Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Accoppiamento / Mi hanno già trovato una fidanzata!!!
-
Inserito il: 06 Nov 2013 11:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 162
Data di Iscrizione: Sep 2013 -
Ebbene sì, ieri io e la mia tatina eravamo a passeggio, quando ad un certo punto si è avvicinata una tipa e ha detto alla mia tata che voleva che io mi accoppiassi con la sua cagnolina. Alla mia tatina per poco non le predeva un colpo! io che ormai la conosco da un pò di tempo mi sono accorto che per poco non ha "tirato" i capelli a quella lì! E' rimasta scioccata, io sono così piccino, ho solo tre mesi e questi (perfetti estranei) già mi trovano moglie!!!
La mia tatina per educazione ha risposto che sono ancora piccino per pensare a certe cose, ma poi si è resa conto che su questo argomento non sa proprio nulla!! cioè...quando è l'età adatta per l'accoppiamento e con chi è più opportuno che mi accoppi?? lei pensa che se voglio mantenere il pedigree sia opportuno che mi accoppi con una westina! oppure, ancora, in che casi bisogna pensare alla castrazione?? grazie!!! e perdonatela è un pò sciocchina!! -
-
Inserito il: 06 Nov 2013 13:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4257
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Per carità! Magic, tu sei un bimbo, come possono pensare di usarti come stallone?
Almeno questa sconosciuta aveva una westie? Da come scrivi, non mi sembra proprio! GRRRR GRRRR
Il discorso del pedigree è che tu ce l'hai e dovresti accoppiarti con una westie che ce l'abbia pure lei, se vuoi che i tuoi figli lo possano avere.
Lascio la parola a chi ne sà più di me!
Ps. Castrazione??? Chi ha osato pensare a questa parola bruttissima? -
-
Inserito il: 06 Nov 2013 13:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2185
Data di Iscrizione: Jun 2012 -
Piccino.....non ora....., come dice il mio amico Teo, sei un bimbo!!!!! Quando sarai un ometto ci farai un bel pensierino....sei bellissimo e sarebbe fantastico che tu potessi mettere al mondo degli westyni belli come te.....Ma bada che la tua mogliettina abbia il pedigree.....E' un documento importante per te e per la tua progenie.....Con questo attestato sai da dove viene la mammina e, con i tempi che corrono, è importantissimo.......
-
-
Inserito il: 06 Nov 2013 13:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21779
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
chi è che vuole importunare un neonato????????
piccolino tu devi pensare a giocare, fare tante nanne e tra un pò cambiare i dentini!!!!
per il resto ci sarà tempo!!!!
sempre meglio cercare una fidanzatina che sia giusta per te e tu per lei!!!! mica si fanno accoppiamenti tanto per farli!!!! -
-
Inserito il: 06 Nov 2013 14:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1191
Data di Iscrizione: Jan 2013 -
ehi c'è ancora tempo! però aspetta il giusto....altrimenti ...visto quanti scapoloni ci sono nel nostro sito?????????????? ecco, appunto, appena puoi datti da fare! visto io? aspetta aspetta aspetta e non ho mai assaggiato i piaceri del matrimonio! ahahahahah
-
-
Inserito il: 06 Nov 2013 16:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9246
Data di Iscrizione: May 2009 -
accidenti Magic! così giovane e già sex symbol????
a parte gli scherzi solitamente l'accoppiamento dei maschi si fa dall'anno di età, infatti la mia umana (che se la tira tanto da esperta allevatrice) ha lasciato Magnus di 7 mesi con una mia figlia in calore e quello ha combinato subito il guaio, e è diventato papà a 9 mesi di vita!
Si aspetta l'anno per essere certi che ci siano spermatozoi in numero normale altrimenti potrebbe essere un accoppiamento a vuoto.
Se il maschio ha il pedigree si cerca sempre di accoppiarlo con femmine con pedigree, per poter evitare accoppiamenti fra consanguinei che, anche se non sono proibiti nei cani, è meglio non fare.(o fare con mooooooooolte precauzioni!)
Dato che alcune malattie di certa o probabile origine genetica del westie si presentano entro l'anno di vita è opportuno aspettare che i due sposi superino questa età in modo da non rischiare di accoppiare cani che poi si scopre essere affetti da Osteopatia Cranio Mandibolare, o da Necrosi della testa del femore, o da Lussazione della rotula.
Gli allevatori solitamente fanno fare una lastra di controllo sui riproduttori in modo da accertarsi che non ci siano problemi scheletrici.
sarebbe anche opportuno che i due promessi sposi non avessero altri evidenti difetti come ad esempio: difetti di dentatura o testicoli anormalmente discesi.
