Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Salute / estrazione denti che scrollano nel westyno anziano....
Pagine: 1
-
Inserito il: 31 Mar 2014 19:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1613
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Amici,e'successo un fattaccio,ieri mentre giocavo con mamy felice come una Pasqua....le ho fatto un sorrisone a bocca apertae lei si e'accorta che uno dei dentini dell'arcata inferiore sta in una posizione un po'"pericolante"...lo ha toccato col dito e si e'accorta che scrolla e che alla base,sulla gengiva,sono un po'scuro.....
Mamma ha subito pensato che i miei 10anni,anche se ben portati....incominciano lentamente ad avere il loro peso....e che e'normale che i dentoni inizino ad avere problemini....anche perche'pochi giorni fa ho sferrato uno dei miei attacchi violenti all'aspirapolevere....l'acchiappo con la bocca e tiro finche'non ne smonto il pezzo finale o finche'mamy non la spegne....quindi potrei aver riportato un trauma da lotta casalinga?Resta il fatto che io sto benissimo,mangio come sempre,crocchette,umido,sgranocchio l'ossino,insomma nessun segnale di disagio ad oggi,ma la mamma e'un po'preoccupata,perche'non ha mai avuti cani anziani e chiede a voi amici di raccontargli le vostre esperienze,se avete dovuto togliere dei denti e se la cosa vi ha dato problemi,soprattutto per l'anestesia....
Grazie amici....speravo che il dentone cadesse da solo e che mettendolo sotto al cuscino l'indomani mattina avrei trovato tanti bei salsiccini gustosi.....e poi mi chiedo,saro'affascinante anche con un dente in meno??!! -
-
Inserito il: 31 Mar 2014 20:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 143
Data di Iscrizione: Feb 2014 -
ciao uli anch'io ho avuto problemi con i denti avevo la paradontite se non l'avessi curata col tempo sarebbero caduti mamy mi ha portato a fare la pulizia e ora sto' benissimo nessun problema con l'anestesia perche' la mia veterinaria ne usa una che appena ha finito ti fa un'antidoto che ci si sveglia subito senza nessuna controindicazione naso naso amichetto saluta i tuoi tati a presto
-
-
Inserito il: 31 Mar 2014 22:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 461
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
Ulisse secondo me è stato il trauma da attacco aspirapolvere, vista anche la posizione del dente mobile, non "l'età". Sei troppo giovane. E' pur vero che non siamo tutti uguali, così come gli umani, ma è un po' presto per perdere i denti. Uli non preoccuparti e....lascia stare l'aspirapolvere!!!
-
-
Inserito il: 01 Apr 2014 11:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 715
Data di Iscrizione: Dec 2011 -
Povero il mio amichetto Uli.... Ma che combini con l'aspirapolvere?
Non fare il pazzo quegli arnesi infernali sono troppo pericolosi per noi... Lascia perdere amichetto, meglio attaccare un bel cosciotto di prosciutto, dammi retta....!
Dacci notizie se decidi di andare dal veterinario.....!! -
-
Inserito il: 01 Apr 2014 12:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13315
Uli tu sei sempre bellissimo indipendentemente dal numero dei denti...però per sicurezza io dal vet mi farei dare un'occhiatina!
-
-
Inserito il: 01 Apr 2014 12:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 206
Data di Iscrizione: Oct 2012 -
Uli ma di chi sta parlando zia carolin ???? Chi e' il cane anziano che abita a casa tua?? Di la verita' fratellino hai mozzicato l' aspirapolvere e fatto dondolare un dentino sperando nell' arrivo della fata del dentino.....se ti arrivano delle salsicciette dimmelo subiti che corro a mozzicare il folletto della mamy!!!!
-
-
Inserito il: 01 Apr 2014 13:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2462
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Ulissino caro......tu sei uno spettacolo di westyno, anche se per caso dovesse caderti un dentino!!!
-
-
Inserito il: 01 Apr 2014 15:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1899
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
No problem Uli, c'è polident pasta superadesiva free...senza colore senza sapore! Ahahahahah
-
-
Inserito il: 01 Apr 2014 18:41
-
Utente Registrato
Milooooo grazie per il suggerimento, altro che anestesia ed estrazione del dente....si va di polident e viaa
Adesso dico a mamy di correre a comprarmelo..... -
-
Inserito il: 02 Apr 2014 08:37
-
Utente Registrato
non è che i dentini dei cagnolini cono come quelli degli umani che quando subiscono un trauma si possono fare rinsaldare per evitare che cadano? non sono pratica
-
-
Inserito il: 02 Apr 2014 11:56
-
Utente Registrato
uhmmmm....Fufina non lo so nemmeno io ma potrei provare con Polident come mi ha suggerito Milo
-
-
Inserito il: 02 Apr 2014 12:02
-
Utente Registrato
...confermo sei bellissimo lo stesso anche se il dentino dovessi perderlo!
-
-
Inserito il: 02 Apr 2014 12:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2480
Data di Iscrizione: Mar 2013 -
Ulisse sei sempre il solito esagerato....ma come ti viene in mente di mordere......l'aspirapolvere.....
Comunque ti conviene farti vedere dal vet. perché una pulizia dei denti è importantissima. Ti dico così perché al mio fratellone (che non ho conosciuto) la vet.del momento aveva nicchiato a fargli la pulizia. Risultato ? La mamy ha dovuto fargli asportare più denti perché malati.
Quindi visita, eventuale pulizia e, se fosse necessario togliere il dentino, non ti preoccupare è un'operazione veloce e non pericolosa (vedi Whisky)
Per quanto riguarda il tuo fascino.........tu sei bello comunque...... -
Pagine: 1