cani si esprimono in molti modi ma per noi sono quasi tutti incomprensibili (gli umani hanno molti limiti !!!).
I cani si esprimono con la posizione del corpo, delle orecchie e con la coda.
Noi capiamo solo l'abbaio (cioè lo notiamo ma non capiamo mai che cosa significa).
l'abbaio del cucciolo serve a richiamare l'attenzione degli umani, invitare al gioco, manifestare impazienza....
insomma se vuoi avere la speranza di capirci qualcosa devi acquistare (e leggere) un buon libro sul comportamento canino. altrimenti avrai sempre bisogno di un traduttore !!! -
-
Inserito il: 21 Oct 2013 09:02
-
Utente Registrato
Grazie! allora la domanda sorge spontanea...consigliate un buon libro alla mia taty??
-
-
Inserito il: 21 Oct 2013 09:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21737
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
se vai qui: http://www.westy.it/books ci sono anche le nostre recensioni..... sicuramente i libri della Fennell.....
-
-
Inserito il: 21 Oct 2013 09:54
-
Utente Registrato
Grazie Micky sempre gentile!!!
-
-
Inserito il: 21 Oct 2013 15:50
-
Utente Registrato
non è male nemmeno questo
"Il tuo cane per negati" e la versione "Cuccioli per negati" di Sara Hodgson -
-
Inserito il: 11 Nov 2013 13:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 11
Data di Iscrizione: Nov 2013 -
Ogni cucciolina è unica e diversa - La mia mamy ha avuto un'altra westy con un carattere moolto diverso da me che ho la brutta abitudine di mordere fin da quando sono arrivata a casa; avevo 2mesi! La mamy cerca sempre di capire cosa mi fa comportare così ... mica facile!
Un educatore ha convinto mamy a non tenermi sul lettone, avrei volentieri 'assaggiato' pure LUI! però la mattina i saluti del risveglio ce li facciamo lo stesso sul lettone, prrr a lui. -
-
Inserito il: 11 Nov 2013 13:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13315
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
noooooo il lettone è mio e lo presto solo ai tati! prrrrrrr agli educatori!
-
Pagine: 1