-
Inserito il: 22 Nov 2013 16:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9327
Data di Iscrizione: May 2009 -
posto qui in quanto ritengo un "servizio utile" il cercare di mettere in guardia le future mamme (umane) dalle bischerate che mamma RAI (quanto ci piacerebbe che fosse sterile!!!) ci somministra quitidianamente.
Nel programma "I fatti vostri" un certo prof. Onder mette in guardia le future mamme sul pericolo di contrarre la Toxoplasmosi e raccomanda loro di dare via gatti e CANI in modo da non rischiare la salute del loro futuro baby.
Premetto che il prof. Onder è laureato in storia moderna e quindi di veterinaria e medicina ne sa persino meno di me, vorrei puntualizzare un paio di cose:
-la toxoplasmosi è trasmessa dai gatti MA NON DAI CANI, i cani possono contrarla ma non contagiare le persone ( Prima bischerata)
-la maggior parte dei casi è provocata da frutta e verdura mal lavate e da carni crude, infatti le raccomandazioni dei medici alle puerpere sono propio di evitare questi alimenti.
-L'invito a sbarazzarsi di gatti (e cani) è la seconda bischerata.....si ricorda che l'abbandono di animali domestici è punibile dalla legge.
purtroppo non è punibile il reato di stupidità però lo è la diffusione di notizie false a scopo allarmistico.....
a proposito di future mamme "la madre dei cretini è sempre incinta" e mamma Rai ne assume i pargoli! -
-
Inserito il: 22 Nov 2013 16:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Astra cara, anche la mia tata dice che la mamma degli imbecilli è sempre incinta.......... il guaio è che c'è già tanta gente che si libera dei pelosini quando aspettano un piccolo bipede, sentire queste cose da un servizio pubblico è sconvolgente...........
-
-
Inserito il: 22 Nov 2013 16:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21810
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
stellina Astra anche Valeria Rossi ha scritto un articolo sulle scemenze del signor Luciano Onder.....
mamy ha visto il giorno dopo tutto il filmato...... e concordiamo con te per tante cose....
tra l'altro, sempre il signor Onder ha detto alla persona che gli ha posto la domanda che non solo doveva allontanare i pelosi di casa per tutto il periodo della gestazione ma avrebbe dovuto mandarli via nel preciso momento che decideva di rimanere incinta!!!!!!
cerchiamo l'articolo di Valeria.... -
-
Inserito il: 22 Nov 2013 17:03
-
Utente Registrato
A “I fatti vostri”, clamorose cugginate sulla toxoplasmosi
VALERIA ROSSI – Pensavo che ormai lo sapessero anche i bambini di cinque anni: i cani NON hanno alcuna possibilità di trasmettere la toxoplasmosi, mentre il gatto – è vero – la trasmette con le feci, ma per prendersela bisogna mangiare cacca di gatto, oppure carne di gatto (cruda o poco cotta, perché la cottura inattiverebbe le oocisti responsabili della trasmissione della malattia).
Anche noi ne abbiamo parlato in questo articolo, dove è spiegato tutto per filo e per segno.
E invece cosa bisogna sentire, il 19 novembre 2013, in una trasmissione purtroppo seguitissima dagli italiani come “I fatti vostri”?
Bisogna sentire un emerito ignorante, presentato come “dottor Onder” cosicché tutti credano che sia un medico, che spara la vecchia, obsoleta, ridicola e stupida cugginata sul fatto che, se sei incinta, devi allontanare cani e gatti da casa, altrimenti rischi di prenderti la toxo.
Non è che devi buttarli in autostrada, per carità… basta che li metti in pensione, o che li affidi a tua sorella, per quindici mesi!
Già, quindici mesi: non perché la tua gravidanza duri più di quella di una giraffa (lei ci mette “solo” quattordici mesi e mezzo), ma perché gli animali di casa vanno sbattuti fuori quando ancora stai “pensando” di fare un figlio.
Non si spinge a dire che devi liberartene fin dal tempo del menarca (‘un si sa mai, potresti rimanere incinta anche a dieci anni), ma ci picchia vicino.
