Westy.it Forum / EDUCARE e ADDESTRARE / Comportamento e Educazione / In casa da solo sono un terremoto
Pagine: 1
-
Inserito il: 30 Jan 2014 17:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4
Data di Iscrizione: Jan 2014 -
Ciao, la mia mamy e il mio papi sono disperati! Quando mi lasciano a casa da solo anche per poche ore sono un vero terremoto. Sposto i cuscini dei divani anche se sono coperti con i teli, ribalto il mio tappeto, gioco con le tende, riesco ad aprire i bidoni della raccolta differenziata, anche se non è facile, portando tutto in giro tanto che ormai sono obbligati a svuotare la stanza dove resto io quando loro sono fuori...ma io trovo sempre qualcos'altro da rovinare o rompere.
Ho quasi sei mesi e da due vivo qui, loro si aspettavano che io mi abituassi a stare solo senza fare troppi danni. Per il primo mesetto piangevo molto, ora invece faccio disastri.
Qualcuno riesce a dare qualche suggerimento a mamy e papi su cosa fare per fare in modo che io stia un pò più tranquillo? sono abbastanza stressati perchè ogni volta che rientrano si trovano un campo di battaglia!
Grazie! -
-
Inserito il: 30 Jan 2014 17:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 331
Data di Iscrizione: Aug 2012 -
hihihihihihi amichetto certo che sei un bel birbantello!!! hanno già provato a lasciarti una loro ciabatta vecchia e un osso in pelle di bufalo per cercare di tenerti occupato? può essere una soluzione prova. Giochini vari qualcosa che ti tenga impegnato meno possibile nelle tue scorribande per la casa hihihihihihihi!!! poi devo dire che ogni westino è a se e che sei ancora piccolino, io pensa ero buono però ho rosicchiato i fili elettrici della tv sicchè non è che lo facciamo apposta ma siamo in cerca di scoperte a quell'età, magari potessi tornare indietro hihihihihihihi!!!! di ossi di bufalo ne ho fatti fuori a manetta e pure ciabatte!!!! un bacino amichetto e spero di averti dato qualche consiglio utile per me ha funzionato al tempo .....
-
-
Inserito il: 30 Jan 2014 17:54
-
Utente Registrato
ciao ciao...i giochini e la treccia li ho ma ci gioco solo quando sono a casa anche loro, quando sono solo voglio trovare altro con cui divertirmi. grazie per l'idea dell'osso in pelle di bufalo, magari proveranno con questo
-
-
Inserito il: 30 Jan 2014 18:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 440
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
Anche il Kong è un ottimo passatempo, i tati potrebbero riempirlo con prelibatezze (perfino semplici croccantini vanno bene), magari anche con un pezzetto di formaggio dentro per amalgamare il tutto e rendere difficile la fuoriuscita del cibo..
ogni tanto me lo preparano e ci passo diverso tempo dietro! -
-
Inserito il: 30 Jan 2014 18:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 308
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Ciao Rudyno, mamy mia mi ha chiuso in cucina sino a 8 mesi circa, con la portafinestra socchiusa.
In cucina c'era poco da disfare ! Solo le piante sul balconeeeee...
Ma così mi sono abituata...tanti giochini e qualcosa come il tong per tenermi impegnata... -
-
Inserito il: 30 Jan 2014 20:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 923
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
dolcissimo Rudy, ma tu sei proprio uguale a me!! Ormai io ho quasi tre anni ma il primo anno, in casa c'è stato come un tornado!, io da sola in casa non ho mai abbaiato, ma... i casini che combinavo neanche te li puoi immaginare... i vasi sul terrazzo tutti rovesciati, i bidoni della spazzatura tutti rovistati, cuscini distrutti, gambe del tavolo e delle sedie rosicchiati, ho persino staccato le guarnizione della finestra-balcone e staccato le prese dal muro!! purtroppo caro Rudy i westy non sono tutti uguali, come le persone ognuno ha il suo carattere... è passato un po di tempo da allora, qualcosa è cambiato, sono sempre molto vivace e combino meno guai!.. i tuoi tati dovranno avere un pochino di pazienza, dopo il primo anno arriverà un po di quiete.
