Pagine: 1
-
Inserito il: 17 Jan 2014 08:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 31
Data di Iscrizione: Sep 2011 -
Ciao a tutti, chiedo aiuto, la mia tata è sempre più confusa, i miei piccoli hanno ormai due mesi e a breve possono trovare una sistemazione altrove.Ma la tata alterna momenti in cui metterebbe alla porta anche me, a momenti in cui con gli occhi lucidi ci abbraccia tutti e tre sussurrando:"i miei bimbi". Anche il tato non è da meno e quindi regna l'incertezza. C'è qualcuno che ha fatto o sta facendo questa esperienza di convivenza con tre Westy che può darci qualche dritta? Grazie amici, uno slurpotto a tutti
-
-
Inserito il: 17 Jan 2014 10:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21750
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Milla...... penso che gli amichetti ti risponderanno a breve.... chi è in due, chi in tre, chi in quattro..... e qualcuno pure in cinque!!!!!
-
-
Inserito il: 17 Jan 2014 10:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 31
Data di Iscrizione: Sep 2011 -
Grazie Michy ...attendo fiduciosa
-
-
Inserito il: 17 Jan 2014 11:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13407
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
...io sono westy unica, ma non faccio testo: è nonnina che ha paura di non essere capace a guardare più di un westyno...mamy e papy se fosse per loro avrebbero già la casa piena di pelosetti (miei!)
-
-
Inserito il: 17 Jan 2014 11:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Eccoci a rapporto, noi siamo in 4 e la tata è ancora viva!
A parte gli scherzi, ci sono alcuni contro, ma moltissimi pro.
Parto con i contro, scontriamoci con la dura realtà : i costi. Aumenta il costo della pappa, anche se comprando confezioni grandi di crocchette si risparmia un po', aumentano i costi del veterinario, quelli non si moltiplicano per il numero di westy, ma quasi. Con più pelosi in genere ci scappa lo sconto comitiva. Aumentano i costi di toelettatura, però puoi sempre imparare, come ha fatto la nostra tata.
Portarci a spasso non è poi così problematico, quando eravamo solo in 3 tata ci riusciva benissimo da sola e aveva ancora una mano libera. Adesso in 4 ha tutte e 2 le mani occupate e se riesce si fa accompagnare dal tato o dai tatini, più che altro per avere una mano per raccogliere la "nostra produzione", ma anche se è sola ci riesce benissimo.
Pro: hai presente avere l'amore di un westy? Ecco moltiplicalo per il numero dei westy e aggiungi ancora un po', quando tata si siede per terra o sul divano o anche quando si mette a letto viene assalita da noi 4 che facciamo a gara per darle bacini, per farci fare le coccole, per giocare e parola di tata è una cosa stupenda e indescrivibile, bisogna viverla. Altra cosa molto positiva è che ci teniamo compagnia, insomma anche se tata deve uscire non siamo mai sole, ci mettiamo vicine vicine e aspettiamo che torni, per poi assalirla con tantissime scodinzolate e saltelli.
Ci sono mille emozioni indescrivibili, in gruppo siamo diversi, e chiunque ne abbia più di uno ti potrà dare conferma. Con dei cucciolini poi è uno spasso indescrivibile, certo di lavoro ce n'è, ma tata dice sempre se noi siamo 4 e i tatini sono 2 un perchè ci sarà . -
-
Inserito il: 17 Jan 2014 12:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
forse di contro ci sono solo le spese, la pappa non tanto, ad esempio io con due cani che mangiano lo stesso tipo di crocche prendo il sacco da 7,5 kg e al kg costa davvero poco. Ma il veterinario, nel senso di vaccini e profilassi (filaria e antiparassitari) sono un po' pesanti, se poi ci sono dei problemi di salute non c'e' limite. Per gli antiparassitari riesco a risparmiare con la marca expot che in alcuni negozi costa meno che in altri, ma su cardotex e altre cose non c'e' verso. Anche i controlli con prelievo di sangue non costano meno di 90 euro a cane. Un esame del sangue 80. Per la toelettatura non spendo molto, niente stripping (per scelta, non per risparmio) e lavaggi a casa. Per le vacanze in campeggio il costo a cane va dai 3 agli 8 euro e non tutti i campeggi li accettano. L'estate scorsa un campeggio non ci ha accettati perche' i miei cani sono troppo grandi (!).