Ecco il video che del farneticante intervento allarmistico, che è stato pubblicato su youtube da qualcuno giustamente indignato:
http://www.youtube.com/watch?v=LFOOSS_Qqgo
Non so se glielo faranno togliere per problemi di copyright, ma nel caso potete trovare l’intera puntata sul sito de “I fatti vostri”, ed ascoltare l’intervento cino-catofobo a partire dal minuto 56,51.
Personalmente non guardo “I fatti vostri”, anche perché dei fatti altrui nun me po’ frega’ de meno e perché i miei me li faccio da sola, grazie: ho saputo di questa clamorosa pagliacciata televisiva dopo che una lettrice mi ha scritto questo msg su FB:
Le scrivo perché stamattina io e il mio bel pancione di nove mesi ci siamo sistemati sul divano a guardare la TV e facendo zapping tra un canale e un altro la mia attenzione si è spostata sul programma di Rai 2 “I fatti Vostri” dove è intervenuto un dottore in trasmissione sul tema della Toxoplasmosi.
Ora diciamo che io non seguo solitamente questo programma e nello specifico non conosco nemmeno il nome del ginecologo in questione, ma da incinta e non affetta da Toxoplasmosi ero molto interessata all’argomento.
E quindi il medico comincia col dire che cos’è la Toxo, che è un’infezione causata da un parassita, bla bla… che non bisogna mangiare carne cruda, bla bla… che bisogna lavare bene la verdura, bla bla… per poi arrivare al tema bollente dei cani e gatti in casa.
Ora una donna incinta come me, con cani e gatti in casa, che si aspetta? Consigli pratici su come gestire la vita in casa con i nostri amici pelosi o norme igieniche da seguire al fine di prevenire questa rischiosa malattia.
E invece no!
Il dottore in questione, di cui purtroppo non ricordo il nome, ha vivamente consigliato di allontanare i nostri “cari” animali per tutto il periodo della gestazione, essendo questo secondo lui l’unico modo responsabile di prevenire noi e il nostro bambino da un probabile contagio.
Scende il gelo… in quel momento credo che anche il mio Lorenzo nella pancia abbia pensato: “Ma che dice questo? Mamma, non ti azzarderai mica a mandare via Gilda e Melinda?”
Le scrivo come futura mamma di Lorenzo e come già mamma delle mie due bellissime cagnolone; le scrivo perchè lei possa comunicare un messaggio diverso e perché possa far sì che chi, come me, oggi ha visto Rai 2 non carichi il suo adorato gattino o cagnolino nella macchina per lasciarlo chissà dove… questo è il mio più grande timore.
Solo lei può riuscire a trovare le parole giuste per spiegare che non c’è nessun tipo di incompatibilità fra gravidanza e animali domestici!
Ma MAGARI, cara lettrice, avessi questo potere!
Io sono molto contenta dei risultati ottenuti da “Ti presento il cane”, che ha ormai superato gli otto milioni e mezzo di visite: ma questi otto milioni li abbiamo fatti in tre anni, e sono “spalmati” su più di mille articoli diversi. L’articolo che ha fatto più visite in assoluto è arrivato a 70.000 circa (sempre in tre anni).
Lo share de “I fatti vostri” è del 10, 25%, che si traduce in una media di 892.000 spettatori a puntata.
Mi pare che la lotta sia davvero impari, anche se noi cerchiamo di fare informazione corretta e quelli sparano cugginate realmente drammatiche. Drammatiche non soltanto perché non è possibile dare notizie così clamorosamente sballate alle donne incinte, ma perché non c’è alcun dubbio che qualcuno caricherà davvero cani e gatti in macchina: si spera solo per portarli dalla sorella di turno… ma comunque con un sicuro trauma da abbandono.
E il tutto per cosa?
Per una clamorosa panzana sparata da qualcuno che tutti credono medico, ma che MEDICO NON E’ AFFATTO!
