Pagine: 1
-
Inserito il: 28 Oct 2013 10:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1297
Data di Iscrizione: Jul 2011 -
buongiorno... volevo chiedere quale rimedio posso prendere con Rafael, ha compiuto sette anni lo scorso Luglio, ma ultimamente quando sente rumori di botti o spari anche in lontananza (cacciatori), scappa a rifugiarsi con orecchie e codina abbassata, trema come una foglia e non c'è verso di calmarlo neppure cercando di distrarlo con giochi o con qualche boccone di cibo che gli piace, rifiuta perfino il prosciutto (solitamente lo divora in un secondo)... volevo sapere se i fiori di Bach possono essere una soluzione??? se si quali e in quale dose? ma quelli ad uso umano che contengono alcool vanno bene?? grazie
-
-
Inserito il: 02 Nov 2013 09:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 163
Data di Iscrizione: Nov 2012 -
Come ogni anno all'apertura della caccia o in vicinanza di Capodanno ritorna attuale il problema della fobia nei confronti dei rumori.
Spesso è solo la punta dell'iceberg, sintomo di un problema più profondo, ma se veramente è una fobia semplice l'uso dei fiori di Bach è indicato ed efficace.
I fiori sono gli stessi che si usano per le persone, ma essendo diluiti in acqua (non acqua e Brandy come per le persone) non danno problemi.
Andrebbero prescritti caso per caso, ma in mancanza d'altro esistono bouquet già pronti, per le paure, reperibili in farmacia o in erboristeria.
Bisogna però cominciare per tempo, somministrandoli continuativamente, 4 volte al dì, cominciando settimane prima
A presto
Annarita Ventura -
-
Inserito il: 03 Nov 2013 08:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13407
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
mamy mia quando ci sono i "botti" accende la televisione a gran volume!
-
Pagine: 1