Westy.it Forum / L'ESPERTO RISPONDE / La Comportamentalista risponde... / Anomalo comportamento del cane solo in casa
Pagine: 1
-
Inserito il: 31 Mar 2014 22:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 545
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Il mio westy compie 8 anni a giugno. Non ha mai avuto problemi di salute. E' sempre stato con noi coppia di pensionati dal suo arrivo da cucciolo. Abbiamo il giardino e lui va e viene come vuole per le sue necessità. Quando usciamo è sempre stato in casa tranquillo anche per ore.
La scorsa domenica siamo rientrati dopo due ore nel pomeriggio e in casa ho trovato un disastro.
Sul divano (dove non sale mai) aveva fatto la pipì buttando a terra i cuscini inzuppandoli.
Su un mobiletto piccolo a ridosso del divano dove lui abitualmente si corica quando usciamo ci 2 scatole di ceramica che ha buttato giù e rotto. Ho anche notato su alcuni muri vicino alle porte finestre
graffiati con le unghie e l' inquilina di sotto mi ha detto che guaiva stranamente.
L'episodio si è verificato dopo due giorni circa, ma aveva vomitato sul tappeto del corridoio e basta, nessun altro danno. In tutta la settimana comunque osservandolo molto attentamente non ho notato nessuna anomalia. Alimentazione normale e funzioni fisiologiche anche. A cosa puo' attribuirsi tale comportamento? -
-
Inserito il: 14 Apr 2014 08:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 163
Data di Iscrizione: Nov 2012 -
Un cambiamento repentino di comportamento in un cane adulto deve sempre fare sospettare un problema organico sottostante.
Se però l'episodio rimane isolato spesso è successo qualcosa che ha spaventato il cane inducendolo a comportamenti anomali.
Alle volte i familiari scoprono, per esempio, che qualcuno ha cercato di introdursi in casa! -
-
Inserito il: 14 Apr 2014 10:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
quando sono entrati i ladri da noi i cani erano fuori, ma i gatti hanno marcato con una urina particolarmente puzzolente le loro cucce. Pare che sia un segnale di stress, infatti l'odore dell'urina era completamente diverso da quello normale.
-
Pagine: 1