Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Accoppiamento / Partorisco a Novembre o ad Aprile?
-
Inserito il: 31 Aug 2009 09:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 42
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Ho deciso di metter su famiglia ma non so se farlo in questo calore o nel prossimo??????????????????????????
Se decido per questo calore essendo oggi il primo giorno mi accoppierei a metà mese e quindi dovrei partorire a metà Novembre e lasciare i cuccioli a metà Gennaio..
Se decido per il prossimo calore che dovrebbe tornarmi tra 5 mesi partorirei ad Aprile e lascerei i cuccioli a Giugno...
Secondo voi, specie per chi ha già affrontato questa esperienza, quando è meglio? Ci possono essere differenze o è uguale?
-
-
Inserito il: 31 Aug 2009 10:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Di solito è consigliato il terzo calore....decidi te.io sono nata di novembre e non ho avuto problemi
-
-
Inserito il: 06 Sep 2009 21:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1128
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
io la guardo sotto un altro aspetto :
Per crescere i cuccioli e' meglio nel perioodo piu' caldo ...ma per cederli( per una privata ) , Giugno non e' un buon mese ...molto meglio a Gennaio ! -
-
Inserito il: 07 Sep 2009 08:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 748
pensa che i cuccioli il primo mese devono stare al caldo a circa 27 gradi, il secondo mese iniziano a correre,a farla, prima pulisce tutto mamma, la loro mamma poi ci devi pensare tu...se hai un giardino è meglio ma se sei in Gennaio...
poi mica è detto che ti rimane subito incinta! -
-
Inserito il: 07 Sep 2009 09:04
-
Utente Registrato
E' vero che non è detto che rimanga subito incinta,una mia amica che ha un westie ,ha provato a farle fare i cuccioli per tre anni ,niente non c'è riuscita.....
-
-
Inserito il: 07 Sep 2009 10:32
-
Utente Registrato
i westie maschi sotto questo profilo sono imbranatissimi e difficilmente i privati riescono a farli accoppiare da soli , c'e' sempre bisogno l'intervenmto dell'allevatore o veterinario !!!
-
-
Inserito il: 07 Sep 2009 11:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 748
sola la mia ha fatto tutto da sola!!!!!!!!
-
-
Inserito il: 07 Sep 2009 12:26
-
Utente Registrato
x MonyMa i maschi di Lorena vanno alla grande
-
-
Inserito il: 09 Sep 2009 10:35
-
Utente Registrato
gia' ma non solo ...anche il figlio di Tabu ( Ego della Riva D'Arno ) : Jasper Yellow nato da me ...va ancora meglio !!
-
-
Inserito il: 09 Sep 2009 11:55
-
Utente Registrato
Bene Monica anche i tuoi vanno alla grande ,fantastico
-
-
Inserito il: 09 Sep 2009 18:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 10
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Ciao Monica allora io che sono figlio di Jasper sarò un grande "amatore",certo ci vuole un po' di pratica!!!!!!!
-
-
Inserito il: 09 Sep 2009 19:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 824
Anche il mio papà si dà molto da fare in questo senso...Chissà se io avrò preso di lui?
-
-
Inserito il: 09 Sep 2009 20:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 42
Grazie a tutti per i consigli!
Abbiamo deciso che iniziamo a "PROVARCI" in questo calore...
Vi farò sapere...... Incrociate le zampette per me!
-
-
Inserito il: 09 Sep 2009 20:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Io x esperieza diretta consiglio aprile. Non so come avrei fatto con la puzza e tutto il resto in inverno in appartamento!!! Anche xkè poi hanno bisono di correre e giocare e la stagione primaverile è ideale x portarli fuori.
E cmq nn c'è scritto da nessuna parte che serve un vet o un allevatore x riuscirci... Palomino in 10 min era già dentro attaccato!!!! -
-
Inserito il: 10 Sep 2009 08:13
-
Utente Registrato
GIA' TUULI !!
Ciao Lauretta bella gioia , che sorpresa vederti ...ma certo Tabu' oltre ad essere un latin Lover sei pure bellissimo e simpaticissimo !!! baciotti da mamy !!
Phebe , credimi il tuo e' un caso raro , fai un sondaggio tra privati e vedrai quanti ti diranno che non sono riusciti a farli accoppiare !!! ...io li sento quasi all'ordine del giorno !
Incrociamo le zampette ...allora ! -
-
Inserito il: 13 Sep 2009 13:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 169
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
anch'io tra un po' dovrò avere questa esperienza ma in realtà non saprei risponderti
comunque leccotti e buona fortuna -
-
Inserito il: 13 Sep 2009 14:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Twighy...incrociamo le zampette per te!
Facci sapere...per ora ti mando tanti slurpotti!!! -
-
Inserito il: 13 Sep 2009 15:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9245
Data di Iscrizione: May 2009 -
Cito le parole di NUVI "anch'io tra un pò dovrò avere questa esperienza"...
guardate che non è obbligatorio far partorire le femmine, anche in natura si accoppia solo la capobranco....
se proprio decidete di non perdervi questa esperienza che può essere bellissima ma anche no, fate comunque in modo di avere un veterinario disposto ad alzarsi anche di notte per venire a domicilio, in caso serva un aiuto medico la cosa più rischiosa è dover andare nei prontosoccorso veterinri dove di notte c'è sempre l'ultimo arrivato e quindi ahinoi il meno esperto.
Ricordo benissimo il mio ultimo parto, ad aiutarmi dalle 19 alle 2 di notte era presente il mio vet, se non ci fosse stato lui chi li sfornava 8 botolini senza un minimo di aiuto? -
-
Inserito il: 13 Sep 2009 15:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1185
Data di Iscrizione: May 2009 -
concordo
Brava Astra -
-
Inserito il: 14 Sep 2009 10:46
-
Utente Registrato
E' proprio vero , non e' impresa facile far nascere/crescere i westini e non ci si puo' improvvisare ....
Anche io ho dei veterinari fantastici disponibili 24 ore su 24 , 365 giorni all'anno !!!!! -