Luciano Onder si è laureato in storia moderna nel 1965, ha sempre fatto esclusivamente il giornalista, ha curato (giustamente) trasmissioni storiche per diverso tempo… dopodiché, con un inspiegabile blitz televisivo, gli è stata assegnata la conduzione di “Medicina 33″, che va avanti da 30 anni senza che nessuno si sia mai sognato di dire al grande pubblico che il “dottore” che parla in tono così carino e suadente non è affatto un dottore in medicina e nulla è tenuto a sapere di medicina.
Appare evidente che non sarà neppure lui a preparare i propri testi, visto che trattano argomenti estranei alla sua formazione e cultura: è altamente probabile che ci sia dietro qualche medico vero e che anche in questo caso sia stato un medico vero a sparar cavolate e a farle rimbalzare dalla bocca di Onder.
Vista però l’età di Onder, che è un settantenne, si può presumere che egli faccia riferimento a persone della sua stessa età (e se non è lui a scegliere gli autori, sarà qualche altra mummia della direzione RAI): quindi non è impossibile che il medico di riferimento creda ancora – come in effetti si credeva negli anni ’60-70 – che il gatto sia un pericolo pubblico per le donne incinte.
Il cane NO, non mi risulta che sia mai stato ritenuto un possibile veicolo di contagio… ma sul gatto c’era immenso allarmismo, ai tempi dei tempi. Poi si è scoperta una cosa molto semplice, e cioè che le oocisti emesse con le feci hanno bisogno di 36- 48 ore di tempo prima di diventare contagiose. Quindi basta tener pulita la cassetta, e ogni pericolo di contagio viene automaticamente scongiurato. Se proprio si vuole essere super-prudenti si possono indossare guanti per effettuare la pulizia, o farla effettuare al marito (così magari fa qualcosa pure lui…), ma in realtà questa è solo una precauzione aggiuntiva.
Il fatto reale è sempre lo stesso: per prendere la toxo bisogna mangiare cacca di gatto (vecchia di almeno 36 ore), oppure carne di gatto cruda o poco cotta.
Qualcuno, per carità, lo spieghi a Luciano Onder (e soprattutto al medico che gli ha passato queste informazioni medioevali, se esiste e se ancora esercita: perché è un pericolo pubblico pure lui, se è così incapace di aggiornarsi).
Qualcuno spieghi ad entrambi che il cane può prendersi la toxo, può ammalarsi, ma non può trasmetterla in alcun modo, perché NON emette le oocisti con le proprie feci.
E tutti quelli che possono, per favore, scrivano alla redazione de “I fatti vostri” (ifattivostri@rai.it), chiedendo un’immediata “errata corrige” nel caso del cane – perché qui la panzana è veramente colossale – e una spiegazione più accurata per quanto riguarda il gatto, informando correttamente le persone anziché sparare cugginate senza senso che sicuramente avranno messo in allarme migliaia di donne incinte.
E purtroppo non tutte ragioneranno con la propria testa come la nostra lettrice, né immagineranno il simpatico commento dei bambini nella loro pancia. Molte di loro si precipiteranno a liberarsi dei propri animali domestici… solo perché un laureato in storia le ha spaventate a morte.
Ma la prossima trasmissione nazionalpopolare di medicina, a chi la faranno condurre? A un idraulico? -
-
Inserito il: 22 Nov 2013 17:03
-
Utente Registrato
ecco l'articolo di Valeria
http://www.tipresentoilcane.com/2013/11/20/a-i-fatti-vostri-clamo ...
io avevo letto l'articolo di Oscar Grazioli veterinario, che scrive su "Il Giornale"
http://www.ilgiornale.it/news/interni/donne-incinte-e-gatti-tv-fa ... -
-
Inserito il: 22 Nov 2013 17:08
-
Utente Registrato
aspè che c'è anche il seguito di Valeria!!!!!
Errare è umano, perseverare è cretino
VALERIA ROSSI – “Adesso Valeria legge e diventa cattiva”, ha scritto qualcuno su FB, in merito alla tenacia con la quale Luciano Onder, dopo la clamorosa figuraccia rimediata a “I fatti vostri”, pretende ancora di aver ragione rispondendo a “Il fatto quotidiano”, che gli faceva presenti le obiezioni dei veterinari, dei cinofili, dei catofili, dell’ENPA e di tutti coloro (praticamente tutti quelli che capiscono qualcosa) che hanno stigmatizzato le sue “cugginate” a proposito di toxoplasmosi.
