Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Salute / nuovo antifilaria piu' antiparassitario
Pagine: 1
-
Inserito il: 14 Mar 2014 09:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Ciao a tutti, qualcuno ha gia' sentito parlare del nuovo farmaco per la prevenzione della filaria che si chiama TRIFEXIS? Dovrebbe fare anche da antiparassitario contro pulci, zecche e vermi tutto in una pastiglia. Le mie vet l'avranno a fine mese e vogliamo provarlo. Non sappiamo quanto costa, ma con quella pastiglia non bisogna dare piu' le pipette antiparassitarie e in piu' c'e' la protezione da eventuali infestazioni di vermi.
-
-
Inserito il: 14 Mar 2014 10:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13407
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
sarebbe bello, non ne ho ancora sentito parlare...a inizio aprile vedo la mia veterinarietta per il vaccino e la prevenzione della filaria...le chiedo
-
-
Inserito il: 14 Mar 2014 16:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9171
Data di Iscrizione: May 2009 -
Io aspetterei che lo provi qualche altro cane.....
a parte il fatto che protegge da pulci, filaria e alcuni parassiti interni, NON protegge però da zecche e pappataci. quindi bisognerebbe comunque usare anche un altro antizecche in aggiunta.
se poi si va a cercare sui siti in inglese saltano fuori alcuni siti in cui si parla di reazioni anche gravi al prodotto.
Io sono per il vecchio e collaudato Cardotek plus, con antiparassitario esterno in aggiunta. -
-
Inserito il: 14 Mar 2014 21:25
-
Utente Registrato
Mamma mia!!! Mi hanno detto che protegge anche dalle zecche, poi in una farmacia veterinaria hanno detto che e' come altri prodotti gia' in commercio, niente di nuovo, ma anche loro erano perplessi. Per ora non e' ancora arrivato, ci sono ancora un paio di settimane per documentarsi. Pero' non sono piu' cosi' entusiasta come prima.
-
-
Inserito il: 27 May 2014 12:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2480
Data di Iscrizione: Mar 2013 -
A proposito di farmaci per la prevenzione, vorrei un vostro consiglio. Io metto ogni tre settimane l'Advantix però la veterinaria (dermatologa) mi ha detto che per maggiore protezione (vista la resistenza ai pesticidi delle zecche e pulci) potrei anche indossare in contemporanea il collare della Seresto che pare sia efficacissimo. Voi come la pensate ? C'è qualcuno di voi che lo fa ? Mamy ha un po' paura di "caricarmi" troppo di sostanze sintetiche.
Ringrazio chiunque voglia rispondermi. -
-
Inserito il: 27 May 2014 13:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21750
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Diva..... mamy ha avuto la stessa paura della tua tata...... dopo che due settimane fa mi ha trovato una zeccaccia malefica...... e quindi si è fatta un giretto sull'web alla ricerca di qualche rimedio naturale..... e ha trovato l'infuso di rosmarino!!!! ha pensato questo: male non fa, al limite non è efficace!!!!
per qualche giorno sembravo pronto per essere infornato!!! -
-
Inserito il: 27 May 2014 14:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2462
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Dunque....io metto il Frontline Combo tutto l'anno ogni mese..( vivo perennemente al parco) e da fine aprile a novembre metto il collare Scalibor cambiandolo a luglio!.....ovviamente nello stesso periodo dello collare prendo l' Interceptor plus per la filaria
-
-
Inserito il: 27 May 2014 14:53
-
Utente Registrato
Mi sembra di aver sentito che il collare Seresto è un pò ingombrante specie per noi mezze-calzette! Comunque io resterei con l'advantix che serve anche per la leishmanioi.
-
-
Inserito il: 27 May 2014 14:54
-
Utente Registrato
Trippa: nella zona di Torino ci sono stati molti casi di Leishmaniosi? so che ad Alessandria ce ne sono.
-
-
Inserito il: 27 May 2014 15:15
-
Utente Registrato
i collari mi sono stati sconsigliati dalla vet dermatologa perche' Indy soffre di dermatite. Pero' con Exspot ogni 4 settimane (non una volta al mese) finora ci siamo trovati bene. Per i rimedi naturali c'e' chi usa il tea tree oil (olio di malaleuca) che pero' puzza da far schifo. C'e' chi usa solo quello ogni 2/3 giorni e' si e' trovato bene. ma sono cani che stanno solo in citta'.
