Pagine: 1
-
Inserito il: 08 Nov 2013 23:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 162
Data di Iscrizione: Sep 2013 -
E si, stasera l'ho fatta grossa e la mia tatina è rimasta davvero molto male. Mentre giocavo con il tatino piccolino che ha solo 3 anni gli ho morso un dito ed è uscito anche un pò di sangue! non l'ho fatto con cattiveria, ma stavo giocando come faccio da sempre, infatti sin da quando sono piccolino il mio hobby preferito è mordicchiare le caviglie e le mani dei miei padroni. Però stavolta i miei taty si sono arrabbiati tantissimo perchè davvero ho fatto male al padroncino...adesso per la prima volta, questa cosa li ha turbati tantissimo, non sanno come fare a farmi togliere questa brutta abitudine! voi cosa consigliate? e se la prossima volta anzichè il dito mordessi il faccino?? aiutatemi siamo davvero tanto preoccupati!
-
-
Inserito il: 08 Nov 2013 23:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
da parte degli umani: cai cai cai cai ...... ti devono abituare a moderare il morso!!!! MAI ridere... sennò stringerai ancora di più!!!!
cucciolino... gli umani hanno poco da arrabbiarsi..... si devono rimboccare le maniche e educarti!!!! -
-
Inserito il: 09 Nov 2013 09:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 162
Data di Iscrizione: Sep 2013 -
Nooo, non sono arrabbiati, sono solo preoccupati! e che non sanno come educarmi!! devono utilizzare il solito "no" secco oppure altri metodi? ma è una fase passeggera o lo farò sempre?
-
-
Inserito il: 09 Nov 2013 10:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
quando fai il gesto di mordere gli umani dicono: cai cai (o ai ai)... ho imparato così.... e anche al tatino piccolo verrà meglio dire cai..... in teoria dovrebbe essere lui a dirti il no secco, ma essendo piccolino non penso che sia molto convincente....
si impara si impara..... -
-
Inserito il: 09 Nov 2013 11:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 461
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
Non devono mai eccitarti troppo. Perché altrimenti partiamo per la tangente e andiamo fuori controllo! Giocare si...ma interrompere quando ci diamo troppo dentro!
-
-
Inserito il: 09 Nov 2013 16:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
Data di Iscrizione: May 2009 -
in genere è una fase passeggera ma il morso dei denti da latte è più doloroso di quello dei denti permanenti. in effetti è un morso "dimostrativo" o provocato dall'irruenza del cucciolo durante il gioco.
quando lo fa bisogna piangere come farebbe un cane (cai cai cai come propone Micky) e smettere immediatamente di fare quello che si stava facendo con il cucciolo.
per il cane essere ignorato o abbandonato da solo nella stanza è fonte di delusione.
evitate i giochi eccitanti e soprattutto il tira-e-molla con oggetti, giocattoli etc che lo eccitano fuori misura. -
-
Inserito il: 09 Nov 2013 16:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13301
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
con me mami che faceva finta di piangere cai cai cai e stop al gioco con broncio immediato ha funzionato,,,ma non so se è l'atteggiamento giusto o se è andato bene solo per me
-
Pagine: 1