Certo, tra tutti questi “fatti”, sarebbe davvero auspicabile che il dottor Onder (laureato, lo ribadiamo, in storia e non certo in medicina) cominciasse a farsi i suoi e a smettere di sparar cavolate in TV.
Anche perché, per carità, un errore può commetterlo chiunque: ma buon senso e buona educazione vorrebbero, a questo punto, che uno semplicemente lo ammettesse. Può capitare, sorry, mi hanno informato male.
Invece no.
Con presuntuosa arroganza, l’arzillo conduttore di “Medicina 33″ ribadisce fermamente le stesse cazzate pronunciate in trasmissione.
Testuale: “Se una donna che progetta una gravidanza fa le analisi e scopre di non aver mai avuto la toxoplasmosi, deve prendere le sue precauzioni. Oltre a non mangiare carne cruda e lavare bene frutta e verdura, deve stare estremamente attenta a cani e gatti: sono veicoli, come gli altri mammiferi, basta prendere un qualsiasi libro di ginecologia per saperlo. Avete mai visto un bambino colpito da toxoplasmosi? Non ha il cervello, è sordo, cieco, non parla. Anch’io ho un cane bellissimo. Ma la vita di un solo bambino vale più di ogni altra cosa”.
In realtà, se volessimo proprio andare a fare le pulci, “il bambino colpito da toxoplasmosi” è un bambino che – come qualsiasi umano già nato – difficilmente presenterà alcun sintomo: è il feto, e non “il bambino”, a correre seri rischi (sarebbe vagamente auspicabile che chi si occupa di informazione medica conoscesse la differenza). In più il quadro apocalittico presentato da Onder, ancora una volta, è frutto di pura fantasia.
Un bambino infettato prima della nascita sarà, in 90 casi su 100, asintomatico al momento della sua venuta al mondo, ma se non viene curato potrà essere affetto da corioretinite (riduzione della vista-cecità) nell’ 85% dei casi; un’alta percentuale presenterà un ritardo mentale più o meno serio, mentre una moderata perdita dell’udito si riscontra dal 10 al 30% dei casi.
Se però viene curato in tempo (e siccome siamo nel 2013, ed esistono gli antibiotici, cosa forse sfuggita al sciur Onder, lo si può curare), ci sono ottime probabilità di ridurre al minimo le conseguenze.
Che, per carità, restano serie: nessuno si sognerebbe di consigliare alle donne in gravidanza di sottovalutare gli effetti di un’infezione da toxo.
Solo che “la vita di un bambino”, che indubbiamente vale più di ogni altra cosa (anche se da adulto dovesse poi diventare un ignorante presuntuoso…), non sarà MAI messa a rischio dalla presenza di un cane – che, ribadiamo ancora una volta, NON – PUO’ – TRASMETTERE la malattia – e neppure da quella del gatto, se solo la mamma evita di mangiarne le feci o di mangiarsi il gatto stesso (crudo o poco cotto).
Tra le altre cose, abbiamo dimenticato di dire nel precedente articolo sulle cugginate di Onder, che il gatto la toxo non la prende dal cielo, tipo punizione divina: la prende dai topi. E siccome i nostri gatti di casa ben raramente vanno ancora a caccia di topi, non è poi così facile che si infettino.
Inutile dire che se un gatto non ha la toxoplasmosi non potrà neppure trasmetterla ad altri… ma tutto questo, in fondo, non c’entra con il tema odierno, e cioè con l’arroganza di un ignorante che non si arrende neppure davanti all’evidenza e che cita addirittura fantomatici “libri di ginecologia” (ma scritti quando? Nel tardo Medioevo?) per insistere sulla sua ridicola tesi: via di casa cani e gatti durante la gravidanza!
