Westy.it Forum / L'ESPERTO RISPONDE / La Comportamentalista risponde... / Perchè ringhio alla mia sorellina non pelosa?
Pagine: 1
-
Inserito il: 09 Jan 2014 09:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 266
Data di Iscrizione: Apr 2010 -
Buongiorno,
ho un problema con la mia cagnolina milly di quasi 4 anni e mia figlia di 10 mesi.
Da quando è nata milly è molto gelosa di aurora..ho sempre cercato di renderla partecipe in tutto, cambio pannolino, allattamento ecc... ma questo non ha migliorato le cose.
Adesso che Aurora inizia a gattonare cerca di accarezzare milly e lei non vuole e se ne va..oppure quando è sul divano e Aurora cerca di avvicinarsi, milly le righia.
Ho paura che peggiori la situazione quando aurora inizierà a camminare..
Da circa due mesi portiamo milly ad un corso di addestramento,con scarsi risultati, forse perche troppo grandicella.
Aspetto con ansia una Sua risposta.
Grazie
Giulia tata di Milly -
-
Inserito il: 09 Jan 2014 09:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 163
Data di Iscrizione: Nov 2012 -
In questi casi un corso di addestramento non è risolutivo, a prescindere dall'età.
Milly non apprezza le inerazioni con Aurora, probabilmente caratterialmente non ama bambini e persone invadenti e rumorose.
Spesso i nostri cani non possono socializzare bene con bambini molto piccoli, perchè, se non sono presenti in casa nella fase di sviluppo, le occasioni fuori casa sono purtroppo molto scarse.
Non insistete nel far avvicinare Milly e Aurora, rispettate la sua necessità facendo in modo che possa mangiare e riposare in assoluta tranquillità.
Non sgridatela se ringhia ad Aurora, sta manifestando un disagio, se punite il ringhio senza risolvere i problemi potrebbe mordere senza più avvisare.
Capisco che per Aurora sarà frustrante, vista il naturale amore per gli animale dei bambini, ma non tutti i cani amano i bambini e insistere è solo controproducente.
A presto
Annarita VEntura -
-
Inserito il: 09 Jan 2014 11:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 266
Data di Iscrizione: Apr 2010 -
Grazie per la risposta.
Allora proveremo a comportarci così...sperando che con il tempo le cose migliorino un pochino.
A presto.
Giulia -
Pagine: 1