Westy.it Forum / VARIE / In viaggio con il cane / La mia prima uscita "ufficiale"...come organizzarci?
-
Inserito il: 30 Dec 2013 10:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 162
Data di Iscrizione: Sep 2013 -
Ciao a tutti! Allora per Capodanno i miei tatini hanno deciso di portarmi a "sciare"!!!! io ho già visto la neve a casa mia e mi piace tantissimo...ma adesso vorrebbero portarmi in montagna, per un solo giorno e la mia tatina non sa organizzarsi!!!
La sua maggiore difficoltà è legata al pranzo, nel senso che andremo in un ristorante e non sa come comportarsi...voi di solito restate nel trasportino, siete liberi nella sala, restate legati con il guinzaglio alla sedia?? uffiiiiii lei non ci capisce nulla!! e se mi scappasse nel ristorante???
AIUTOOOO.. mi sa che questi monelli mi lasciano a casa!!!! -
-
Inserito il: 30 Dec 2013 10:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13299
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
nooooooo a casa noooooooo...altrimenti come fai ad imparare a comportanti nei ristoranti? i tati devono far conto di portare un bimbo piccolo nel ristorante! bauciotti bauciotti
-
-
Inserito il: 30 Dec 2013 10:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
concordo con Fufi..... è come avere un bimbo piccolo.....
prima cosa da fare è informarsi se nella sala ristorante puoi entrare..... al limite, sperando che il pranzo non duri 6 ore, puoi stare dentro il trasportino
quando vado nei posti, guinzaglio sotto la sedia.... la maggior parte delle volte direttamente su una sedia!!!! -
-
Inserito il: 30 Dec 2013 11:57
-
Utente Registrato
Con i miei piccoli tatyni a massimo il pranzo dura un paio d'ore! loro sono impazienti proprio come me!! allora magari come prima esperienza resto nel trasportino..così non faccio danni!! magari mangio prima io e poi i miei taty...speriamo bene! poi vi racconto tutto!!!1
-
-
Inserito il: 30 Dec 2013 11:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 461
Io sono sempre anadato al ristorante, informandomi prima se i cani erano ammessi, e rimanevo sotto il tavolo ( a guinzaglio) o sotto la sedia ( magari in un posticino un pò riservato...preferivamo gli angoli!).Certo mangiavo prima e non lì. Comunque il più delle volte i gestori mi portavano l'acqua in una vaschetta ed erano carini come me. Non ho mai abbaiato nè fatto bisognini perchè sono stato abituato sin da piccolo ad andare dovunque. Divertiti sulla neve anche per me. Io la adoravo ( P.S.: niente complicazioni per i tuoi tati: uno zainetto tuo con tutte le tue cose:ciotole per pappa e acqua, asciugamno, spazzola, crocche.)
-
-
Inserito il: 30 Dec 2013 12:21
-
Utente Registrato
Grazie domani mamy prepara il mio super borsotto e....via!!!!
-
-
Inserito il: 30 Dec 2013 13:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 715
Data di Iscrizione: Dec 2011 -
Hei magic se poi i tuoi ti fanno fare una bella camminata prima di entrare in ristorante.....così tutte le tue energie sono già evaporate diciamo così...
Io di solito mangio al ristorante con i miei tati nella mia ciotolina, acqua sotto la sedia sempre.... E poi di solito dopo poco mi addormento, sempre che mi lasciano dormire perché spesso mi vengono a fare le coccoline, grattini e premietti...
Se i tuoi ti portano subito da piccolo poi vedrai... Diventerà una cosa normale rimanere legato sotto la sedia dei tuoi tati, meglio in un angolino appartato...!!