-
-
Inserito il: 27 May 2014 20:15
-
Utente Registrato
Amici grazie per le vostre risposte. Astra l'Advantix non lo mollo sicuramente anche perché come hai detto tu nella zona di Alessandria ( la mia ) purtroppo ci sono molti casi di lesmaniosi e il vaccino ha dato parecchi problemi ad alcuni cagnolini e quindi non l'ho fatto. Io dicevo di mettere in più il collare come mi pare di capire faccia Trippa.
Naturalmente il Cardotek da maggio a novembre e ogni due anni l'esame del sangue per la filaria.
Ho anche saputo dalla dottoressa che pare in Spagna abbiano appurato che il collare Seresto abbia una buona prevenzione anche per la lesmania e che quindi prossimamente lo catalogheranno anche contro la lesmaniosi. Staremo a vedere.
Caro Miky nell'orto ho una grande piantona di rosmarino e quindi infuso a gogo'....... -
-
Inserito il: 27 May 2014 21:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21750
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Diva... ripeto.... male non fa.... male che vada non fa effetto....
ti dirò.... mamy fa un infuso ogni 4/5 giorni..... e al momento quelle bestiacce malefiche non si sono più avvicinate.... abbiamo dato lo stesso consiglio ad una vicina di casa (anche la pelosina trovata con la malefica) e pare funzionare..... e qui ci sono tante di quelle erbacce da far disperare i tati!!!! al limite ci infornano!!!! -
-
Inserito il: 27 May 2014 22:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4254
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Buono a sapersi Micky! Domani andiamo a recuperare il rosmarino nell'orto dei nonni
@Diva, Advantix e Scalibor sono troppo forti...devi associare un altro spot on con Scalibor, per esempio Frontline combo oppure Prac tic. Chi usa Advantix di solito non aggiunge il collare.
Io uso Scalibor più Prac tic, perchè vado spesso in Liguria e purtroppo lì è possibile contrarre la leishmaniosi. -
-
Inserito il: 28 May 2014 14:32
-
Utente Registrato
mi risulta che Advantix si possa usare come unica prevenzione.
chi usa Scalibor (NON adatto ai dermatitici!!!) in genere abbina Frontline
Il vaccino contro la leishmaniosi copre solo al 60% quindi si deve comunque usare un repellente.....e poi io lo lascerei usare su cani che stanno fuori la notte, pe rnoi che dormiamo in casa il rischio è comunque ridotto. -
-
Inserito il: 28 May 2014 20:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1667
Data di Iscrizione: Oct 2013 -
Alla mia Clinica Veterinaria usano per tutti i Westy, Interceptor Plus una volta al mese da maggio a ottobre per la Filaria, Advantix una volta al mese tutto l'anno e Leiguard (per la Leshmania) dal 1 maggio per 30 giorni che copre tutto il periodo estivo.
Io ho seguito il loro consiglio. -
-
Inserito il: 28 May 2014 21:11
-
Utente Registrato
Astra, non ne sono al corrente.......ma prevenire.......
-
-
Inserito il: 28 May 2014 21:11
-
Utente Registrato
Detto bene Diva
-
-
Inserito il: 28 May 2014 22:57
-
Utente Registrato
Leo cos'è Leiguard ? Non ho capito bene. Si prende per trenta giorni ? Sono pastiglie ? Adesso vado su internet a informarmi
-
-
Inserito il: 29 May 2014 10:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Cara Diva il Leisguard lo prendiamo anche io e la sorellina Jinny. E' uno sciroppino che si prende con un dosaggio in relazione al peso e riduce di moltissimo la probabilità di contrarre la leishmaniosi.
Noi usiamo Certifect pipette ottimo anti pulci e zecche per i primi mesi (aprile/maggio), poi passiamo all'Advantix fino a fine stagione. nel frattempo Kardotek. -
-
Inserito il: 29 May 2014 11:51
-
Utente Registrato
Grazie amici, adesso chiederò al mio veterinario se posso prendere anch'io il Leisguard. Purtroppo qui da me ci sono casi di Leihsmaniosi
Brutti pappataci malefici -
Pagine: 1