Tesi peraltro appoggiata, ahimé, anche da qualche commentatore in calce all’articolo sul “Fatto quotidiano”. Uno addirittura sostiene che il medico veterinario “vive e guadagna grazie agli animali, E’ IN CONFLITTO DI INTERESSI e vi negherà anche le evidenze. Chiedere ad un veterinario se gli animali possano essere pericolosi, è come chiedere all’oste se il suo vino può essere pericoloso per il fegato“.
Se poi questo emerito pirla mi spiega come un veterinario potrebbe guadagnare dalla semplice presenza di un animale in casa durante una gravidanza (perché il gatto mica si ammala di toxo, eh! E’ un portatore sano), forse riuscirò a capire quale contorto ragionamento possa averlo portato a parlare di CONFLITTO DI INTERESSI tutto maiuscolo.
Certa gente, prima di scrivere commenti, dovrebbe proprio contare fino a dieci e poi andare a cavar patate.
A parte questo, comunque… Valeria adesso “diventa cattiva” verso Onder?
Ma no. Non ne vale la pena.
Valeria è molto dispiaciuta del fatto che un incompetente possa sputar sentenze su temi medici in TV senza avere alcuna preparazione in materia.
Valeria è incazzatissima perché un sacco di mamme in attesa si saranno preoccupate inutilmente (per tacer di nonne, bisnonne e parenti vari) e perché teme che l’emerita stronzata pronunciata da una persona che tutti credono un medico (e che – tribadiamo – non lo è), in una trasmissione seguita da troppi italiani possa causare qualche abbandono di animali innocenti.
Ma “cattiva” nei confronti di Onder… no, non lo posso diventare.
Un po’ perché si è già punito abbastanza da solo, aggiungendo l’arroganza all’ignoranza dimostrata in precedenza, e quindi spero che ormai si terrà appiccicata a vita l’etichetta di inattendibile supponentello che si merita.
Un po’ perché per un anziano signore che, una volta accertata la sua profonda ignoranza sul tema “toxoplasmosi”, insiste nel voler avere ragione, posso provare solo profonda pena.
Perché è un poveraccio.
Uno di quelli che, beccato con le mani nella marmellata, non prova neanche a dire che gli erano caduti gli occhiali nel vasetto: no, dice proprio “Non stavo rubando la marmellata!”, mentre questa gli cola ancora tra le dita.
Insomma, un bambino che spera di poter fare il furbo.
Uno che puoi solo guardare con compassione, alzando le spalle dicendogli: “Seee… vabbe’, c’hairaggione, va’”. Così almeno sta zitto.
Semmai cattiva lo potrei diventare nei confronti della RAI, che un personaggio così se lo tiene a sproloquiare dai teleschermi: ma sono ormai moltissimi anni che ho perso qualsiasi traccia di fiducia nei confronti di ciò che ci propina la presunta informazione di Stato, quindi non mi illudo certo che gliene freghi qualcosa di aver propinato allarmistiche falsità.
Siamo in Italia, cari amici… siamo in Italia.
Quindi prendiamola in ridere, perché altro non ci resta. Magari evitiamo di fornire ulteriori ascolti a questo signore (perché… l’ho già detto, che è un ignorante?), ma prendiamola in ridere e poniamoci, ancora una volta, l’unica Vera Grande Domanda:
http://www.youtube.com/watch?v=BWG8RqsjI88
Dopodiché… magari, quando appare Onder in TV, cambiamo canale. -
-
Inserito il: 22 Nov 2013 17:21
-
Utente Registrato
Una notizia: due veterinarie che conosco al momento di mettere in cantiere un bebè hanno fatto il test.
proprio per via del loro lavoro pensavano di aver già fatto la toxoplasmosi e quindi di non essere più a rischio, invece entrambe non l'avevano contratta e questo occupandosi dei gatti (e delle loro cacche) quotidianamente!
