Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Salute / comportamento strano...cosa mi è successo?
Pagine: 1
-
Inserito il: 18 Jan 2014 09:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 278
Data di Iscrizione: Jul 2009 -
Ciao a tutti! la mia mamy vi scrive perchè è molto preoccupatariguardo un mio comportamento di questa mattina. Premesso che ho quasi 10 anni ma ho sempre goduto di ottima salute. Questa mattina sono uscito con il mio tato (non è uno emotivo o attento ad ogni mio movimento come la mia mamy) per fare la solita passeggiatina, è vero pioveva e ora mi da un pò fastidio..comunque sta di fatto che ad un certo punto il mio tato ha notato che ero "perso" come se non vedessi, mi chiamava e non mi giravo, continuavo a guardarmi intorno come intontito ed ad un certo punto mi sono seduto e non volevo più muovermi. Con calma poi il mio tato mi ha portato a casa. Poi sono salito tranquillamente sul lettone a salutare la mia mamy e mi sono preso anche il solito bonbon. Sembro tornato normale...però sono sotto stretta osservazione. La mia mamy ha iniziato a pensare..ictus..aneurisma o altre brutte cose...Ripeto il mio tato non è uno che si impressiona, ma si è spaventato tantissimo. Cosa ne pensate? la mia tata è agitatissima...
-
-
Inserito il: 18 Jan 2014 10:48
-
Utente Registrato
so che non è utile e a volte genera solo ansia...però la mamy stava leggendo su internet e ha trovato qualcosa sulla disfunzione cognitiva nel cane anziano. Tra i vari "sintomi" , oltre allo stato confusionale, che è quello che sembra capitato a me, la mamy ha ritrovato altri aspetti, come quello dell'iperattaccamento al padrone, cosa che ha notato nell'ultimo periodo, le voglio stare sempre vicino e quando si mette sul divano o sul letto salgo sulle sue ginocchia (cosa che prima facevo più raramente). Inoltre, sta capitando spesso che non riesco a trattenere la pupù, ma questo da quando sono passato all'alimentazione dietetica, perchè altrimenti non mi succede.
-
-
Inserito il: 18 Jan 2014 12:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 461
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
Ciao Cesare. Mi sembra un pò prestino per la tua età, però vai tenuto in osservazione. I tati ci conoscono più dei veterinari soprattutto per i comportamenti. Prima bisognerebbe escludere cause fisiche.Fare un ecocardio?Se invece è solo l'età che avanza ora c'è un prodotto che può migliorare i comportamenti dovuti all'età( più precisamente è un supporto della funzione celebrale). E' a base di antiossidanti e omega.Si chiama Senilife. Io ho fatto un ciclo ( 30 pastiglie) ma su indicazione della veterinaria. Mamy l'aveva visto su una rivista scientifica veterinaria. Parlane con il dottore. Ho avuto dei miglioramenti nel senso che "ero più presente a me stesso!".Sono pipette che si aggiungono al cibo 1 volta al giorno.
-
-
Inserito il: 18 Jan 2014 12:31
-
Utente Registrato
Ciao Aristotele, ad ottobre avevo fatto una visita generale e esami ematochimici ed era tutto ok. La mia mamy ha chiamato il vet e anche lui non ha di certo sottovalutato questo episodio e ha detto di portarmi da lui la settimana prossima quando c'è una dott.ssa che mi inietterà qualcosa dentro l'occhio per vedere la vascularizzazione (o altre cose che la mamy non ha ben capito), per vedere comunque se ci sono dei primi segni di anomalie cerebrali. Quindi nei prossimi giorni sarò sotto stretta osservazione...
Il tato poi ha detto alla mamy che oltre a sembrare assente e confuso, mi rigiravo senza senso attorno a me stesso...il tutto sarà durato più di 5 minuti. Ora comunque sono tranquillissimo, ho giocato con la pallina e ho mangiato. La mamy si sforza di stare calma, ma non è facile... -
-
Inserito il: 18 Jan 2014 14:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 461
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
La mia mamy capisce la tua...certo il tuo è un sintomo di "disagio". Noi poi non ci lamentiamo troppo se abbiamo disturbi. E questo complica un po' le cose. Fai dei lamentini? Anche per l'età farei un ecocardio ecoaddome. Dice molte cose. Io mi pento di averla fatta a 15 anni. Oppure almeno una lastrina. Per esperienza diretta anche di mio figlio Tobia questo comportamento potrebbe essere la manifestazione di qualche doloretto. Controlla anche se fai più fatica a saltare sul divano. Tienimi aggiornato e cerca di tranquillizzare mamy. Non è successo niente di che ma non bisogna sottovalutare perché la medicina veterinaria ha fatto grandi progressi ed è anche per questo che viviamo molto di più. Più che preoccuparsi è importante cercare di capire per porvi rimedio. Se poi gli accertamenti non trovano nulla...meglio! Avevi sentito il tempo!Ahha. Dai stai sereno e continua a giocare con la pallina e a mangiare le pappe
-
-
Inserito il: 18 Jan 2014 16:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
Data di Iscrizione: May 2009 -
Cesare potrebbe trattarsi di un problema circolatorio, è vero che non sei vecchietto (sei sulla settantina) però a questa età può capitare che arrivi un leggero ictus o anche una momentanea incapacità di interagire.
a me è successo due volte, entrambe le volte non riuscivo a camminare e mi guardavo intorno stupita e anche un pò spaventata. Entrambe le volte mi sono ripresa e sono rimasta con solo lievi problemi di movimento. Anche noi cani a volte presentiamo una forma di demenza senile....e ci comportiamo in modo anomalo, il non trattenere i bisgoni fa parte anche questo dei comportamenti da "vecchietto".
credo che il vostro vet sarà in grado di fare ipotesi meno azzardate delle nostre!
facci sapere. -
Pagine: 1