In compenso in 2 si fanno molta compagnia, giocano molto insieme, fanno branco quando sono fuori, la gestione al guinzaglio non e' complicata se si usa un guinzaglio corto, con il flexi e' improponibile (nel senso che non ci riesco proprio). -
-
Inserito il: 17 Jan 2014 13:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 31
Data di Iscrizione: Sep 2011 -
Per ora tutte esperienze positive Evviva
-
-
Inserito il: 17 Jan 2014 17:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1411
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Ciao Milla!!! Noi siamo in due, ci hai conosciuto al raduno di Rimini, ricordi?
Beh, ci hai visto... siamo una coppia favolosa!!!
Certo, le spese veterinarie aumentano...
Bisogna scegliere il luogo giusto per le vacanze... ma questi sono gli unici inconvenienti che mi vengono in mente
L'aspetto più positivo è che ci facciamo tanta compagnia quando i tati sono al lavoro e, quando tornano, li copriamo di bacetti e slurpini -
-
Inserito il: 17 Jan 2014 19:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2144
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Presenti!
Come gia detto diverse volte in precedenti post,
piu numerosi sono i pelosi e meno problemi danno.
Mi (ri)spiego, in base alle mie esperienze.
Un westy (il primo fu Whisky) e' appicicoso come una zecca, prepotente, rompiscatole a non finire nelle sue continue pretese, insomma un rompino non da poco. Considerato che il perfetto rapporto uomo/westy e' basato sostanzialmente sul fatto che il westy non fa nulla se non per rendere un favore, ti lascio immaginare
Due westie, specie se coppia, rappresentano vivere un'esperienza unica -
-
Inserito il: 17 Jan 2014 20:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 469
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Eccoci anche noi, confermiamo tutto quello che hanno detto i nostri amici sopra.
Aggiungiamo che nel nostro caso la Maya è stata da sola per quasi 5 anni, quando è arrivato Scooby è letteralmente rinata, hanno iniziato da subito a giocare insieme e questa "alchimia" che si è creata tra loro 2 ha permesso a Scooby, nonostante arrivasse da una situazione difficile, di inserirsi nella nostra famiglia con una velocità impressionante, stessa cosa con la Trilly, anche lei arrivata già adulta.
Vederli giocare tutti insieme è veramente uno spasso.
Confermiamo anche noi una maggiore difficoltà nel trovare hotel/residence che ci ospitano, 3 è un numero che spaventa, pensano che in stanza combiniamo chissà quali disastri, mentre per i viaggi in auto i tati ci hanno comprato un mega trasportino che occupa tutto il sedile posteriore. -
-
Inserito il: 17 Jan 2014 23:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 246
Data di Iscrizione: Nov 2011 -
concordiamo nel dire che il numero influisce esclusivamente per quanto riguarda il mantenimento.
le spese veterinarie, si possono alleggerire stipulando una polizza assicurativa (confido - axa). basta trovare il tempo di andarci ... vero mamita???
per le vacanze, il problema è sempre il solito: l'italia! ma basta andare dai cugini francesi! -
-
Inserito il: 18 Jan 2014 00:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 165
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Concordiamo assolutamente con Lea e Vipera, per quanto riguarda le vacanze: in Italia ti guardano sempre storto ma sei vai dai francesi ti sorridono subito e non ti fanno nessuna menata. Noi poi appena diciamo che una delle due si chiama "baguette", ci scappa sempre l'applauso!!!!!
Per tutto il resto, solo esperienza positiva!!!!! Ora i nostri tati non potrebbero stare con un solo westy..... Siamo un po' come le noccioline: una tira l'altra!!!!! -
-
Inserito il: 18 Jan 2014 00:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21750
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
B&B non erano le ciliegie????
Whisky (pippo)..... di la verità che siete in 5!!!! o siete a quota 6????? -
-
Inserito il: 18 Jan 2014 07:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 314
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Anche noi abbiamo tenuto un cucciolo. Non abbiamo resistito! Ho fatto conti su conti con la calcolatrice ma poi...
