Westy.it Forum / L'ESPERTO RISPONDE / Il Veterinario risponde... / Sterilizzazione Westyna femmina si o no?
-
Inserito il: 31 Dec 2013 11:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 143
Data di Iscrizione: Jul 2012 -
Buongiorno,
scrivo per avere un supporto nella fase decisionale perchè mille sono le diverse campane e io comincio a non capirci più nulla.
La mia westyna sissi () ha 3 anni e io non l'ho fatta sterilizzare perchè :
1) spero un giorno di farle fare i cuccioli (entro quale anno di vita?)
2) mi sembra una barbaria la sterilizzazione femminile a differenza di quella maschile perchè bisogna togliere tutto.
Ora però il problema sorge perchè pare che questo possa evitare i tumori. Perciò le mie domande sono le seguenti :
1) se non fa i cuccioli e non la faccio sterilizzare è veramente un grosso rischio? fermo restando che ovviamente le faccio fare una ecografia una volta all'anno (basta?)
2) se invece le faccio fare una cucciolata sola dopo il rischio cala?
3) è sufficiente farle fare una ecografia all'anno o devo prendere ulteriori provvedimenti per stare tranquilla?
Sto impazzendo....perciò ringrazio già per i consigli che riceverò =) -
Devi essere registrato e autenticato per poter accedere alle risposte di questa discussione.
Ti ricordiamo che la registrazione è gratuita.
Registrandoti a westy.it avrai accesso a numerose informazioni sui westy ed entrare in contatto con altri proprietari di westy, condividendo con loro esperienze e consigli.
Clicca qui per registrati: REGISTRATI