Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Salute / Mi capita a volte di non trattenere la pupù!
Pagine: 1
-
Inserito il: 26 Mar 2014 13:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 278
Data di Iscrizione: Jul 2009 -
Ciao amichetti, sono offesissimo con la mia mamy perchè vuole scrivere una cosa così imbarazzante per me ...!!!
Come forse alcuni di voi sanno qualche mese fa sono stato messo a dieta con crocchette dietetiche, i cui effetti erano che facevo la pupù tante volte (anche 5 volte al giorno) e capitava che la facessi anche a casa (mai successo prima). Quindi la mia tata ha deciso di tornare ad un'alimentazione normale, se pur con crocchette senior che prima non mangiava. La situazione è sicuramente migliorata, ma è ancora capitato che se passano troppe ore dall'ultima uscita se mi agito un pò (ad esempio se sto facendo le feste, oppure dopo essere balzato giù dal letto)..faccio la pupù in casa!! Ad esempio, questa mattina sono uscito col mio papi verso le 8 e poi siccome la mia tata ha la bronchite non mi ha portato fuori e quindi ho aspettato il mio tato, ma quando è arrivato alle 13.30, io nel fargli le feste poi ho fatto la pupù. E' vero erano passate tante ore, ma quando ero giovane non sarebbe mai accaduto. Ho quasi 10 anni...secondo voi è solo un discorso di età, passando gli anni si fa più fatica a trattenere? Altra cosa che mi capita, mentre fino a poco tempo fa ero "riservato" nel fare i miei bisognini, girando il sederino verso un muro o contro un palo, adesso la faccio all'improvviso mentre cammino per strada. -
-
Inserito il: 26 Mar 2014 16:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
Data di Iscrizione: May 2009 -
Potrebbe essere un problema legato all'età anche se non sei centenario!!!
a volte anche a noi cani può capitare una specie di Alzheimer e non sappiamo bene dove siamo oppure può succedere che le "guarnizioni" non tengano più molto bene.
il fatto di sporcare camminando fa pensare che tu non ti accorga diq uelloc he sta succedendo...ne hai parlato con il vet? -
-
Inserito il: 26 Mar 2014 16:24
-
Utente Registrato
Cara Astra, la mia mamy si è espressa male...non è che mentre cammino mi scappa e non mi accorgo, infatti mi inarco normalmente, solo che prima la facevo nell'erba oppure col sederino rivolto a qualcosa, adesso invece è come se dove scappa scappa...ripeto cosa che prima non accadeva. E' come se mentre prima riuscivo a trattenere, adesso facessi più fatica. Questo soprattutto perchè è capitato anche a casa e non ho dato segnali (tipo andare davanti alla porta o chiedere di uscire in balcone)...
-
-
Inserito il: 26 Mar 2014 16:33
-
Utente Registrato
in effetti probabilmente hai problemi a trattenerti....comunque è normale come compattezza o è più molle del solito???
(che argomento delicato!!!!) -
-
Inserito il: 26 Mar 2014 17:14
-
Utente Registrato
Normalissima!
Che tu sappia, le crocchette senior hanno comunque più fibre rispetto a quelle normali?
Pensa che qualche sera fa i miei tati sono usciti alle 20 e sono rientrati all'1 di notte, (io avevo fatto l'ultimo giro alle 1 ed era troppo tardi per portarmi fuori, io appena li ho visti ho fatto il solito show di feste e poi ho fatto la pupù! la notte stessa ero sul letto dei miei tati, ad un certo punto la mia tata ha sentito che sono balzato giù dal letto all'improvviso e avevo fatto la pupù sul tappeto. La sua impressione è che appena ho lo stimolo la faccio!
Mia nonna dice che anche gli essere umani quando diventano vecchi fanno più fatica a trattenersi...mah! -
-
Inserito il: 27 Mar 2014 09:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1613
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
argomento delicato caro Cesare,pero'mi verrebbe da pensare che al di la'dell'alimentazione,sembrerebbe che tu non riesca piu'a controllare lo sfintere....a me non e'mai capitato ma c'e'da dire che i tati mi fanno uscire ogni tre max max ogni quattro ore...perche'mamy e'convinta che alla mia eta'io abbia meno capacita'"contenitiva"diciamo......boh......
-
-
Inserito il: 27 Mar 2014 09:23
-
Utente Registrato
argomento delicato caro Cesare,pero'mi verrebbe da pensare che al di la'dell'alimentazione,sembrerebbe che tu non riesca piu'a controllare lo sfintere....a me non e'mai capitato ma c'e'da dire che i tati mi fanno uscire ogni tre max max ogni quattro ore...perche'mamy e'convinta che alla mia eta'io abbia meno capacita'"contenitiva"diciamo......boh......
