-
Inserito il: 13 Feb 2014 11:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 483
Data di Iscrizione: Jul 2012 -
Stamattina mamy si è accorta che insieme alla pipì c'era del sangue.. mi ha tenuto monitorato per tutta la passeggiata e ad ogni marchiatura insieme alla pipì usciva del sangue, tanto che avevo tutto il pelo sporco intorno al pisellino.
Neanche a dirlo è andata subito in panico, mi ha preso in braccio e siamo tornati di corsa a casa!
Panci in sù e controllo pisellino per vedere se avevo lesioni ma niente, non mi lamentavo neanche.
Abbiamo chiamato il vet (che tra l'altro mi aveva visitato proprio ieri, trovandomi in perfetta salute) e ha detto che deve essere una cistite da colpo di freddo e di darmi per una settimana l'urinary della Royal per una settimana e poi di passare da lui per un controllo urine.
A voi è mai capitato?
Mamy è fuori di se dall'ansia, tra l'altro è preoccupata perchè nella composizione delle crocche c'è il pollo a cui sono allergico... -
-
Inserito il: 13 Feb 2014 11:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2980
Data di Iscrizione: Sep 2012 -
io prenderei anche un antibiotico, Artù...senti il vete! altrimenti da sola non passa..l'amoxicillina per esempio è adatta (augmentin) senza prendere per il momento antibiotici più potenti (baytril)!
-
-
Inserito il: 13 Feb 2014 14:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2648
Data di Iscrizione: Feb 2011 -
noi siamo tornati giusto giusto un paio di ore fa dal vet stessa "sentenza" per la Sandy cistite ieri sera ha iniziato a fare la pippi in maniera strana e come se si sforzasse......poi questa mattina alle 02:00 stranamente si è svegliata e ha chiamato mamy per uscire ..lei ""fortunatamente" non l'ha mandata fuori in giardino ma l'ha portata in lavanderia dove c'è la traversina e si è accorta che dopo aver fatto pochissima pippi ha perso gocce di sangue questa mattina prima che aprisse eravamo già fuori dalla studio con il bicchierino con le urinemamy diceva ""se non serviranno le buttiamo prevenire è meglio che curare"e invece son servite nelle urine c'è sangue ma niente batteri quindi infiammazione no infezione cura antibiotica per 10 gg. baytril + urys
-
-
Inserito il: 13 Feb 2014 14:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1613
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
parlo a nome di Ughetto,mio fratello,mi pare che sia accaduta la stessa cosa a lui settimana scorsa e che sia un'infiammazione della prostata,credo gli abbiano dato l'antibiotico per curarlo.se vuoi la conferma puoi sentire con Ugo di Torino caro Artu'.
-
-
Inserito il: 13 Feb 2014 14:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1297
Data di Iscrizione: Jul 2011 -
Non preoccuparti Artù pure a me è successo alcuni anni fa... facevo pipì con un pochetto di sangue, mamy mi ha portato in fretta e furia dal vet e mi ha detto che si trattava di cistite... quindi cura con antibiotico e mi è passato tutto quanto velocemente.... da allora e ti parlo di circa 6 anni fa non ho più avuto nessun problema del genere... capita e basta... nessuna preoccupazione...
-
-
Inserito il: 13 Feb 2014 16:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9171
Data di Iscrizione: May 2009 -
Artù vista la tua età direi che i problemi di prostata possiamo dimenticarceli....
Non conosco la composizione dell'Urinary della Royal, controlla se contiene proteine del pollo in versione "idrolizzata o idrolisata"....in questo caso puoi mangiarle anche se sei allergico. -
-
Inserito il: 13 Feb 2014 21:18
-
Utente Registrato
Grazie a tutti per le risposte!
Astra, mamy ha letto sulla confezione e c'è scritto che le farine di pollo sono idrolizzate... può andare bene? stasera ho iniziato la cura... -
-
Inserito il: 13 Feb 2014 22:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2144
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Artu', in gamba mi raccomando!!
-
-
Inserito il: 14 Feb 2014 11:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 139
Data di Iscrizione: Mar 2013 -
Artù, facci sapere come stai, tienici informati...
-
-
Inserito il: 14 Feb 2014 15:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9171
Data di Iscrizione: May 2009 -
Artù, se le carni sono idrolizzate non dovrebbero darti problemi perchè la forma idrolizzata impedisce al corpo di distinguere l'origine delle proteine. infatti questo tipo di prodotto è quello che si usa anche per fare i test di allergia per i cani con dermatite,
raccontaci come va.
potrebbe trattarsi di calcoli urinari o vescicali....tu controlla sempre di che colore è la pipì! -
-
Inserito il: 14 Feb 2014 21:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4242
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
Artù stai meglio???
-
-
Inserito il: 15 Feb 2014 19:50
-
Utente Registrato
Si, sto meglio!! Oggi niente sangue, solo la classica pipì.. Mamy controlla attentamente ma non nota nulla di strano... Mercoledì andiamo dal vet per gli esami di controllo
-
-
Inserito il: 15 Feb 2014 21:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1191
Data di Iscrizione: Jan 2013 -
bravo Artù!
-
-
Inserito il: 19 Feb 2014 14:42
-
Utente Registrato
Oggi pomeriggio ho gli esami per vedere se sono guarito! Incrociate le zampotte !!
-
-
Inserito il: 19 Feb 2014 14:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13412
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
ecco qui incrocino fatto
-
-
Inserito il: 19 Feb 2014 15:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21751
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Artùùùùùùùùùùùùù tutto stra-incrociato!!!!
-
-
Inserito il: 19 Feb 2014 15:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1613
zampotte incrociatissime per te amichetto
-
-
Inserito il: 19 Feb 2014 15:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4429
Prima ti mando un mio abbraccione e poi mi incrocio .... andrà tutto ok Artù
-
-
Inserito il: 19 Feb 2014 20:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2144
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
facci sapere...
-
-
Inserito il: 19 Feb 2014 21:22
-
Utente Registrato
Amici, sono risultato negativo al test delle urine quindi ciao ciao cistite !! qua a casa sono tutti con le trombette dalla felicità !
E come ha detto la nostra Astra, l urinary della royal, anche che conteneva pollo, non mi ha dato nessun problema! -