Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Salute / Cardiopatia: sindrome del seno malato
Pagine: 1
-
Inserito il: 30 Jan 2014 15:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3
Data di Iscrizione: Jan 2014 -
Cari amici,
la mia Westy, Ginny, ha 15 anni e l'anno scorso le hanno diagnostica la Sindrome del Seno malato, in pratica il suo cuore ha un blocco e l'impulso elettrico non sempre passa dall'atrio al ventricolo, se fosse un umano il suo sarebbe un caso da pacemaker.
Ce ne siamo accorti perché succedeva che cadeva a terra e si muoveva come se avesse le convulsioni, il tutto però per pochi secondi. E' stata in cura con pillole di Vetmedin e gocce di Effortil e siamo andati bene fino a 1 mese fa quando le crisi sono ricominciate. Il veterinario l'ha stabilizzata e adesso prende sempre il vetmedin (ma un po' meno) e delle pillole di taurina. E' ancora convalescente e il veterinario mi ha detto di stare tranquilla ma ha ricominciato ad avere ogni tanto delle crisi. E' successo a qualcuno? E come vi state comportando o vi siete comportati? -
-
Inserito il: 31 Jan 2014 15:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9186
Data di Iscrizione: May 2009 -
Cara Ginny, non so se troverai qui sul forum una risposta alle tue domande, la sindrome del seno malato ha un'incidenza piuttosto bassa nella nostra razza, (anche se c'è chi sostiene il contrario!!!) In America colpisce lo 0,3% dei westie e qui in Italia su 926 iscritti a questo forum nel 2011 non ne è risultato nemmeno un caso.
La razza in cui compare più spesso pare sia lo schnauzer nano.....
Data la tua età non credo che l'idea dell'intervento chirurgico per inserire un pacemaker sia praticabile. Spero che il trattamento riesca a controllare il problema. -
-
Inserito il: 31 Jan 2014 20:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1191
Data di Iscrizione: Jan 2013 -
-
-
Inserito il: 01 Feb 2014 11:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3
Data di Iscrizione: Jan 2014 -
Grazie Astra e ciao Freddie,
in effetti l'idea del pacemaker non è stata presa in considerazione neppure dal veterinario data l'età. Avevo letto sul web che questo problema è tipico dei westy anziani, particolarmente di sesso femminile addirittura c'era l'immagine di un elettrocardiogramma di una westina di 14 anni, per cui pensavo che qualcun altro potesse avere il mio problema. Comunque meglio così, non è piacevole, ciao e grazie -
-
Inserito il: 01 Feb 2014 16:12
-
Utente Registrato
dopo aver letto i numeri delle statistiche americane e aver verificato che anche qui da noi non sembrava esserci una valanga di casi la mia umana ha scritto all'Università di Edimburgo dato che era un loro docente che aveva pubblicato scritti allarmistici al riguardo....
risposta: "qui in Scozia ci sono moltissimi westie ma pochissimi schnauzer quindi è normale che la maggior parte dei casi sia nei westie".....
strano modo di trattare la casistica....
questo non esclude che ci siano casi anche tra noi, ma considerarlo un malanno tipicamente da westie mi sembra esagerato!
vedo se trovo qualche notizia sul trattamento, magari nel sito degli schnauzer nani!!! -
-
Inserito il: 01 Feb 2014 16:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2980
Data di Iscrizione: Sep 2012 -
Strano davvero...penso che possa succedere in un peloso anziano...la mia mamy ti manda tanti baci.
-
-
Inserito il: 01 Feb 2014 16:32
-
Utente Registrato
certo è una malattia tipicamente dei vecchietti, forse in alcuni casi non è facile da diagnosticare anche se svenimenti continui dovrebbero essere molto indicativi....
stavo passeggiand un pò sul web ma non ho trovato notizie nuove rispetto al passato....i continui accenni alla diffusione della patologia nei westie se vai a vederli sono una serie infinita di copia-incolla uno dall'altro....
comunque avendo percentuali così basse di diffusione è davvero difficile valutare le possibili origini della malattia....
baci anche a te cara Glen.... -
-
Inserito il: 01 Feb 2014 22:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2980
Data di Iscrizione: Sep 2012 -
mamy Skye era svenuta varie volte...lei è morta per una stenosi cardiaca ma era tanto malata...quanto spavento,Astra!!!ma non aveva perso le gambette,era proprio svenuta,!
-
Pagine: 1