Direi che nel caso di Magic possiamo iniziare a pensare alla sua carriera di stallone un pò più avanti, alla castrazione si fa sempre in tempo a pensare.....ma a che scopo farla???? -
-
Inserito il: 06 Nov 2013 19:27
-
Utente Registrato
ohhhhh meno male! allora la mia taty non è una pazza!! quella era così contenta, secondo taty di cani non ne capisce proprio nulla! no che lei sia un'esperta, ma quanto meno sa che io sono piccolino!!! e poi le è venuto un raptus di gelosia! e almeno per il momento ha deciso che io non mi accoppierò maiiiii!
-
-
Inserito il: 06 Nov 2013 21:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4252
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
Il mese di aprile scorso ero andata in stazione a prendere un'amica di mamy e mi è successo la stessa cosa, una signora scesa da un treno mi è venuta incontro e insisteva tanto per farmi andare con il suo westie che non era neanche lì con lei... lo vantava tanto e insisteva per sapere dove abitavo e aveva anche già deciso a quanto vendere i cuccioli no ma dico io se voglio il moroso sono capace a trovarmelo da sola
-
-
Inserito il: 07 Nov 2013 09:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 203
Data di Iscrizione: Apr 2013 -
Anche a me volevano appioppare un fidanzato giorni fa al parco ...tale Tommy, bel pezzo di westy di 3 anni ..la sua tata ci teneva tanto, ma la mia ha detto che proprio non ci si pensava e Benny ha completato l'opera ringhiottando al ragazzone!
Beh.. a me stava simpatico..ma prendersi subito tutta questa confidenza..dico io!!??! -
-
Inserito il: 07 Nov 2013 10:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13603
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
un cucciolino così piccino vogliono già impegnarlo in queste cose? mah non c'è più religione! guarda il bichiere dal lato mezzo pieno: devi proprio essere bellissimo per far andare "fuori di melone" così i bipedi! ehehehehehehe
-
-
Inserito il: 07 Nov 2013 10:37
-
Utente Registrato
e le mamy sono gelosissime dei loro pargoli pelosi!!!!
-
-
Inserito il: 07 Nov 2013 13:07
-
Utente Registrato
diciamola tutta...a mamy è venuto un vero e proprio raptus di gelosia!!! poi mettiamoci anche che sono piccolino...ma poi questa non ha una westyna! ma a suo dire una cucciolina, certamente bellissima, ma che è un incrocio tra yorkshine e chiwawa!
-
-
Inserito il: 07 Nov 2013 13:19
-
Utente Registrato
oh che affronto!
-
-
Inserito il: 07 Nov 2013 16:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9246
Data di Iscrizione: May 2009 -
Magic la tua umana ha incontrato una pazza!
spero non pensi davvero di fare una cucciolata tra una femmina piccolissima di taglia e un cane che pesa almeno il doppio se non il triplo!!!!
ma già, tanto poi i cuccioli non deve mica spararli fuori lei!!!!
taglio cesareo assicurato!
Fortuna che la tua umana ha declinato l'offerta!!! -
-
Inserito il: 07 Nov 2013 18:35
-
Utente Registrato
infatti...offerta rifiutata!!!
ma soprattutto più che una pazza, mi sa che la mia umana, ha incontrato una perfetta ignorante!! -
-
Inserito il: 07 Nov 2013 20:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Vi prego di leggere fino alla fine (prego a tutti)
http://www.tipresentoilcane.com/2011/04/28/accoppiamoli-tutti-dic ...
-
-
Inserito il: 07 Nov 2013 22:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4257
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
-
-
Inserito il: 08 Nov 2013 10:08
-
Utente Registrato
uffi ho letto! qui se lo vede anche nonnina i cuccioli non li farò mai più! mamyyyyyyyy vai da zio Gianfranco e prendimi un fratellino!
-
-
Inserito il: 08 Nov 2013 13:08
-
Utente Registrato
Letto anch'io!! super interessante!!! e anche molto realistico!
-
-
Inserito il: 08 Nov 2013 14:24
-
Utente Registrato
Magic.... ieri mamy si è ricordata di 4 anni fa quando le avevano proposto di farmi accoppiare con una non meglio specificata pelosina....... questa fu la sua risposta: che compenso sei disposto a dare per la monta????? e rispondendo alle facce sbigottite dei presenti continuò imperterrita: perchè non lo sapete che il proprietario della femminuccia deve pagare in euri??????
qualcuno chiese lumi e mamy rispose: si parte da 500 euro in su!!!!!
non abbiamo più ricevuto proposte indecenti!!!! -