Pagine: 1
-
Inserito il: 22 Oct 2013 22:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 165
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Buona sera! Da un po' di tempo a questa parte, quando facciamo l'ultima uscita serale la piccola Bignè' si agita tantissimo arrivata sulla soglia del portone di casa, al rientro. Mentre è' fuori passeggia tranquillamente però' quando arriva davanti al portone ansima, e corre freneticamente abbaiando dall'atrio di casa all'ascensore. Arrivata all'ascensore ansima, per poi calmarsi davanti alla porta di casa. L'atteggiamento è" da paura, ma di sera la portiamo sempre fuori noi don e' mai successo nulla di sgradevole. Segnalo che, contrariamente a baguette! bignè' non è" sterilizzata e sulla nostra scala, in condominio, ci sono 9 cani. Però' questa reazione persiste almeno da 2 medie avviene solo qui, e non quando siamo in altri luoghi. Cosa può' essere o come fare per calmarla ? Abbiamo provato a farla tornare fuori in strada, abbiamo provato con qualche bocconcino prelibato che lei adora ma in quel contesto non guarda nulla. Grazie per i vostri consigli.
-
-
Inserito il: 24 Oct 2013 09:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 163
Data di Iscrizione: Nov 2012 -
Probabilmente è successo qualcosa, all'interno del palazzo (atrio, ascensore, etc), che l'ha spaventata. Spesso questo "qualcosa" non è percepibile con i nostri sensi (un odore, un suono) o è insignificante per noi, ma non per Bignè.
Lo dimostra il fatto che fuori o in qualsiasi altro posto sta tranquilla.
Non forzatela a sostare in quelle aree, dovendoci per forza passare tutti i giorni, più volte, non sgridatela, anzi calmatela e rassicurarla, alle volte essere presi in braccio, per cani piccoli e quindi abituati, aiuta.
Se però il problema persiste i fiori di Bach potrebbero essere molto utili.
Annarita Ventura -
-
Inserito il: 24 Oct 2013 22:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 165
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Grazie mille! In realtà ' abbiamo provato a prenderla in braccio ma lei si agita terribilmente per scendere, abbaia come una matta e, una volta giù' , corre verso l'ascemsore sbattendo contro il muro dalla foga. Insomma, proprio inquietante. Ma i fiori di Bach dovremmo darglieli prima? Grazie ancora è mi scusi!
-
-
Inserito il: 25 Oct 2013 13:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 163
Data di Iscrizione: Nov 2012 -
Il solito caratterino dei Westy!
I fiori devono essere somministrati 4 volte al giorno per un periodo abbastanza lungo, non solo al momento del bisogno.
Annarita Ventura -
-
Inserito il: 25 Oct 2013 22:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 165
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Grazie! Ci proviamo di sicuro perché' tornare a casa alla sera con queste scene e" straziante! Senza contare che Baguette la guarda sconcertata e, lemme lemme, se ne torna a casa tranquilla..... La scena, se non fosse per la sofferenza di Bignè',fa anche un po'" ridere.... grazie!
-
Pagine: 1