-
-
Inserito il: 27 Mar 2014 11:37
-
Utente Registrato
Caro Uli, capisci in quale imbarazzante topic mi ha ficcato la mia tata???
In effetti a me è capitato di "sganciare" in casa quando passavano troppo ore...stasera tireremo le orecchie al tato, perchè è lui che brontola tutte le volte per portarmi la sera fuori!!! -
-
Inserito il: 27 Mar 2014 15:00
-
Utente Registrato
Cesare di'al tuo tato che io esco ben 5o addirittura sei volte al giorno.....mamy può dedicarmi tanto tempo, questo è una fortuna, ma i tati calibrano sempre i loro spostamenti considerando il mio tempo max di tenuta......ho comunque a disposizione i pannetti ma se proprio mi scappa qualcosa preferisco la tenda della finestra della sala......è così nuova e bella.....perché non degnarla della mia profumata pipi'?! Quondi Cesarino di'al tato che westyno senior=giretto iin più......sono i privilegi che si acquisiscono con l'età amico...approfittane!!!
-
-
Inserito il: 27 Mar 2014 15:12
-
Utente Registrato
mhm...dovresti vedere il mio tato la sera verso le 23 sbragato sul divano che guarda con occhi imploranti la mamy e le dice "Cesare deve proprio uscire?" e lei perentoria "ok allora nemmeno tu vai al bagno fino a domani mattina...!". In quei momenti secondo me non gli sto molto simpatico!
Pensa che è così infimo che quando l'altra volta ho fatto la pupù in ingresso dopo che lui era appena tornato da lavoro appositamente per portarmi, tutto trionfante fa "beh, visto che l'ha già fatta non c'è più bisogno di portarlo giù". Altro sguardo inceneritore della mamy! -
-
Inserito il: 27 Mar 2014 15:24
-
Utente Registrato
Beh, che sia chiaro che anche i miei tati alla sera non scalpitano per portarmi fuori.....ovvero alzarsi dal divano mettersi tuta sopra pigiama e uscire.....però mamy ha una sua tecnica....quando dentro di sé smoccola perché non ha proprio voglia di uscire per l'ennesima volta, pensa:quando il mio Uli non ci sarà più rimpiangero'ogni giretto fatto....a qualsiasi ora e con qualsiasi situazione meteorologica(avversa)......così pensando le viene l'entusiasmo di portarmi fuori...davvero sai....Dillo a quel.......del tuo papo.......
-
-
Inserito il: 27 Mar 2014 16:16
-
Utente Registrato
amico, ci proverò!!
-
-
Inserito il: 27 Mar 2014 16:24
-
Utente Registrato
la percentuale di ceneri varia da prodotto a prodotto, alcune case ne mettono meno altre di più, controlla se nella marca che usi la versione senior ne contiene di meno.....
intanto vado a controllare la marca che usiamo noi.... -
-
Inserito il: 27 Mar 2014 16:34
-
Utente Registrato
io sto mangiando la pappa senior della Hill's
-
-
Inserito il: 27 Mar 2014 17:24
-
Utente Registrato
nelle crocche che uso io il senior ha il 5,7% di ceneri e l'adult ne ha il 7%.
quindi c'è una certa differenza, che potrebbe anche influenzare il prodotto interno lordo! -
-
Inserito il: 28 Mar 2014 01:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2185
Data di Iscrizione: Jun 2012 -
Ciao, io non so se dipenda dal contenuto di fibre nelle crochette. Sta di fatto che quanto è arrivata a casina Bonbon, era un continuo "caccamento"...ahahaha 4/5 volte al giorno e, non essendo abituata a vivere in famiglia, sporcava dove le capitava e quando le scappava.......Quindi, spesso, in casa. La cacchina puzzava, ma puzzava......se ne sentiva l'odore anche a diversi metri di distanza addirittura in giardino, all'aperto. Mamy allora ha deciso di cambiarle dieta: mangia la mia stessa pappa, un pochino meno abbondante di quella che da a me perché, comunque, ci aggiunge un pochino di crocche alle quali era abituata. Almeno finchè non finisce il sacco comprato.....Mamy dice che è peccato sprecare il cibo!!! Ora sporca solo un paio di volte al giorno e le feci puzzano ...da feci, non quel tanfo di prima e sono più consistenti....e pare che stia imparando a sporcare solo fuori...Incrociamo le zampotte!!!!!
-
-
Inserito il: 01 Apr 2014 14:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
alcune marche di croccantini aggiungono prodotti specifici per diminuire l'odore delle feci (GRAZIE!!!) e ho sentito cani a dieta che hanno lo stesso problema e che devono farla molto piu' di quando mangiavano cibo normale. Probabilmente i cibi dietetici riempono ma producono piu' scorie.
-
Pagine: 1