Ciao e divertiti.... -
-
Inserito il: 30 Dec 2013 15:01
-
Utente Registrato
Magic ho visto che sei veramente ancora piccolino. Ascolta il saggio consiglio di Noa!E poi i tati devono cominciare a conoscerti bene...se ti vedono irrequieto esci 5 minuti...per prendere un po' d'aria....ahhah... Ricordati che camminando sulla neve...facciamo le palle di neve sul pelo! Toglile prima entrare al ristorante perché con il disgelo rischi di allagarlo. ahhahha Facci sapere
-
-
Inserito il: 30 Dec 2013 19:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 474
Ciao Magic. La mia prima volta al ristorante avevo circa 4mesi e ho dormito tutto il tempo nel trasportino. I tati mi portano sempre con loro ed io ho imparato a stare sotto il tavolo, buono buono e maiiiiiii che mi arrivi qualche bocconcino prelibato. No, purtroppo solo il profumo. Ma io sono felice ugualmente, mi sdraio sui piedi dei tati e dormicchio tranquillo. Sarà così anche per te. Bacini
-
-
Inserito il: 30 Dec 2013 19:28
-
Utente Registrato
A dirla tutta io sono un po' monello...di solito pranzo e ceno prima dei miei taty ma nonostante questo quando loro sono a tavola io sono tremendo! insisto, insisto sempre per avere qualche bocconcino, qualche volta l'ho ottenuto e adesso non li ascolto più!
come si siedono a tavola io mi avvicino e mi attacco alle ginocchia...tanto so che uno di loro cede! ultimamente sono costretti a lasciarmi in un altra stanza mentre mangiano e io sono triste...ma è colpa loro! posso diventare più educato o è troppo tardi??? -
-
Inserito il: 03 Jan 2014 11:24
-
Utente Registrato
Ciao "ragazzi"! allora volevo raccontarvi com'è andata la mia prima uscita ufficiale!!
A parte il mal d'auto sono stato benissimo e mi sono tanto divertito. Ho scorrazzato qua e là, ho conosciuto dei "cagnoloni" molto più grandi di me, ho corso...corso...tutto il tempo!!!
I miei tati sono stati contentissimi perché al ristorante sono stato buonissimo, mi sono accucciato sotto al tavolo e non ho dato nessun disturbo.
L'unico dispiacere resta per il viaggio, il mal d'auto mi ha molto infastidito, strano però...perché vado spesso in macchina però non riesco a superare questo disturbo. Avete qualche consiglio da darmi?? Baciotti a tutti! -
-
Inserito il: 03 Jan 2014 11:29
-
Utente Registrato
bene per la prima uscita non c'è male!...sei più bravo di me
per il mal d'auto non so che consiglio darti...nè io nè il bassotto che mamy aveva prima ne abbiamo mai sofferto!
qualcuno però saprà sicuramente consigliarti!....Mickynooooooo tu che dici? -
-
Inserito il: 03 Jan 2014 14:25
-
Utente Registrato
Fufina... chiedi a me???? non ricordo in quale topic, mamy aveva messo il mio concerto personale in auto...... altro che i vari Domingo, Carreras etc etc......
quando dobbiamo fare km niente pappa prima di partire, ma mi si da da mangiare circa 5 ore prima.... penso che ci sia qualche prodotto anche naturale per prevenire il mal d'auto, come per gli umani!!!! -
-
Inserito il: 03 Jan 2014 18:31
-
Utente Registrato
è vero Micky scusa...ora mi ricordo...avevamo sentito con mamy il concerto ihihihihihih povero amichetto mio!
-
-
Inserito il: 04 Jan 2014 14:38
-
Utente Registrato
Visto che le uscite non creano tutti questi problemi? Abituandoti da piccolo sarà sempre meglio. Ma come viaggi in auto?
-
-
Inserito il: 04 Jan 2014 17:08
-
Utente Registrato
eheheheheheheheheh
ma se vedete come sono bravo in aeroporto!!!!!! un -
-
Inserito il: 04 Jan 2014 21:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4240
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
Cerca di non mangiare prima di partire e devi stare nel trasportino, vedrai che crescendo ti passerà
-
-
Inserito il: 05 Jan 2014 10:08
-
Utente Registrato
Mickynoooooooo sarà perchè ti tengono a stecchetto con la pappa per almeno una settimana prima del volo per farti rientrare nel peso consentito? eheheheheheheheheh
-
-
Inserito il: 05 Jan 2014 10:45
-
Utente Registrato
no no.... quando entriamo in aeroporto: codino alto, testolina alta.... sembro un modello!!!! quando andiamo a fare il check-in controllo tutto e una volta arrivati al gate mi faccio mettere sulla poltroncina e mi guardo attorno..... una volta una signora ha detto: è più educato di molti umani!!!!!
mentre nel viaggio di ritorno, una ronfatina sulla poltroncina non me la toglie nessuno!!!!! -
-
Inserito il: 06 Jan 2014 09:20
-
Utente Registrato
Mickynoooooo
-