-
Inserito il: 02 Sep 2009 11:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 39
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Buon giorno amici. Chiedo alla mia mamma di scrivervi per un mio grosso problema. nonstante io abbia fatto il corso di educazione per cuccioli e mamma abbia lavorato tanto con me, non può mai slegarmi, nemmeno al parco. anche se sono affamato non c'è premio bocconcino/premio che tenga, vado sempre dove voglio. a mamma e anche a me spiace, vorrebbe darmi la gioia di giocare slegato, e io vorrei riuscire a obbedirla, ma ci sono troppe cose belle da inseguire e io non posso fare a meno di scappare, non sento nemmeno il richiamo. qualcuno di voi ha dei consigli per aiutarci?
-
-
Inserito il: 02 Sep 2009 11:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Credo proprio che hai fatto di tutto,consigliati con il tuo veterinario .....
Tuuli non posso lasciarla libera perchè da retta e mi sta vicina finchè non vede bambini o altri caniUn bel guaio -
-
Inserito il: 02 Sep 2009 12:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
anche strauss e'cosi',se vede altri cani o qualcosa di interessante va dove gli pare...x noi non e'un grosso problema anche xche'non mi piace tanto slegarlo,anche se sono posti tranquilli non mi fido e'troppo pericoloso,e anche il veterinario ci ha consigliato di tenerlo legato e slegarlo solo nei parchi recintati.
oltretutto ci ha detto che un cane puo'essere il piu'obbediente di tutti,obbedire x anni e poi all'improvviso un giorno prendere e seguire quello che gli pare con il rischio di finire sotto a qualche auto o ancora peggio trovare qualche altro cane slegato.
x filippo:se proprio lo vuoi slegare ti conviene portarlo nei parchi dei cani se va d'accordo con gli altri,strauss esempio quando ci sono altri cani maschi non possiamo avvicinarci,ma quando e'vuoto entriamo e lui puo'fare quello che vuole! -
-
Inserito il: 02 Sep 2009 12:26
-
Utente Registrato
Cara tuuli, allora temo che sia tipico della nostra razza. pensa che una volta sono piombato nel mezzo di una tovaglia da pic nic piena di cose buone da mangiare: scodinzolando ho rovesciato un po' di piatti e ho cominciato a fare le feste ai ragazzi che ci stavano intorno. mamma ha provato una vergogna...
-
-
Inserito il: 02 Sep 2009 12:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
grande filippo ti sei auto invitato al pic nic!!
-
-
Inserito il: 02 Sep 2009 12:31
-
Utente Registrato
ciao strauss, hai ragione, il westino di una mia amica stà sempre slegato vicino al chiosco dove lavora lei, ma una volta è scappato dietro ad una cagnetta e ha fatto 2 giorni al canile. poi per fortuna è stato ritrovato. è che a me piace tanto giocare, con maschi e femmine, e con il guinzaglio mamma deve fare le acrobazie... bau baci strauss.
-
-
Inserito il: 02 Sep 2009 13:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Beh, che dirti; io ho quasi la tua stessa età, non ho frequentato corsi di educazione, e quando vado al Parco il Papi mi libera dal guinzaglio per scorrazzare in lungo ed in largo, ma quando il Papi chiama, corro subito da lui che mi fa tante coccole , poi riparto a correre. Nel nostro DNA c'è tanta testardaggine che va domata , ma se tu mi dici che sei stato ad un corso di obbedienza e non hai capito, o sei proprio di coccio (allora non c'è nulla da fare!!) oppure non hanno saputo prenderti per il verso giusto (allora non conoscono bene la razza!!), o i tuoi Tati non hanno capito come farsi obbedire. Sarebbe il caso, secondo me, di ricontattare gli addestratori e parlarne con loro. Tanti auguri.
-
-
Inserito il: 02 Sep 2009 13:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1173
ciao filippo anch'io ho + o - la tua età però ti posso dire che son abbastanza ubbidiente dico abbastanza xchè appena ho qualche distrazione non guardo in faccia a nessuno...
solo il papi riesce a farmi ubbidire xchè urla con una vociona che mi fa un po' di soggezione così abbasso le orecchie e ubbidisco... mamma può parlare in qualsiasi lingua che non l'ascolto e faccio quel che mi pare...
non c'è nessuno in casa che abbia la voce grossa?? dicono che + che le parole capiscono dal timbro della voce.... -
-
Inserito il: 02 Sep 2009 13:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1173
Ti scrive mamma : Pensa che mia mamma ha un pastore tedesco e l'ha portato a far scuola di comportamento. lui non fa nulla di quello che le dice... proprio non l'ascolta.