-
-
Inserito il: 31 Jan 2014 15:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21750
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
a me sembra un pò ansia da separazione e un bel pò di noia..... quante ore stai solo????
-
-
Inserito il: 31 Jan 2014 17:04
-
Utente Registrato
Utente OnlineMessaggi: 13407
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
io il Kong lo riesco a svuotare subito! nonna e mamy ci mettono una vita a incastrare dentro ben bene i bocconcini e poi arrivo io e voilà in un battibaleno è vuoto...mi sa che serve per tenere impegnate loro ihihihihihihihihihih
-
-
Inserito il: 31 Jan 2014 17:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1899
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Ma pensa?....io in casa solo sono sempre stato buonissimo, anche da cucciolino, mai fatto disastri! Pensavo fosse una dote di razza! Invece mi sa che sono stati fortunati i miei!....cmq ho sentito parlare bene del kong! Ciaooooo
-
-
Inserito il: 31 Jan 2014 17:56
-
Utente Registrato
Fufi!!!
I miei tati alle volte mettono un pezzetto di parmigiano dentro tra le crocche e poi microonde per qualche secondo.. et voilà! un unico pezzo cementato di crocche+formaggio -
-
Inserito il: 31 Jan 2014 20:30
-
Utente Registrato
Le ore in cui sono solo variano da 1 a 4 circa, ma i peggiori danni li faccio quando le ore da solo sono poche...e non chiedetemi come faccio a saperlo.
Oggi ad esempio son stato bravo tutto il giorno sia mattino che pomeriggio nonostante sia tornato il papi per pranzo per un paio di ore e poi sia dovuto uscire di nuovo.
Erano così contenti al rientro che mi hanno fatto tante coccole e dato premietti -
-
Inserito il: 02 Feb 2014 11:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 15
Data di Iscrizione: Jul 2013 -
Caro Rudy, anch'io sto spesso in casa da sola e .. Distruggo tutto: battiscopa, mobilio, traversina, ecc.
Inutili ossi, kong o giochino preferito..
Purtroppo la tata dovendo lavorare esce il mattino poi rientra a pranzo per me per un'oretta scarsa, poi esce di nuovo..1/2 volte a settimana il pomeriggio sono in compagnia..
Del resto come potrebbe fare? -
-
Inserito il: 02 Feb 2014 11:36
-
Utente Registrato
Violetta, quante passeggiate fai al giorno? E più o meno di che durata?
-
-
Inserito il: 11 Feb 2014 12:41
-
Utente Registrato
Aggiornamento su come mi comporto a casa da solo...
Dopo che mi hanno tolto tutto quello che era possibile sono passato a mangiare i cavi dell'antenna tv e ieri anche la fibra ottica di fastweb. Il papi si è molto arrabbiato e ora, non potendo nascondere questi cavi, sta pensando a qualcosa da mettere sui fili con un cattivo gusto/odore per fare in modo che io non mi avvicini più per rosicchiarli.
Il mio papi ha letto su internet che si può provare a cospargere i fili con olio di neem o pasta di peperoncino, ma ha paura mi possano fare male anche se dicono che sono sostanze innocue. Altra possibilità, che sembra meno pericolosa, è quella di disciogliere del bicarbonato con acqua e limone sempre da mettere sui fili.
Qualcuno dei vostri tati ha provato queste tecnica? Com'è andata? -
-
Inserito il: 11 Feb 2014 13:05
-
Utente Registrato
Rudy, quando sono arrivato i miei tati hanno optato per una soluzione del genere:
-
-
Inserito il: 11 Feb 2014 19:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 383
Data di Iscrizione: Feb 2013 -
Esatto toto,anche i tati hanno optato per questo tubo perché perla aveva il vizio dei fili.....
-
Pagine: 1