Pagine:  1
 
- 
	Inserito il: 08 Nov 2013 23:05
- 
	  
 Utente Registrato
 Utente OfflineMessaggi: 162
 Data di Iscrizione: Sep 2013
- 
	E si, stasera l'ho fatta grossa e la mia tatina è rimasta davvero molto male. Mentre giocavo con il tatino piccolino che ha solo 3 anni gli ho morso un dito ed è uscito anche un pò di sangue! non l'ho fatto con cattiveria, ma stavo giocando come faccio da sempre, infatti sin da quando sono piccolino il mio hobby preferito è mordicchiare le caviglie e le mani dei miei padroni. Però stavolta i miei taty si sono arrabbiati tantissimo perchè davvero ho fatto male al padroncino...adesso per la prima volta, questa cosa li ha turbati tantissimo, non sanno come fare a farmi togliere questa brutta abitudine! voi cosa consigliate? e se la prossima volta anzichè il dito mordessi il faccino?? aiutatemi siamo davvero tanto preoccupati!
- 
	
- 
	Inserito il: 08 Nov 2013 23:38
- 
	  
 Utente Registrato
 Utente OfflineMessaggi: 21993
 Data di Iscrizione: Feb 2009
- 
	da parte degli umani: cai cai cai cai ...... ti devono abituare a moderare il morso!!!! MAI ridere... sennò stringerai ancora di più!!!!  
 
 cucciolino... gli umani hanno poco da arrabbiarsi..... si devono rimboccare le maniche e educarti!!!!  
- 
	
- 
	Inserito il: 09 Nov 2013 09:16
- 
	  
 Utente Registrato
 Utente OfflineMessaggi: 162
 Data di Iscrizione: Sep 2013
- 
	Nooo, non sono arrabbiati, sono solo preoccupati! e che non sanno come educarmi!! devono utilizzare il solito "no" secco oppure altri metodi? ma è una fase passeggera o lo farò sempre?   
- 
	
- 
	Inserito il: 09 Nov 2013 10:45
- 
	  
 Utente Registrato
 Utente OfflineMessaggi: 21993
 Data di Iscrizione: Feb 2009
- 
	quando fai il gesto di mordere gli umani dicono: cai cai (o ai ai)... ho imparato così.... e anche al tatino piccolo verrà meglio dire cai..... in teoria dovrebbe essere lui a dirti il no secco, ma essendo piccolino non penso che sia molto convincente....  
 
 si impara si impara.....
- 
	
- 
	Inserito il: 09 Nov 2013 11:22
- 
	  
 Utente Registrato
 Utente OfflineMessaggi: 461
 Data di Iscrizione: Jun 2013
- 
	Non devono mai eccitarti troppo. Perché altrimenti partiamo per la tangente e andiamo fuori controllo! Giocare si...ma interrompere quando ci diamo troppo dentro!
- 
	
- 
	Inserito il: 09 Nov 2013 16:07
- 
	  
 Utente Registrato
 Utente OfflineMessaggi: 9523
 Data di Iscrizione: May 2009
- 
	in genere è una fase passeggera ma il morso dei denti da latte è più doloroso di quello dei denti permanenti. in effetti è un morso "dimostrativo" o provocato dall'irruenza del cucciolo durante il gioco.
 quando lo fa bisogna piangere come farebbe un cane (cai cai cai come propone Micky) e smettere immediatamente di fare quello che si stava facendo con il cucciolo.
 per il cane essere ignorato o abbandonato da solo nella stanza è fonte di delusione.
 evitate i giochi eccitanti e soprattutto il tira-e-molla con oggetti, giocattoli etc che lo eccitano fuori misura.
- 
	
- 
	Inserito il: 09 Nov 2013 16:12
- 
	  
 Utente Registrato
 Utente OfflineMessaggi: 14507
 Data di Iscrizione: Jun 2013
- 
	con me mami che faceva finta di piangere cai cai cai e stop al gioco con broncio immediato ha funzionato,,,ma non so se è l'atteggiamento giusto o se è andato bene solo per me
- 
	
Pagine:  1
		
		
		
		
		
		
	