Però ascolta mio fratello di 10 anni e mio papà con loro è ubbidientissimo perchè sente la voce e il tono + cattivo.!!!
quindi penso che anche i westy ubbidiscano a chi devono e se trovano un debole fanno quel che vogliono!!! -
-
Inserito il: 02 Sep 2009 13:54
-
Utente Registrato
Da buoni terrier insomma quando ci va facciamo ciò che vogliamo
Altrimenti che terrier saremmo?????Testardi quando vogliamo fare qualcosa non ci ferma più nessuno -
-
Inserito il: 02 Sep 2009 14:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1185
Data di Iscrizione: May 2009 -
Io sono molto bravo quando mi lasciano libero...
Sarà perchè hanno cercato di farlo dal giorno in cui sono arrivato a casa?? -
-
Inserito il: 02 Sep 2009 15:03
-
Utente Registrato
Bravo Spike!! Tuuli il primo giorno è riuscita a scappare dovevi vedere la scena da paperissima...
eravamo abituati a Peter arrivati alla porta di casa abbiamo sganciato il guinzaglio e lei via come una saetta...il papy si è lanciato per riprenderla prima che finisse in mezzo di strada...che paura.....adesso non lò fa più ma quando vede un bambino o un cane aiaiiiiiii
-
-
Inserito il: 02 Sep 2009 15:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1185
mamma mia...chissà che spavento Tuuli...
infatti la nonna dice sempre che lei non mi lascerà mai libero perchè non vorrebbe mai che mi succedesse qualcosa!!!! -
-
Inserito il: 02 Sep 2009 15:52
-
Utente Registrato
BRAVA NONNA DI SPIKE
-
-
Inserito il: 02 Sep 2009 21:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 426
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Ciao Filippo, è inutile secondo la mamma con i corsi, noi westini
siamo così, basta un gatto o una lucertola e via .. che andiamo.
Se i tuoi tati hanno il giardino e te ne puoi stare libero possono lasciarti al guinzaglio quando uscite. Mamy ha perso ju ju una westina di soli due anni,stava in giardino,
mamy si è distratta e lei è uscita.
Ti puoi immaginare il seguito.
Mamy allora perse più di 11 kili per il dispiacere e ancora quando ci pensa ha il magone.
Un bacetto
a presto
Camy -
-
Inserito il: 02 Sep 2009 22:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21779
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
io senza guinzaglio????? è capitato a Sinalunga.... e un pomeriggio che c'era anche Jack... stavamo giocando e siamo rimasti nelle vicinanze... sennò non esiste proprio.... secondo mamy sono affetto da una grave forma di sordità e non si fida a slegarmi.... ha paura che finisca sotto una macchina... non ho il senso del pericolo....
-
-
Inserito il: 03 Sep 2009 06:45
-
Utente Registrato
Michy imparerai imparerai
tanti bacini -
-
Inserito il: 03 Sep 2009 09:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 717
ULTIMAMENTE QUASI TUTTI I GIORNI I MIEI TATI MI PORTANO A PASSEGGIARE DIETRO CASA, IN UNA STRADINA DI CAMPAGNA E MI SLEGANO E IO SONO BRAVISSIMA, SE MI FERMO AD ANNUSARE E MI ACCORGO CHE LORO SONO ANDATI AVANTI VIA CHE CORRO PER RAGGIUNGERLI... SONO UNA COLLA !!! TUTT'ALTRA STORIA INVECE SE SONO PER STRADA O IN MEZZO ALLA GENTE, ALLORA DIVENTO SORDA, TIRO COME UNA MATTA, VADO INCONTRO A TUTTI E VENGO ATTIRATA DA QUALSIASI COSA SI MUOVA, MOSCHE, FORMICHE, FOGLIE, ....
-
-
Inserito il: 03 Sep 2009 09:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 895
...mamma non ci pensa proprio a slegarmi quando siamo in mezzo ad altre persone o vicini alla strada... ... ...anche io non resisto a cani, gatti e bimbi... ...
...a proposito di paperissima...mi è capitato di riuscire ad uscire dalla porta di casa e la scena che si è presentata era la seguente: mamma correva sbraitando dietro di me, io rincorrevo un gatto e, quando si è nascosto, giocavo a sfuggire alla mamma...più ubbidiente di così!!!
...alla fine però quando mamma è riuscita a prendermi 2 belle sculacciate non me le ha tolte nessuno... ... -
-
Inserito il: 03 Sep 2009 10:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 144
Io sono lo spasso del Parco!!! Cammino sempre vicina a mamma e quando gironzolo appena mamma mi chiama rispondo!!!
La mamma c'è riuscita con i premi, ma ha incominciato da quando ero piccola piccola, così io posso correre al parco felice;-) -