Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Alimentazione / Da Hepatic a... Qualche consiglio??
Pagine: 1
-
Inserito il: 22 Dec 2013 16:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4
Data di Iscrizione: Oct 2013 -
Salve a tutti, da circa un anno ho un valore sul fegato (ALP o Fosfatasi Alcalina) abbastanza alto... Ho iniziato lo scorso anno con un valore di circa 300 e sono arrivato ad avere, a metà di questo mese, circa 800 passati... La mia veterinaria mi ha fatto prendere l'Epato 1500, prescritto l'ecografia (fatta e con esito positivo circa 4 mesi fa).. Non ho alcun sintomo ma i miei padroni si preoccupano a vedere questo valore così alto...
La veterinaria mi ha prescritto anche di prendere l'Hepatic della Royal, dicendomi di mangiarlo a vita Prima di questo io mangiavo le Trainer, in questi ultimi mesi ho iniziato a grattarmi un po' di più, soprattutto le orecchie, dite che possano essere proprio le crocchette??
Io il pollo non lo posso mangiare, mi fa male la pancia poi... Mi hanno consigliate le Acana, magari all'agnello o al Pesce (che a me piace proprio tanto), voi che dite?? -
-
Inserito il: 22 Dec 2013 18:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 461
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
Io mangio hepatic da quasi 3 anni:sto bene e mi piacciono ( un po' inumidite). ciclicamente prendo 1/2 pastiglia di Epato 1500. Perché non ti piacciono? Forse è il fegato che ti fa grattare. Io non ho mai avuto problemi..anzi..Le mangia anche l'amico Hugo. Abituati a quelle. vedrai che starai meglio.
-
-
Inserito il: 22 Dec 2013 20:20
-
Utente Registrato
Io le mangio sempre volentieri, solo che i miei padroni son preoccupati per l'Alp alto, pensano sia quello..
-
-
Inserito il: 22 Dec 2013 20:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2980
Data di Iscrizione: Sep 2012 -
Max stai sereno...da anni ho la alp talmente alta che mi è andata sopra i 2200...e sono ancora qui...ottimo hepatic della royal sia il secco che umido...non cambiare è super bilanciato
..unica cosa integra con un cucchiaio di crusca di aveva per pasto e continua con epato plus...noi westie siamo soggetti a questo e mi raccomando stai a regime e non mangiare nessun grasso! -
-
Inserito il: 22 Dec 2013 21:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 715
Data di Iscrizione: Dec 2011 -
Ciao Max io mangio le acana pesce e ne vado ghiotto...
Per il momento non ho avuto nessun problema di grattamenti vari... Mami visto che sono molto goloso e le crocche ne devo mangiare solo una quantità e non superare la dose altrimenti rischio di appesantirmi mi mette dentro alle crocche verdurine al vapore come carote, finocchio , piselli o fagiolini ecc
Oppure qualche pezzettino sbriciolato di pesce al vapore, sia di lago o di mare...
Il mio nonnino è pescatore e così il mio zietto ... Quindi spesso mangio trota appena pescata di fiume... GNAM GNAM L'adoro...
Oppure merluzzo, salmone ecc tutto rigorosamente al vapore senza aggiunta di nulla...
Provale sono buonissime... -
-
Inserito il: 22 Dec 2013 21:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 715
Data di Iscrizione: Dec 2011 -
Ciao Max io mangio le acana pesce e ne vado ghiotto...
Per il momento non ho avuto nessun problema di grattamenti vari... Mami visto che sono molto goloso e le crocche ne devo mangiare solo una quantità e non superare la dose altrimenti rischio di appesantirmi mi mette dentro alle crocche verdurine al vapore come carote, finocchio , piselli o fagiolini ecc
Oppure qualche pezzettino sbriciolato di pesce al vapore, sia di lago o di mare...
Il mio nonnino è pescatore e così il mio zietto ... Quindi spesso mangio trota appena pescata di fiume... GNAM GNAM L'adoro...
Oppure merluzzo, salmone ecc tutto rigorosamente al vapore senza aggiunta di nulla...
Provale sono buonissime... -
-
Inserito il: 22 Dec 2013 21:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4450
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Ciao Max, io mangio "L/d Hepatic" della Hill's, crocchette e le inumidisco come l'amico Aris con acqua tiepida mi trovo benissimo. Mi raccomando non mangiare golosità e grassi.... meglio fare il sacrificio delle solite crocche dietetiche "a vita"; mamy mi ci aggiunge del filetto di nasello o merluzzo bollito in acqua NON salata.....gnammmm mi lecco un sacci i baffi da quanto mi piace
Bau Max... -
-
Inserito il: 22 Dec 2013 21:55
-
Utente Registrato
Noa ma tu non hai problemi epatici vero?
-
-
Inserito il: 23 Dec 2013 07:19
-
Utente Registrato
Io mangio solo Hepatic, della mela e qualche volta il merluzzo... Mi piace tanto) Per il resto non mangio altro... Ripeto le mangio molto volentieri, il mio padrone talvolta le usa anche come premietto (diminuendo la dose del pasto poi) ) non mi devo preoccupare per l'Alp quindi? Io mi sento bene, corro, sono sempre sorridente e sonnolento come prima)
-
-
Inserito il: 23 Dec 2013 09:52
-
Utente Registrato
caro Max io adesso come adesso di alp ho circa 1000...direi proprio di stare tranquillo: no grassi di nessun genere (formaggi insaccati carni ecc) la melina ok ed anche il merluzzo, ma pochino però!
-
Pagine: 1