Pagine: 1
-
Inserito il: 21 Feb 2014 13:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2480
Data di Iscrizione: Mar 2013 -
Gentile Dottoressa, ho una westy di un'anno e mezzo. È sempre stata buonissima con tutti i cani ora invece sono due volte che con cagnoline (femmine)dopo averle annusate le schiaccia sotto e ringhiotta . Io a quel punto la prendo in braccio e la sgrido ma non so se il mio comportamento è giusto. Cosa devo fare quando accade ? Non vorrei che il problema diventasse importante. La ringrazio per la risposta.
-
-
Inserito il: 03 Mar 2014 11:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 163
Data di Iscrizione: Nov 2012 -
Purtroppo la pubertà è un periodo di passaggio che può comportare cambiamenti caratteriali significativi.
Generalmente il problema di comportamenti reattivi nei confronti di animali dello stesso sesso è più evidente nei maschi, ma possono manifestarsi anche nelle femmine.
Diverso è il modo di relazionarsi tra loro e con gli adulti di un cucciolo, rispetto a quello che si riscontra tra cani adulti.
Sgridarla non è però la reazione giusta, non fareste altro che associare ulteriore disagio alla situazione.
Se la situazione rimane entro certi limiti continuate a portare Diva al parco per farla relazionare con altre femmine, l'ideale sarebbe frequentare femmine conosciute, non aggressive e con una certa esperienza di vita, quindi meglio di qualche anno d'età, in modo che possano "spiegare" a Diva il diverso modo di relazionarsi tra cani quando si raggiunge la fase riproduttiva.
Se invece vi rendete conto che il comportamento sta degenerando e si rischiano lesioni fisiche contattate un valido collega in zona.
a presto
Annarita Ventura -
-
Inserito il: 03 Mar 2014 19:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2480
Data di Iscrizione: Mar 2013 -
Gentile dottoressa la ringrazio tanto per la Sua risposta e mi scuso anche per il doppione della domanda ( mi sembrava che la prima non fosse stata recepita dal computer ) È proprio quello che volevo sapere cioè come io devo comportarmi con la cagnolina. Cercherò di portarla al parco e farla giocare con femminucce che conosco. Grazie ancora
-
Pagine: 1