Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Alimentazione / Non mangio più nulla da circa due settimane!!!! cosa mi è successo????
-
Inserito il: 22 Jan 2014 18:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4
Data di Iscrizione: Jan 2014 -
Salve, sono Billo un west di 12 anni diventato cieco da 2 anni. da circa due settimane non voglio più mangiare. I miei genitori cercano in tutti i modi di farmi mangiare con qualsiasi pietanza ormai ma... non ne voglio saperne. mangio solo dei piccoli pezzetti di biscottini senza zucchero al kamut. Sono stato visitato dal veterinario di fiducia che mi ha fatto un’iniezione di antibiotico e plasil perché pensa che il problema sia dovuto alla nausea. in realtà io sto bene, faccio feste, bevo, e faccio i bisogni. non voglio però nutrirmi e ora ho anche attacchi di tremolii forse perché senza forze. scrivo a voi per qualche consiglio perché in casa sono tutti preoccupati! grazie in anticipo
-
-
Inserito il: 22 Jan 2014 18:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
Data di Iscrizione: May 2009 -
bevi normale o più del solito?
niente vomito?
io comunque farei degli esami del sangue completi. -
-
Inserito il: 22 Jan 2014 18:06
-
Utente Registrato
ho fatto gli esami del sangue e delle urine 2mesi fa ed era tutto ok. esami fatti al seguito di problemi alle zampine (infezione e piaghe dovute probabilmente all'alimentazione) bevo come sempre e non ho vomito! cosa potrebbe essere? c'è molta preoccupazione in famiglia!
-
-
Inserito il: 22 Jan 2014 18:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2185
Data di Iscrizione: Jun 2012 -
Ciao dolce Billo, mamy mia si spaventa sempre quando non mangio anche perché sono proprio una mangiona....e si vede...ahahahaah!!! Il mio consiglio è di sentire, con urgenza, un altro veterinario, meglio una clinica, che, magari, abbia in studio strumenti diagnostici, tipo eco, per fare un bel controllo generale..... Sei di Milano, sicuramente tanti altri amichetti milanesi ti potranno segnalare un'ottima struttura.... In bocca al lupo e tienici informati......
-
-
Inserito il: 22 Jan 2014 18:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 498
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Ciao Billo ma il veterinario ti ha pesato? Sei sicuro di non mangiare proprio nulla perchè magari spizzichi tante cose durante la giornata... tienici comunque informati!
-
-
Inserito il: 22 Jan 2014 18:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1191
Data di Iscrizione: Jan 2013 -
Billo, segui i consigli degli amichetti del sito.....sono informatissimi....io da quassù ti starò vicino e ti proteggerò, ma tu devi fare del tuo! un abbraccio grandissimo
-
-
Inserito il: 22 Jan 2014 19:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1613
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Billo,mi dispiace tu non stia bene,cerca un altro veterinario,rifai le analisi,pero'non restare ad aspettare che i giorni passino cosi.....aspetto nuove notizie,forza amichetto....
-
-
Inserito il: 22 Jan 2014 19:40
-
Utente Registrato
Grazie amici per il sostegno morale! domani torno dal veterinario e vi farò sapere! incrociamo le dita
-
-
Inserito il: 22 Jan 2014 20:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 715
Data di Iscrizione: Dec 2011 -
Ma Billo 2 settimane che non mangi sono davvero tanti giorni sai?
Il mio veterinario dice sempre fino a tre giorni che il cane non mangia è passabile ma di più bisogna preoccuparsi perché è sintomo di un malessere generale...
Ascolta corri in una buona clinica veterinaria e fai una bella visita approfondita, magari con ecografia o gastroscopia ed esami del sangue completi riescono ad individuare la causa... Se riesci portagli anche i tuoi bisognini da li si puó vedere tanto...
Facci sapere peró come vanno le cose... Ora siamo tutti preoccupati...!!
Bau ciao amichetto bello, ti scodinzolo -
-
Inserito il: 22 Jan 2014 21:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4240
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
Non farci preoccupare Billo!!! Fai come dicono i miei amichetti corri subito in una clinica
-
-
Inserito il: 22 Jan 2014 23:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Sì Billo, devo assolutamente approfondire questa storia e rivolgerti ad un altro veterinario se è il caso!! Noi aspettiamo tue notizie..tienici aggiornati!!
