-
Inserito il: 25 Oct 2013 17:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 278
Data di Iscrizione: Jul 2009 -
Ciao, è da un pò di tempo che i miei tati mi osservano mentre cammino e siccome più persone hanno commentato il mio strano modo di camminare chiedo a voi un parere...premetto che ho 9 anni e mezzo e non sono più un giovincello, ma sono sempre molto vivace, salto senza problemi sul divano, letto e poltrona...e quando siamo fuori se ci sono lucertole sui muretti ci salto su senza problemi. Da un pò di tempo però capita spesso che all'andatura normale, non più veloce come una volta però, ci sono dei tratti in cui per camminare più veloce, saltello in modo curioso mettendo quasi le zampe posteriori unite, come se per andare avanti avessi bisogno di una spinta rendendo però l'andatura non lineare. Un paio di anni fa, il vet mi aveva fatto delle lastre nella parte posteriore perchè mi si era conficcato un ago nel polpastrello e in quell'occasione aveva detto alla mia mamy che avevo qualche segno di artrosi (o artrite non ricordiamo...). A voi è capitata una cosa del genere? noi westy soffriamo di displasia dell'anca? comunque adesso la mia may mi farà un video per mostrarlo al vet,ma nel frattempo volevo sentire il parere dei miei amici westini...
-
-
Inserito il: 25 Oct 2013 19:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2144
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
A me e' accaduto di camminare saltellante sulle zampine posteriori poco prima che avessi problemi alla testa del femore, che poi usci' dalla sua sede.
Fatti fare una lastra o delle indagini appropriate.
Non voglio spaventarti, ma tanto e'!
Ovvio puo' essere una altro semplice problema, ma la mia esperienza e' stata questa. -
-
Inserito il: 25 Oct 2013 20:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 461
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
Da gionvincello anch'io e Tobia qualche volta correvamo tipo coniglietti saltellando con le zampette posteriori quasi unite...forse lo fanno tutti i westy..Ma una lastrina sarebbe meglio farla. Whisky, e cos'hai fatto per i problemi alla testa del femore uscito fuori sede?
-
-
Inserito il: 25 Oct 2013 21:40
-
Utente Registrato
Purtroppo non rimaneva al posto suo, nonostante avessero provato piu' volte a rimetterla in sede, ed alla fine e' stata resecata. Quindi non ho più la testa del femore!
Fine delle corse sfrenate, dei salti e di molto altro, anche se cammino normalmente.
Mi ha più fatto danno psicologicamente che altro, e da allora sono profondamente cambiato di carattere.
E' successo due anni fa.
C'est la vie, mon ami'! -
-
Inserito il: 25 Oct 2013 22:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 461
Caroooooo E se magari avessi anch'io questa cosa?Dalle lastre si vede? Mah, tanto non mi opererebbe nessuno!
-
-
Inserito il: 26 Oct 2013 00:21
-
Utente Registrato
verso il 10 novembre devo fare il vaccino, e nell'occasione mi farò visitare dal mio vet. Ma tu Whisky oltre a camminare in questo modo strano avevi altri sintomi?
-
-
Inserito il: 26 Oct 2013 10:48
-
Utente Registrato
No, assolutamente no. Una domenica mattina mentre razzolavo il prato tipo toro furioso come il mio solito, all'improvviso mi accasciai al suolo senza l'uso delle posteriori, tipo paralisi insomma.
Corsa in clinica, lastre, e li comincio' la serie di visite e tentativi di risistemare le cose, finiti poi in seguito come detto. -
-
Inserito il: 26 Oct 2013 14:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
Data di Iscrizione: May 2009 -
Cesare probabilmente è colpa dell'età....se evidenziavi un'artrosi già tempo fa, adesso potrebbe essere un pò peggiorata.
la displasia dell'anca non è tipica delle razze della nostra taglia, colpisce cani di grande mole come Pastore Tedesco, molossoidi, retriever.....
ci sono casi anche nei westie (rari) ma in genere si scoprono per caso facendo lastre per altri motivi.
Probabilmente il tuo vet ti saprà dire se è il caso di fare una lastra o magari di prendere un antinfiammatorio. -
-
Inserito il: 26 Oct 2013 19:29
-
Utente Registrato
Grazie cara Astra!, comunque a parte l'andatura un pò bizzarra non sembro avere dolori...cammino tanto e non mi fermo mai, salto sulla poltrona (che è pure bella altina) e sul lettone...comunque al prossimo controllo dal vet mi farò sicuramente controllare.
