-
Inserito il: 07 May 2014 00:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 132
Data di Iscrizione: Nov 2011 -
Amici tutti, ho una domanda da porvi! Quest'estate con molta probabilità la meta prestabilita per mettere le zampe a mollo sarà la Sardegna e mi ci vogliono portare facendomi fare un bel volo Bari-Olbia, con la compagnia Meridiana.
Ovviamente non esiste che viaggi in stiva, sono un cane, non un pacco!
Dunque, il primo vero problema è che io + il mio trasportino ad occhio e croce superiamo i 10kg... dite che in aeroporto ci peseranno o basta che il trasportino rientri nelle misure da loro indicate?
Poi, è vero che veniamo collocati col nostro trasportino vicino ai posti a sedere in cima o in coda all'aereo e se i tati hanno dei posti più centrali non possono stare vicino a noi? Se non sto a 10 cm dalla tata mi prende male, già lo so... -
-
Inserito il: 07 May 2014 00:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21777
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
tu chiedi ed io arrivo!!!! Mickyno presente!!!!
tutto sta al personale di terra...... ci sono quelli che controllano pure i peli del popò.... ci sono quelli che non ci guardano manco in faccia.... e poi capita che trovi personale con tanto di metro che ti fa le storie per meno di 4 cm!!!!! e ci son quelli che ti pesano!!!!! insomma, come avrai capito, ogni viaggio è un'avventura!!!!
con Meridiana ho viaggiato nel 2013, ci hanno assegnato il primo posto, siamo stati comodissimi e hostess e steward gentilissimi!!!! niente da eccepire!!!! da Alghero a Milano..... anzi, hanno chiesto a mamy se serviva dell'acqua per me. tieni conto che il nostro posto è sotto i piedi dei tati.....
il consiglio che ti posso dare è questo: quando i tati fanno i biglietti per loro, devono fare prenotazione e pagamento immediato e così si paga 40 euro a tratta, se si decide di pagare in aeroporto, si paga di più (50 a tratta)
aaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhh dimenticavo..... lo scorso anno ho fatto un pò di dieta!!!! sia mai che facevano le storie per qualche etto di differenza!!!!! -
-
Inserito il: 07 May 2014 07:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1613
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Interessante argomento......quest'anno anche i tati pensavano di portarmi il Sardegna con loro.....[ico14ma io ppeso9kili.e mezzo....mica dovrò iniziare la dieta adesso
-
-
Inserito il: 07 May 2014 09:29
-
Utente Registrato
questo è ciò che dice il regolamento Meridiana:
"A bordo dei voli Meridiana è consentito esclusivamente il trasporto di cani, gatti, volatili, conigli, porcellini d'india, criceti e furetti; purché il passeggero, con cui viaggiano al seguito in cabina, sia munito di tutta la documentazione sanitaria prevista dalla vigente legislazione. In ottemperanza a quanto previsto dagli standard di Compagnia, sul medesimo volo possono essere imbarcati in cabina al massimo tre contenitori e non più di uno per passeggero. Pertanto la prenotazione, previa verifica della disponibilità, e la conferma del trasporto dell’animale a bordo è effettuabile esclusivamente tramite il Call Center; anche qualora il passeggero si rivolga alla propria Agenzia di Viaggio di fiducia, è sempre necessario che l’Agenzia contatti il vettore.
L’animale deve essere posto a cura del passeggero in un contenitore rigido o borsa a tenuta stagna, resistente e sicuro provvisto di un’apertura per una sufficiente aerazione; i contenitori imbarcati in cabina non devono eccedere le seguenti dimensioni: cm 48x33x29.
L’animale, il contenitore e l’eventuale cibo, in cabina, non devono superare il peso complessivo di 10 Kg (5kg sui voli operati da A/M ATR); inoltre, l’animale non deve emanare odore sgradevole e deve rimanere esclusivamente nel contenitore. È comunque facoltà del Comandante provvedere al trasferimento dell’animale nella stiva qualora l’animale arrechi fastidio agli altri passeggeri."
