Pagine: 1
-
Inserito il: 29 Oct 2013 17:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5
Data di Iscrizione: Feb 2012 -
Ciao......qualcuno ha avuto esperienza con il centro veterinario omeopatico Olikos di Parma? Grazie
-
-
Inserito il: 30 Oct 2013 10:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 461
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
No. Ma io sono andato anche da una veterinaria omeopata.I suoi pazienti erano quasi tutti cani molto anziani. Qualche giovamento c'è. Io avevo fatto anche l'agopuntura. Unica cosa negativa....un pò cari....bauciao
-
-
Inserito il: 30 Oct 2013 10:57
-
Utente Registrato
Grazie....in effetti anche io vorrei fare questa esperienza. A Genova, dove abito, c'è una bravissima dottoressa.....vi farò sapere..... Io ho dieci anni portati bene, anche se, casualmente, mi hanno riscontrato una leggera fibrosi polmonare iniziale. Non ho alcun sintomo per cui, almeno per ora, vorrei evitare i cortisonici....buona giornata a tutti
-
-
Inserito il: 30 Oct 2013 11:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 461
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
Guarda che le veterinarie omeopate aborrono il cortisone! La fibrosi è abbastanza tipica per noi westy (verso i 15 anni) ma inizialmente si cura con antibiotici (perchè la ridotta espansione polmonare crea tossicità epatica e ristagno nei polmoni). Quindi attenta alla dieta sin da ora. Io sono andato per l'artrosi e le articolazioni.Bauciao
-
-
Inserito il: 31 Oct 2013 07:46
-
Utente Registrato
si, appunto per questo voglio andarci....grazie per i consigli...buona giornata
-
-
Inserito il: 09 Feb 2014 22:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 17
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
Noi abbiamo appena avvicinato l'omeo veterinaria.. vi dirò.. La Tata ha avuto il riferimento del centro di Milano e referenze da un omeopata per umani.. E' certamente molto gentile, scrupolosa e calma... il mio problema purtroppo è legato all'intervento di maggio... la cosa sta dilaniando la mia Tata... mi guarda e mi dice... scusami tanto Tesorino.. non avrei dovuto farmi convincere... intanto adesso sono io che ogni tanto me la faccio addosso... grrrrr
Spero tanto di riuscire a superare questo problema... da quanto abbiamo letto ci sono buone prospettive di riuscita...
Attenzione gente... la percentuale di rischio di incontinenza supera a volte il 30% dei casi... altro che ipotesi remota... -
-
Inserito il: 10 Feb 2014 13:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 203
Data di Iscrizione: Apr 2013 -
Anche tata vorrebbe avvicinarsi all'omeopatia veterinaria.. il mio fratellone Benny inizia ad avere qualche annetto, e vuoi per un acciacco vuoi per l'altro, le visite dal veterinario sono frequenti. Questa alternativa "dolce" le piace molto. Qualcuno conosce un bravo omeopata veterinario nella provincia di Rimini? A San Marino non mi risulta ce ne siano..
@Vicky
Citazione:
il mio problema purtroppo è legato all'intervento di maggio
Cucciola, quale intervento ti ha causato questo problema? Sei stata sterilizzata? -
-
Inserito il: 10 Feb 2014 14:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2185
Data di Iscrizione: Jun 2012 -
Mah, io ci credo poco......Se facesse così bene perché non viene adottata da tutti??? Non ditemi che le case farmaceutiche perderebbero troppi soldi.... Potrebbero tranquillamente produrre e vendere prodotti omeopatici!!! Fanno un "cartello" e noi sia comunque ...fregati.....!!! Mamy ha assistito ad una puntata in tv di Piero Angela proprio dedicata alla omeopatia......Pare che non sia altro che più leggera: le medicine omeopatiche, dicevano, non sono altro che le "medicine tradizionali" solo che il principio attivo è molto più "diluito"..... Almeno così dicevano.....Io penso che certi disturbi, quelli meno gravi, possano essere tranquillamente curati con medicine più "dolci".....Non credo che nessuno di noi, di fronte ad una malattia gravissima, propenderebbe per questo genere di cura......Ma, come dicono dalle mie parti "ogni co, una crapa"....Ovvero ogni capoccia, una testa!!!! Tutte rispettabilissime......ovviamente....Io resto con le cure tradizionali.....
-
-
Inserito il: 10 Feb 2014 16:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1899
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Ciao, se vai a leggere negli westyscrittori, voce: leggi articolo, ce n'è uno interessante sulla omeopatia!
-
-
Inserito il: 10 Feb 2014 16:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
Data di Iscrizione: May 2009 -
ho provato solo un prodotto "Nux vomica homaccord" per diarrea nei cuccioli.....risultato nullo, ho dovuto ricorrere alla cara vecchia Enterogermina.
La mia umana ha provato su di lei i prodotti contro la febbre da fieno (rinite allergica)....risultato zero, a ripresa dei cari vecchi antistaminici.
però in tanta desolazione un risultato positivo: contro la gravidanza interica Pulsatilla 200....pare che funzioni!
certo non userei mai l'omeopatia in caso di problemi gravi da trattare velocemente....se invece possiamo "gingillarci" in attesa che il problema passi facciamolo pure....
Danni non ne fa!
alla peggio non fa nulla. -
-
Inserito il: 10 Feb 2014 16:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Diana, io concordo assolutamente con te sul fatto che per patologie gravi affidarsi all'omeopatia sarebbe un grosso azzardo, mentre per certi disturbi più lievi penso che possa essere una valida alternativa. Tata ad esempio, se ha un raffreddore o acciacchi di poco conto preferisce cure naturali o rimedi omeopatici, e normalmente ne trae beneficio, ma per faccende più serie non vuole discostarsi dalla medicina tradizionale, e lo stesso vale per me e Bea. I farmaci tradizionali, efficaci e talvolta salvavita, hanno comunque effetti collaterali più o meno seri a carico del fegato e dell'organismo che, nella medicina omeopatica, sono sicuramente più lievi se non nulli. Per cui, vale la pena "pagare il pegno" per problemi seri, ma se ci sono alternative per i disturbi più lievi..ben vengano!
-
-
Inserito il: 11 Feb 2014 00:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2185
Data di Iscrizione: Jun 2012 -
Concordo con quello che scrivi, Benny...Ma se quello che dicevano nella trasmissione di Piero Angela è vero, dico se perché io di certo non lo so, la differenza tra le cure tradizionali e l'omeopatia, è soltanto la dose del principio attivo.... Quindi, non ci sono effetti collaterali non perché non ci possano comunque essere, ma solo perché il principio attivo è minimo e logicamente la cura risulta essere meno aggressiva per l'organismo...... Una battuta??? Me la passi???? 10 etti...fanno un chilo......
-
-
Inserito il: 11 Feb 2014 22:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Diana .. A dire il vero non abbiamo visto la trasmissione di Piero Angela e non eravamo a conoscenza di queste cose, ma hai fatto bene a condividerle perché tata è curiosa e soprattutto non sufficientemente informata sull'argomento, e pensa che sia sempre bene conoscere più punti di vista e sentire tutte le "campane" !!
-
Pagine: 1