-
-
Inserito il: 27 Oct 2013 15:29
-
Utente Registrato
ti capita di sdraiarti a pancia in giù con le zampe posteriori completamente stese indietro?
lo facevi in precedenza?
Lo fai ancora?
scusa per queste domand eindiscrete sulle tue abitudini....poi ti spiego il motivo! -
-
Inserito il: 27 Oct 2013 17:09
-
Utente Registrato
dici a tappetino? sempre fatto e continuo a farlo...perchè? è la mia posizione preferita
-
-
Inserito il: 27 Oct 2013 21:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 107
Data di Iscrizione: Sep 2011 -
Io di anni ne ho 13 ma continuo ancora a fare qualche saltino e mi metto sempre a tappetino...certo che però da quando mi hanno fatto una curetta di antidolorifico cammino più spedita
Cesare senti il vet, ma vedrai che non è niente...e' l'età qualche acciacco...pensa che io è da settembre che prendo pastiglietta per il cuore più diuretico...ma alla fine sto bene!!! -
-
Inserito il: 28 Oct 2013 11:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Io ho 10 anni, cammino un po' più lentamente di un tempo, anche se spesso mi do alle scorse sfrenate quando gioco con Bea. Tata ha notato che a volte sembro un po' indolenzito sul posteriore e talvolta tendo a saltellare un po', soprattutto se facciamo passeggiate un po' lunghette, per cui al prossimo controllo dal vet faremo anche una lastra per vedere se ci siano segni di artrosi.
-
-
Inserito il: 28 Oct 2013 11:07
-
Utente Registrato
La mia mamy quando mi porta in giro adesso ha il cell pronto per videoregistrarmi! solo che, sembra fatto a dispetto, sto camminando lento, per cui niente saltelli. Comunque quando saltello, mettendo le zampe posteriori quasi unite è abbastanza evidente, tanto che altre persone che mi hanno visto hanno commentato che camminavo in modo strano! Magari quando la mamy riescie a riprendermi postiamo il video anche qui, così mi dite cosa ne pensate.
-
-
Inserito il: 28 Oct 2013 13:37
-
Utente Registrato
Utente OnlineMessaggi: 13304
perchè non va bene fare il tappetino a zampette distese? io lo faccio tutte le volte che sono offesa con i tati, mi sdraio a pancia sotto musetto ben appiattito sul pavimento, zampette dietro ne distese e rigorosamente di coda girata verso i cattivoni!
-
-
Inserito il: 28 Oct 2013 15:29
-
Utente Registrato
la posizione "tipo spiaggia" è molto diffusa nei westie.
Non ha niente che non va....anzi!!!!
se ci fosse una displasia dell'anca dubito molto che riuscireste a piazzarvi con le zampe posteriori ben distese dietro.
Un pò di artrosi è facile che ci sia alla nostra età da vecchietti......peraltro anche i nostri umani mica ringiovaniscono!!! -
-
Inserito il: 28 Oct 2013 16:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Già già Astra...infatti io mica sono l'unico in famiglia...
Il nostro vet in effetti dice che i problemi di artrosi non sono infrequenti superata una certa età..
Bea invece, beata gioventù, oltre a saltare come un capretto sta spessissimo in posizione "tipo spiaggia"...tata dice che sembra uno di quei polli giocattolo tutti lunghi distesi, avete presente?? -
-
Inserito il: 17 Dec 2013 18:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 432
Data di Iscrizione: Nov 2013 -
Io ho avuto un periodo che camminavo così ma poi mi è passato... forse ti è entrato qualcosa nella zampina? Noi non dovremmo essere soggetti di displasia dell' anca... sta tranquillo che quella non è ... può essere che hai preso una storta, forse ...
-
-
Inserito il: 18 Dec 2013 17:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 432
Data di Iscrizione: Nov 2013 -
Alla fine si è scoperto che cosa è? Prova a chiedere al vet, magari lui sa che cos' hai ...
-
-
Inserito il: 16 Feb 2014 19:28
-
Utente Registrato
Ciao a tutti! non sono più andato dal vet perchè poi la mia mamy ha deciso di non farmi l'antirabbica...però in quest'ultimo periodo ormai cammino sempre in questo modo strano, a mò di coniglietto. Se vado lento, cammino normale, ma poi comincio a camminare saltellando, come se dovessi prendere la rincorsa. Non sembro avere dolore, perchè non mi fermo mai e continuo a saltare su divano e letto. Però è evidente che non è una camminata normale...per cui in settimana visitina dal vet....
-