Uly.... una borsa semirigida.... un pochino di dieta..... e si parte!!!! -
-
Inserito il: 07 May 2014 11:56
-
Utente Registrato
Mammaaaaaa miaaaaaaa...non ce la posso fare a entrare e restare un'ora chiuso li'......ma si può pagare un supplemento per il peso eventualmente oppure Micky devo fare per forzauna dieta di fame e di stenti?
-
-
Inserito il: 07 May 2014 12:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1191
Data di Iscrizione: Jan 2013 -
quanti problemi! per fortuna io volo....gratis! ahahahahah
-
-
Inserito il: 07 May 2014 13:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2185
Data di Iscrizione: Jun 2012 -
Ma amichetti, perché non prendete in considerazione la nave per andare il Sardegna? Da Livorno, in estate, partono due navi al giorno. La traversata è di circa 8 ore e potete portarci con voi senza nessun problema, basta il guinzaglio e la museruola a disposizione. Viaggiamo tranquillamente sul ponte e ci godiamo una splendida piccola crociera!! I tati possono imbarcare anche la westy car che, credetemi, è molto comoda averla a disposizione....La Sardegna è tutta bella, la costa ed anche l'entroterra... Una volta la traversata con Tirrenia per noi cagnolini era pessima......Dovevamo stare rinchiusi in apposite gabbie sul ponte, spesso erano luride....Uno schifo... Non so come sia ora Tirrenia ma da Livorno, mi pare di ricordare, che partono le Grandi Navi veloci e con queste, ripeto, non c'è alcun problema per noi......
-
-
Inserito il: 07 May 2014 13:19
-
Utente Registrato
Diana... da Livorno parte la Sardinia Ferriers dove hanno tutto un piano dedicato a noi.... comprese le cabine..... non so se nella zona poltrone, noi possiamo circolare..... sai cosa frena mamy a prendere la nave, a parte il prezzo? il mare... se ti becchi una traversata con il maestrale..... meglio non pensarci!!!!
Uly..... non molto tempo fa, prima del raduno nazionale, mamy aveva letto un articolo sul nostro quotidiano locale.... di un pelosetto che per la "grande" differenza di peso era finito dritto dritto in stiva..... peso massimo consentito kg 10 lui pesava kg 10,200..... due etti in più e
e parlando di Sardegna.... mamy vai a pulire i pesciolini... che devi metter le foto dei cucciolini!!! muoversiiiiiiiiiiiiiii -
-
Inserito il: 07 May 2014 13:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2185
Data di Iscrizione: Jun 2012 -
Non ricordo bene, Sardinia Ferris oppure Navi veloci, di certo noi possiamo viaggiare tranquillamente. La cabina non è necessaria, secondo me e nemmeno la poltrona, basta il passaggio di ponte, perché la traversata è giornaliera e dura relativamente poco... Per quanto riguarda il meteo......lì siamo nelle mani di Eolo e Nettuno!!!!
Secondo me, in estate, sulla nave è proprio bello -
-
Inserito il: 07 May 2014 14:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13586
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
Volareeeee ohoh nuotare oh oh oh ohhhhhhh
-
-
Inserito il: 07 May 2014 14:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 440
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
Leggendo solo il titolo avrei risposto: redbull ti mette le aliii
-
-
Inserito il: 07 May 2014 14:40
-
Utente Registrato
Toto ci penseremo al prossimo viaggetto....
viaggiare sul ponte di notte..... troppa umidità!!!!! meglio un bel giaciglio riparato!!!! eccheccivvvvvogliamo fare se a mamy mia piace viaggiare comoda????? -
-
Inserito il: 07 May 2014 15:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 469
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Noi abbiamo fatto diverse volte la traversata con il traghetto con la Sardinia Ferries, consigliamo vivamente la cabina (di giorno costa poco, circa 30 €), si riposa bene e si può fare una doccia rinfrescante che dopo aver atteso l'imbarco per un'oretta sotto il sole estivo è un toccasana.
Da quest'anno anche la Moby ha le cabine adatte ad accogliere noi pelosi.