Il vet ci fa lo sconto comitiva, le pappe si sono per 3, gli antiparassitari anche, ma se faccio una bella scorta a inizio stagione quando ci sono gli sconti, risparmio un po'!
Il rapporto tra loro e noi e' cambiato. Diciamo che quando c' era solo rudy, lui era il nostro principe, con l' arrivo di odette, il rapporto e' rimasto lui il principe e odette la principessa. Ora, con tre il rapporto e' diverso.... Sono diventati un branco, e rudy ne e' il capo, odette la regina e la piccola la principessa. Bisogna rispettare le loro gerarchie ma in realta' la cosa e' molto piu' semplice di quello che si pensi.
Quando andiamo fuori, adesso, non ci sono problemi anche quando vado da sola. I primi tempi, la piccolina, fa la piccolina. Quindi e' un po' un casino perche' hai un cucciolo che tira,,che salta sui grandi, che vuole sempre giocare, anche al guinzaglio. Bisognerebbe portare i grandi fuori e in un secondo momento la piccolina ma purtroppo non si ha sempre molto tempo!
E poi quando ti fanno le feste, lo fanno per tre, anzi per nove perche' se le fanno tra loro, poi con noi, poi con noi e poi tra loro... Insomma un giro di coccole, slinguazzamenti e codini a velocita' vorticosa!
Barbara -
-
Inserito il: 18 Jan 2014 11:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 201
Data di Iscrizione: Mar 2011 -
A inizio dicembre,Licia a di Westiamicomio ha detto al Tato: che dici se ti do il pensione x le feste Natalizie la mia adorata Lilly x spupazzartela un pò? Volete sapere se Lilly è ritornata da Licia? NOOOOOOO!!!! Lilly è rimasta con me e il miei Tati perchè senza di lei non sappiamo stareeee!è bravissima educatissima e con me va daccordissimo! Esperienza da vivere sicuramente!
-
-
Inserito il: 18 Jan 2014 19:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 31
Data di Iscrizione: Sep 2011 -
Grazie ragazzi, le vostre esperienze hanno rincuorato la tata: certo economicamente bisognerà fare delle"convenzioni" pappe, veterinaria, tolettatrice, ma volete mettere la valanga bianca che la accoglie quando ritorna dal lavoro, i baci x tre, tutto x tre........incrociamo le zampotte speriamo bene!!!!!
-
-
Inserito il: 19 Jan 2014 15:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1238
Data di Iscrizione: May 2013 -
Milla cara...hai mai letto il mio profilo?????? Baciotti!!!
-
-
Inserito il: 19 Jan 2014 18:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 203
Data di Iscrizione: Apr 2013 -
Che dire Milla...noi siamo in due e i tati sono solo pentitissimi che il mio fratellone Benny sia stato "figlio unico" per quasi 10 anni.
Per il resto, possiamo solo confermare quanto hanno già scritto gli altri amichetti. Certo forse in tre non è esattamente come in due..ma non può che essere meraviglioso!!! -
-
Inserito il: 20 Jan 2014 15:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
na...na...na... la nostra tata non si convince!!!!! Non che non ci abbia pensato eh!!!!
Ma noi non siamo soldatini, Nanuk tira come un cane da slitta... se incontra un maschio come un elefante imbizzarrito e io lo aizzo!!!!
Noi da pochi giorni viviamo a Roma, in questo punto il marciapiede è strettissimo, le macchine sfrecciano e i guinzagli sembrano sempre troppo lunghi....Le popò quando scappano scappano e mani le raccoglie sempre...
Sarà pure questione di abitudine ...per questo.... forse.... ma qualche volta andiamo dai nonni per un paio di giorni, quando i tati si devono muovere senza di noi. I nonni ci adorano, ma se fossimo in 3.... Beh.... Rischieremmo lo sfratto esecutivo!!!!!!! Non aprirebbero neanche alla porta!!!!
E la tata non ci lascerebbe mai e poi mai in pensione!!!!!!!! -
Pagine: 1