-
Inserito il: 26 Aug 2009 09:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 79
Data di Iscrizione: Jul 2009 -
mi sorge un dubbio...è possibile che al parco, a contatto con gli amichetti cani si possano contrarre quei brutti parassiti chiamati pidocchi o pulci e via discorrendo?....il mio vet non mi ha prescritto nessun trattamento ma io mi preoccupo lo stesso perchè la mamma parlando con gli altri ha sentito che tutti (quasi) lo fanno. Voi come vi regolate?
bauuuuuu -
-
Inserito il: 26 Aug 2009 09:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
ciao mila,in teoria l'antiparassitario dovresti metterlo anche tu sopratutto in questo periodo caldo!e'molto facile che nei parchi se non si e'protetti si possano prendere pulci e zecche e poi magari se in questi parchi ci vanno cani con parassiti si possono attaccare anche agli altri!cmq x sicurezza ti conviene usarlo!
-
-
Inserito il: 26 Aug 2009 09:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21777
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
ciao piccola Mila, alle volte il vet non pensa a queste cose.....
la mia mamy all'inizio usava l'antiparassitario della Advocate...... poi ha provato con Advantix e nella prima settimana ho raccolto 3 zecche... adesso usiamo Exspot e non ho preso più niente.... in casa, per le zanzare..... fornellino acceso 24 ore su 24... anche perchè mamy è di sangue mooooooltooooooo dolce.... e qui quelle bestiacce ci sono da febbraio a dicembre...... -
-
Inserito il: 26 Aug 2009 09:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 409
Ciao ti consiglio di mettere un antiparassitario perchè si prendono facilmente anche non stando a contatto con altri pelosi. Sono pericolosi anche perchè te li porti a casa. Io uso l'advantix a pipetta da mettere una volta al mese. Fallo anche tu! così ti proteggi e non infesti i tati e la casa.
-
-
Inserito il: 26 Aug 2009 09:43
-
Utente Registrato
anch'io uso advantix e l'usavo anche da piccolo,se non ricordo male esiste la pipetta fino a 4 kg e x te va benissimo!
-
-
Inserito il: 26 Aug 2009 10:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 79
Data di Iscrizione: Jul 2009 -
Micky...ma ti sei preso le zecche con l'antiparassitario?? povero, mi chiedo? li posso anche trasmettere agli umani (le zecche di sicuro) gli altri parassiti?
grazie amici cari...slurpatina -
-
Inserito il: 26 Aug 2009 10:36
-
Utente Registrato
le pulci non penso che si attaccano all'uomo,ma il problema che infestano la casa e poi toglierli diventa un problema..xche'esempio le togliamo dai cani e poi se le riprendono se sono nei posti di casa tipo tappeti etc..
che schifo!!!!!! -
-
Inserito il: 26 Aug 2009 12:43
-
Utente Registrato
ebbene si, Mila... con Advantix, dopo pochi giorni.... dopo mamy ha svaligiato il negozio!!!!!
i parassiti sardi sono mooooooooltoooooooooooo resistenti!!!!! -
-
Inserito il: 26 Aug 2009 14:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Il mio veterinario mi ha dato advantix da dare una fialetta una volta al mese e il collarino escalibur....sai qua in toscana sono più pericolose le zanzare. Comunque seguendo questo trattamento non ho mai prerso nè pulci nè zecche ecc ecc.
-
-
Inserito il: 26 Aug 2009 14:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Io uso advantix e fortunatamente finora non ho mai preso nulla...speriamo che continui così!
-
-
Inserito il: 26 Aug 2009 15:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1185
Data di Iscrizione: May 2009 -
io uso il collarino Escalibur.... fino oggi non ho mai preso niente...
-
-
Inserito il: 26 Aug 2009 15:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1173
Ragazzi a me l'advantix non fa niente! infatti mi hanno trovato le pulci, x non parlare delle zecche.
oggi il papi è andato a comprarmi il collare anche se fa un po' schifo quel coso intorno al collo!!!! speriamo bene -
-
Inserito il: 26 Aug 2009 15:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9240
vi do una brutta notizia le zecche si attaccano anche all'uomo e sono molto pericolose...
le pulci pungono anche l'uomo e sono molto fastidiose!!!!
io vado avanti a Frontline e non ho mai avuto problemi ma le mie sono pulci e zecche lombarde e non sarde!!! -
-
Inserito il: 26 Aug 2009 15:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Io usavo Frontline e qualche zecchetta o pulce si attaccava lo stesso Poi sono passato ad Advantix (anche per via della protezione dalla lesmaniosi) ed ora devo dire che non prendo più nulla...
Adolfo...che strano....non è che era passato tanto tempo dall'ultima applicazione
Per Tuuli..il vet. mi aveva sconsigliato di usare Advantix e collarino Scalibor tutti e 2 insieme..mi ha detto che è troppo (comunque sono sostanze chimiche sulla nostra pelle...) e di scegliere tra fialette e collarino...mah......
-
-
Inserito il: 26 Aug 2009 15:18
-
Utente Registrato
qui con il Frontline ingrassano .... Astra, non dimenticare le zanzare, qui è stra-pieno......
-
-
Inserito il: 26 Aug 2009 16:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9240
Le zanzare flebotomo purtroppo stanno portando la leishmaniosi un pò ovunque, io e i miei soci alla sera siamo in cas quindi siamo a rischio ridotto, ma la nostra umana sta pensando allo scalibor per la prossima estate....
devo dire che di zecche qui in giardino da noi non ce ne sono quasi più, invece le pulci ci sono però finora non le abbiamo prese....che c...!!!
in caso di infestazione passeremo in massa all'advantix! -
-
Inserito il: 26 Aug 2009 16:09
-
Utente Registrato
Il mio veterinario dice a tutti così ,altri pelosetti fanno come me ,e non ci troviamo mica male anzi non ho mai beccato niente di fastidioso
-
-
Inserito il: 26 Aug 2009 16:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1173
penso che sia da uno all'altro, parlano benissimo dell'Advantix eppure io di zecche ne ho prese tantissimo, ora ho anche le pulci...
quindi...
io consiglio di provare. parlano bene dello scalibor e advantix...
provate con questi e se non funzionano cambiate prodotti""!!!
qui da noi purtroppo le zanzare e bestiole varie sono ormai assuefatte anche dai prodotti (tipo flit piastrine eccetera) e sopravvivono anzi diventano ancor + cattive e assatanate!!! -
-
Inserito il: 26 Aug 2009 16:16
-
Utente Registrato
Adolfo insieme funzionano benissimo io li ho sempre usati e non ho mai preso niente
-
-
Inserito il: 26 Aug 2009 17:52
-
Utente Registrato
x benny:anche a me il vet.ha detto di non mettere l'advantix e il collare insieme sono troppo forti insiemeneanche x andare al mare mi ha permesso di metterli entrambi..mi ha fatto mettere l'advantix dopo 20 giorni dalla precedente applicazione al posto dei 30 giorni!!
mai preso una pulce ne una zecca!! -