Certo in aereo il viaggio è moooollllto più corto, in traghetto la traversata dura circa 7 ore + imbarco e sbarco (altre 2 ore circa). -
-
Inserito il: 07 May 2014 15:20
-
Utente Registrato
da Porto Torres a Genova se il mare è calmo 11 ore.... se c'è il maestrale anche 26 ore!!!!
-
-
Inserito il: 07 May 2014 16:00
-
Utente Registrato
In realtà io sarei già prenotato dalla westy sitter come ogni anno mentre i tati vanno in Sardegna, mamy ha già fatto i biglietti aerei perché facendoli moltooooo prima si risparmia, ma adesso le è venuta la paranoia che 10giorni senza vedermi e controllarmi sono troppissimi e allora vorrebbe portarmi con lei.....quindi si sta pensando come poter fare.......ma io dico.....pensarci prima mamma dalla testa fra le nuvole.......no???!!!!!!!!
FREDDIE hai ragione tu voli gratis e senza problemi di peso e diete...... -
-
Inserito il: 07 May 2014 16:08
-
Utente Registrato
Uly con quale compagnia dovresti viaggiare?
-
-
Inserito il: 07 May 2014 16:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 270
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
da Livorno partono anche le navi della Moby i cui prezzi sono forse i più convenienti ; ci sarebbe anche la compagnia Go in Sardinia , ma è assai difficile riuscire a trovare posto , perchè è convenientissima
-
-
Inserito il: 08 May 2014 06:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
posso dire la mia? Le ferie senza le mie "bimbe" pelose non sarebbero ferie, il bello e' stare sempre insieme, giocare e farsi le coccole di piu', correre libere dove si puo', scoprire posti nuovi, fare passeggiate....
Potrei separarmi da loro solo in caso di estremissima necessita', tipo un ricovero in ospedale.
Non sarei proprio capace di divertirmi e di rilassarmi lontano da loro, sapendo che stanno soffrendo la lontananza. Ma io sono un caso patologico, dovrei farmi curare... lo so.... -
-
Inserito il: 08 May 2014 08:17
-
Utente Registrato
Micky i tati viaggiano con Meridiana.
Cara Indy, sono abituato a stare a casa dalla westy sitter quando i tati vanno in vacanza all'estero (a New York, a Londra, a Parigi i tati non hanno mai lontanamente pensato di portarmi).Sono anni che conosco la westy sitter e con lei sto come in pascia', sono l'unico cane presente in casa e dormo nel lettone con lei, oltre ad avere un bel giardinetto a mia disposizione. Appurato che li'sto benissimo, i tati per quanto mi amano non si sono mai preclusi l'idea di certo viaggi perché ci sono io.....anche perché oltre al fattore aereo, i viaggi lunghi mamy me li ha esclusi categoricamente, nelle grandi città io non sono facilmente gestibili, soprattutto ora che vado per gli 11anni.....la mia resistenza al caldo, al freddo e al camminare sono molto ridotte.....qui prende il sopravvento la modalità MULO....ovvero cammino se e quando pare a mequindi per un tipetto un po'burbero e noiosetto come me, la casa della westy sitter è un'ottima soluzione! La mamma poi mi telefona ogni giorno per sapere come sto e soprattutto mi pensa tanto...... -
-
Inserito il: 09 May 2014 00:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 132
Data di Iscrizione: Nov 2011 -
Grazie, amici, per tutti i consigli!
Ulisse, peccato che siamo lontani, altrimenti prenderei assolutamente in considerazione la tua westy sitter... non per la Sardegna, lì ci voglio andare, ma per far fare in serenità dei viaggi fuori dall'Italia ai miei tati! Anch'io sono molto mulo quando mi ci metto, nonostante sia un giovanotto!
Ho mandato un messaggio alla Meridiana, chiedendo se a causa del mio peso un po' extra potrei essere mandato in stiva, appena mi rispondono vi faccio sapere.
Speriamo bene! Altrimenti o nave o dieta... ma se poi non riesco a dimagrire?!? -