Citazione:
Avete mai visto un bambino colpito da toxoplasmosi? Non ha il cervello, è sordo, cieco, non parla
mi viene il dubbio che il prof. Onder abbia contratto la toxoplasmosi.....però purtroppo lui parla!!! -
-
Inserito il: 22 Nov 2013 17:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
-
Inserito il: 22 Nov 2013 18:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1133
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
ed io pago il canone Rai per ascoltare queste str......te
-
-
Inserito il: 22 Nov 2013 18:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1411
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Che vergogna
Andrebbe radiato dalla RAI -
-
Inserito il: 22 Nov 2013 19:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Alla mia vicina di casa, che ha già un cagnolino, la figlia rimasta incinta le ha portato il suo gattino, perchè gliel'ha detto il dottore (meno male che non se n'è "sbarazzata"come dice il "bravo" Onder...), sempre per il pericolo della toxoplasmosi. Però puntualmente la figlia viene due/tre volte la settimana a trovare la madre e pure il gattino.........allora credo che poteva tenerselo....forse c'è qualcosa che non va nella testa di alcune persone.....mah!!!!!
-
-
Inserito il: 22 Nov 2013 19:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 440
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
Purtroppo anche i ginecologi/medici sono poco informati e demonizzano i nostri amici a 4 zampe ritenendoli responsabili di trasmissioni di pericolosissime malattie ecc..
-
-
Inserito il: 22 Nov 2013 21:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Non ditelo a me!!! Sempre avuto gatti ma mai avuto gli anticorpi della toxo, 2 gravidanze e TUTTI a rompermi l'anima con questi gatti, ogni mese prelievo e test. 18 test negativi.... io tranquilla nonostante tutte le scocciature e 2 figli giganti e sanissimi.
-
-
Inserito il: 22 Nov 2013 22:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1613
mamy quando era incinta del mio fratellino Nicolò aveva ben due micie che dormivano con lei, il test è sempre stato negativo.........e l'ignoranza delle persone è infinta,è molto più facile contrarre la toxoplasmosi mangiando carni poco cotte, verdure lavate male e prosciutto crudo, che non vivendo in condizioni igieniche ottimali, con gatti in casa......
Per chi non ama gli animali ogni pretesto pare buono per sbarazzarsene......auguriam loro la medesima fine.... -
-
Inserito il: 23 Nov 2013 00:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
A tata quando era incinta la ginecologa aveva detto che se aveva gatti era meglio se la lettiera la puliva un'altra persona, dicendo però anche che con delle norme di igiene normali, non c'erano problemi, ma era più una questione di scrupolo, ma per il resto non ci sarebbero stati problemi. Quando tata ha detto che aveva "solo" noi ha detto, ah beh allora deve: non mangiare salami crudi o simili, specie se prodotti artigianalmente, evitare frutta e verdura crude in ristoranti o simili perchè non si sa come vengono lavati, ma che a casa, con adeguato lavaggio non c'era problema. Prelievo ogni mese, ma questa è la prassi, e tutti sempre negativi. Forse prima di trasmettere certe cose dovrebbero informarsi.
-
-
Inserito il: 23 Nov 2013 02:27
-
Utente Registrato
Citazione:
io tranquilla nonostante tutte le scocciature e 2 figli giganti e sanissimi.
Indy non sarà per "colpa" dei gatti che i fratelli non pelosi sono giganti e sanisimissimi??????? -
-
Inserito il: 23 Nov 2013 08:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 201
Data di Iscrizione: Mar 2011 -
Pure il mio Tato ha seguito le castronate che ha detto Onder!
Quello li...è ora che si ritiri in un casolare e si limiti a zappare la terra!
Scusate ma il mio Tato è superarrabbiato!!
-
-
Inserito il: 23 Nov 2013 13:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1411
Brando
E' ora che si tolga dai piedi -
-
Inserito il: 23 Nov 2013 14:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Certo Micky! Ma l'aspetto migliore e' nel carattere, essere cresciuti con degli animali ha fatto di loro persone molto sensibili senza pregiudizi verso chi e' diverso e molto rispettosi verso il prossimo. Renderei obbligatorio far crescere ogni bambino con un amico peloso. La mia esperienza e' molto positiva.
-
-
Inserito il: 23 Nov 2013 15:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Indy anche la nostra tata la pensa come la tua.
-