-
-
Inserito il: 23 Jan 2014 09:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13302
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
oh Billo tienici informati...il Vet del sito qui non può dirti nulla?
-
-
Inserito il: 23 Jan 2014 10:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2980
Data di Iscrizione: Sep 2012 -
Billo ma sicuro che gli esami fossero a posto? la glicemia? gli esami per i reni? avrebbero dovuto farti una visita più accurata secondo noi, mamy aveva gli stessi sintomi tuoi con l'insufficenza renale, tanta nausea e tremolii...
facci sapere e tanti auguri... -
-
Inserito il: 23 Jan 2014 14:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 270
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
io a Milano conosco una clinica veterinaria molto valida, lì c'è il mio veterinario di fiducia (che viene anche qui da me a Vigevano in un'altra clinica veterinaria):sta in via Tiziano 21 ed è la clinica veterianria Tiziano. Mio fratello bipede ha fatto la tesi di farmacia (farmaci veterinari) con questo veterinario, è bravissimo. facci sapere
-
-
Inserito il: 23 Jan 2014 15:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 498
Billo, non per spaventarti ma sei sicuro che i valori degli esami del sangue fossero giusti? Mia sorella Neve che ora è sul ponte aveva i tuoi sintomi alla fine, a quasi due anni dalla diagnosi di insufficienza renale Aveva dei tremolii e si ribaltava su un fianco perchè aveva i valori degli elettroliti sballati. Lei però non voleva mangiare molto aveva nausea e spesso vomitava. Fai comunque altri accertamenti
-
-
Inserito il: 23 Jan 2014 15:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
Data di Iscrizione: May 2009 -
do per scontato che gli esami del sangue siano ok altrimenti il vet ti avrebbe proposto altri accertamenti....io magari farei un'eco stomaco, intestino, fegato, reni etc etc.
possibile che non hai nessun altro sintomo?
sei uno che mangia oggetti non commestibili? -
-
Inserito il: 23 Jan 2014 15:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 461
Come stanno i tuoi denti? Magari non mangi perché ti fanno male o hai le gengive infiammate. Almeno fai un ecocardio ecoaddome.Se non mangi da 15 gg e non prendi nemmeno vitamine...beh sei un portento. Mi sembrano un po' troppi.Corrrrrriiii dal veterinario che ti ha suggerito King e facci sapere. Magari veramente è una cavolata...ma purtroppo...non parliamo!
-
-
Inserito il: 23 Jan 2014 16:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 74
Data di Iscrizione: Oct 2013 -
Quando la westyna dei tati ha iniziato a stare male verso i 13 anni, aveva dei tremori e non mangiava... Aveva problemi grossi al fegato che poi aveva curato con flebo e epatoprotettori...
Avete fatto anche queste analisi ? -
-
Inserito il: 24 Jan 2014 12:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 461
Io ho scoperto le "miei cose" ( ricordati che i paragoni non si fanno, noi possiamo solo condividere le nostre esperienze) con eco cardi eco addome ( a 15 anni). Eco cardio ha evidenziato un'ipertensione polmonare, eco addome fegato ingrossato ( perchè s'innesca un meccanismo di tossicità etc etc).Anch'io avevo tremori. Da allora (dopo cura con antibiotici) mangio solo crocche Hepatic con integratore 1/2 pastiglia di Epatoplus. Da 6 mesi prendo un'antipertensivo ( ma questa è un'altra storia). Comunque, per concludere....sono ancora qui e non sto male. Sono stazionario e non tremo. Quindi vedi tu quali accertamenti fare per primi. L'importante è che ti rivolga al veterinario giusto: non eccessivi esami ma...quelli che servono si.Poi ...si può scegliere di lasciare che le cose vadano come devono andare...ma ognuno decide come crede, ovviamente. Baciotti e scodinzolate d'incoraggiamento! Dai che ti riprendi!!!!! fammi sapere
-
-
Inserito il: 24 Jan 2014 12:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13302
Billo....allora sei andato dal vet?
-